![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Lupo Lucio
|
![]()
Sono curioso di sapere i metodi da rimanere allibiti... Io sono andato a Ravenna più volte e questi metodi non li ho visti, e ti assicuro che al campo a ravenna ci sono persone che sarebbero le prime a scandalizzarsi e andarsene se vedessero "maltrattato" il loro cane.
Attendo esempi, così mi faccio un idea anche io visto che ho intenzione di andarci più spesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Lupo Lucio
|
![]()
Intanto faccio un esempio io.
In condotta il cane non da attenzione: Bologna: gira dall'altra parte e strattonalo finchè non tira su la testa e ti guarda. Ravenna: non usare il guinzaglio, gira a sinistra di 90° per investirlo e prosegui Secondo metodo più efficace senza costrizione Il cane ringhia ad ud una pesona del gruppo totalmente inoffensiva: Bologna: fatti dare il collare con le punte Ravenna: allenta il guinzaglio, quando si calma fai gli esercizi in mezzo al gruppo e a contatto fisico con la persona |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Ti ripeto che non discuto il campo ma, se al campo lavora una persona di cui non ho fiducia non posso certo consigliarla, almeno io. Allibiti? E' il minimo, e non solo io ma persone che con il cane lavorano da anni in campo agility ed hanno un rapporto meraviglioso con i propri clc di grande rispetto. Quindi vedi, non sono la sola mosca rara.... Ma se tu sei contento e per il tuo cane va bene, sono contenta per te e ti esorto a continuare. Non c'è un campo buono che non ce ne sia uno migliore, vedi il tuo esempio tra Bo e Ra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
Ti ho detto che non puoi giudicare qualcuno sui suoi metodi se come esempio hai solo un fatto accaduto e per di più era la gestione in casa di un cane maschio che per 3 anni è vissuto solo fuori in giardino. Allora.....questi metodi??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Menopausa precoce
|
![]()
Sarka grazie per aver dato il numero a questa signora.
Ciao Scila e argo |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|