Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 18-03-2009, 11:13   #1
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Ciao a tutti,
Specifico meglio perche' magari ho fatto un po' di confusione
Finito il test ho scambiato pochissime parole con Alexa la quale mi ha detto che e' un problema, un grosso problema....
Io ho chiesto se poteva essere una responsabilita' mia per alcuni miei comportamenti anche caratteriali e lei mi ha risposto assolutamente no di non farmi sensi di colpa( Non parlo della gestione del cane, ma del mio carattere)
Mi ha sottolineato che in quel frangente e cioe' sotto stress il cane non ha fatto riferimento a me ed ha agito di sua iniziativa.
Mi ha detto che togliendogli io la ciottola ha avuto manifestazione di aggressivita' anche verso di me, molto meno che con l'estraneo ma solo perche' c'e' un forte legame affettivo.
Le ho chiesto cosa dovevo fare e lei mi ha detto che mi avrebbe scritto e spiegato tutto bene.
Le altre cose mi sono state riferite da chi ha parlato dopo con Alexa.
Ecco questo e' tutto.
Quando arrivera' la mail (ci sono stati problemi anche con il suo comp, inoltre e' incasinatissima, ha cani uno dietro l'altro...) vi aggiorno.
Per ora va un po' meglio, fatto passeggiatina al mattina e con la prevenzione e' andato tutto bene, intanto io proseguo.....il mio allenamento
Old 18-03-2009, 11:28   #2
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Send a message via MSN to roby e gaio

forza claudia!!!!

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 11:41   #3
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Io ho chiesto se poteva essere una responsabilita' mia per alcuni miei comportamenti anche caratteriali e lei mi ha risposto assolutamente no di non farmi sensi di colpa( Non parlo della gestione del cane, ma del mio carattere)
Mi ha sottolineato che in quel frangente e cioe' sotto stress il cane non ha fatto riferimento a me ed ha agito di sua iniziativa.
Mi ha detto che togliendogli io la ciottola ha avuto manifestazione di aggressivita' anche verso di me, molto meno che con l'estraneo ma solo perche' c'e' un forte legame affettivo.
Spiegami un'attimo: tu gli hai tolto la ciotola e Ghost ha avuto una reazione aggressiva nei tuoi confronti, anche se meno rispetto agli estranei.......direi scontato e per fortuna......e secondo lei il cane ha fatto così perchè tra di voi c'è un forte legame???
E che spiegazione ti ha dato su questa frase: Mi ha sottolineato che in quel frangente e cioe' sotto stress il cane non ha fatto riferimento a me ed ha agito di sua iniziativa.

Claudia puoi spiegarti un po' meglio???

Last edited by piccolino; 18-03-2009 at 12:05.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 11:55   #4
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Ciao Scila, mi dispiace ma non posso spiegarmi meglio perche' ho scambiato queste poche parole con lei...troppo poco per capire cosa esattamente volesse dire.
E' per questo che quando arrivera' la mail capiro' qualcosa di piu
Old 18-03-2009, 11:56   #5
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

E che spiegazione ti ha dato questa sua frase: Mi ha sottolineato che in quel frangente e cioe' sotto stress il cane non ha fatto riferimento a me ed ha agito di sua iniziativa.

Che questo sicuramente non va bene ma qusto gia' lo avevo capito anche io
Old 18-03-2009, 12:10   #6
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Ciao Scila, mi dispiace ma non posso spiegarmi meglio perche' ho scambiato queste poche parole con lei...troppo poco per capire cosa esattamente volesse dire.
E' per questo che quando arrivera' la mail capiro' qualcosa di piu
Ok aspetto con curiosità l'esito finale del tuo test e fino a quel momento non esprimo commenti ne sulla tua situazione ne su come, forse, farei io.....anche perchè POTREI essere fraintesa
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 12:43   #7
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Send a message via MSN to ila & maico

Anche io sono curiosa di conoscere l'esito in prima persona e quello di ghost perchè mi riguarda da vicino...è anche probabile che nel caso di Ghost si debba seguire una linea di azione un bel pò più rigida,ma non ho le competenze nè la capacità di dirlo. Sò solo che Claudia riconosce i problemi che ha col cane e che prova in tutti i modi a trovare una soluzione.Poi siamo persone, se non abbiamo feeling con un educatore e preferiamo un alro è normale, ma l'importante èAGIRE.
Claudia io ho parlato con la persona in questione durante il workshop a Brà...e mi ha fatto un bella lavat di capo, non a Maico che ha valutato ottimamente, ma a me....quindi ognuno ha le sue pecche, bisogna riconoscerle e cercare di migliorare.....

Last edited by ila & maico; 18-03-2009 at 12:59.
ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 13:29   #8
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Certo Ila sono perfettamente d'accordo....infatti attendo la lavata
A me cmq Alexa e' molto simpatica
Old 23-03-2009, 17:27   #9
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

allora è arriavata la famosa mail di alexa??
Reply

Posting Rules