Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 24-02-2009, 14:24   #1
Denial
Lupo Lucio

Denial's Avatar

Send a message via MSN to Denial

Sono curioso di sapere i metodi da rimanere allibiti... Io sono andato a Ravenna più volte e questi metodi non li ho visti, e ti assicuro che al campo a ravenna ci sono persone che sarebbero le prime a scandalizzarsi e andarsene se vedessero "maltrattato" il loro cane.
Attendo esempi, così mi faccio un idea anche io visto che ho intenzione di andarci più spesso
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 14:34   #2
Denial
Lupo Lucio

Denial's Avatar

Send a message via MSN to Denial

Intanto faccio un esempio io.

In condotta il cane non da attenzione:

Bologna: gira dall'altra parte e strattonalo finchè non tira su la testa e ti guarda.
Ravenna: non usare il guinzaglio, gira a sinistra di 90° per investirlo e prosegui

Secondo metodo più efficace senza costrizione

Il cane ringhia ad ud una pesona del gruppo totalmente inoffensiva:

Bologna: fatti dare il collare con le punte
Ravenna: allenta il guinzaglio, quando si calma fai gli esercizi in mezzo al gruppo e a contatto fisico con la persona
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 15:23   #3
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by Denial View Post
Sono curioso di sapere i metodi da rimanere allibiti... Io sono andato a Ravenna più volte e questi metodi non li ho visti, e ti assicuro che al campo a ravenna ci sono persone che sarebbero le prime a scandalizzarsi e andarsene se vedessero "maltrattato" il loro cane.
Attendo esempi, così mi faccio un idea anche io visto che ho intenzione di andarci più spesso
Ciao Denial, con molto piacere ti spiegherò perchè la persona non mi ha dato fiducia. Ma solo questa sera.
Ti ripeto che non discuto il campo ma, se al campo lavora una persona di cui non ho fiducia non posso certo consigliarla, almeno io.
Allibiti? E' il minimo, e non solo io ma persone che con il cane lavorano da anni in campo agility ed hanno un rapporto meraviglioso con i propri clc di grande rispetto. Quindi vedi, non sono la sola mosca rara....
Ma se tu sei contento e per il tuo cane va bene, sono contenta per te e ti esorto a continuare.
Non c'è un campo buono che non ce ne sia uno migliore, vedi il tuo esempio tra Bo e Ra.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 15:55   #4
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Ciao Denial, con molto piacere ti spiegherò perchè la persona non mi ha dato fiducia. Ma solo questa sera.
Ti ripeto che non discuto il campo ma, se al campo lavora una persona di cui non ho fiducia non posso certo consigliarla, almeno io.
Allibiti? E' il minimo, e non solo io ma persone che con il cane lavorano da anni in campo agility ed hanno un rapporto meraviglioso con i propri clc di grande rispetto. Quindi vedi, non sono la sola mosca rara....
Ma se tu sei contento e per il tuo cane va bene, sono contenta per te e ti esorto a continuare.
Non c'è un campo buono che non ce ne sia uno migliore, vedi il tuo esempio tra Bo e Ra.
Ale non c'è bisogno che spieghi a David quello che giacomo ha raccontato quel giorno...ti assicuro che David di Giacomo da vari mesi sa vita morte e miracoli e poi stiamo aspettando di sapere quali sono i metodi che usa al campo e che ti fanno dire: quell'addestratore non mi da fiducia.
Ti ho detto che non puoi giudicare qualcuno sui suoi metodi se come esempio hai solo un fatto accaduto e per di più era la gestione in casa di un cane maschio che per 3 anni è vissuto solo fuori in giardino.
Allora.....questi metodi???
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2009, 16:07   #5
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Sarka grazie per aver dato il numero a questa signora.

Ciao
Scila e argo
piccolino jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules