Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 22-10-2008, 18:02   #1
randagio
Junior Member

randagio's Avatar

Rispondo a tutti, poi in breve gli aggiornamenti sulla situazione.

Anastasia: in questo momento non so come potete aiutarmi a capire... più che altro aspettavo magari la risposta da parte di qualche allevatore... non c'era bisogno di farsi "portavoce", ma mi avrebbe fatto piacere confrontarmi anche su un parere personale... ma vedo che loro risposte non ce ne sono state (e non parlo solo del forum, stessa cosa in email in pvt)

Elisa: esatto, gli italiani ragionano proprio così: non mi riguarda personalmente e allora posso fregarmene... quanto a fare informazione, grazie, qualsiasi aiuto è il benvenuto!

Giorgio: grazie, mi fa piacere che ci sia qualcuno su cui posso contare (anzi su cui i malcapitati cuccioli possono contare!). Su la SP non ho mai ricevuto segnalazioni, ma dovesse capitare saresti il primo a saperlo!

E ora gli aggiornamenti. Negli ultimi giorni quei "signori" dei canifici si sono dati da fare... querelando la presidentessa dell'Ordine Vet di Milano per aver parlato di importazione di cuccioli malati dall'est (ormai nemmeno più questo lasciano dire, anche senza bisogno di fare nomi), hanno tenuto una conferenza con il Codacons (...non c'è bisogno di dire che questo è un fatto molto grave), hanno inviato una email a tutti i parlamentari...

Vediamo cosa altro gli verrà permesso... Questo è un paese libero, ma allora anche chi è contro l'importazione dei cuccioli dall'est e la vendita nei negozi deve essere altrettanto libero di esporre le proprie idee e i fatti riguardo tale commercio, magari con tanto di nominativi, senza però essere querelato... altrimenti diventa una prevaricazione!
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2008, 20:04   #2
vogliotti.loredana
Member

Default ????

Quote:
Originally Posted by randagio View Post
Rispondo a tutti, poi in breve gli aggiornamenti sulla situazione.

Anastasia: in questo momento non so come potete aiutarmi a capire... più che altro aspettavo magari la risposta da parte di qualche allevatore... non c'era bisogno di farsi "portavoce", ma mi avrebbe fatto piacere confrontarmi anche su un parere personale... ma vedo che loro risposte non ce ne sono state (e non parlo solo del forum, stessa cosa in email in pvt)

Elisa: esatto, gli italiani ragionano proprio così: non mi riguarda personalmente e allora posso fregarmene... quanto a fare informazione, grazie, qualsiasi aiuto è il benvenuto!

Giorgio: grazie, mi fa piacere che ci sia qualcuno su cui posso contare (anzi su cui i malcapitati cuccioli possono contare!). Su la SP non ho mai ricevuto segnalazioni, ma dovesse capitare saresti il primo a saperlo!

E ora gli aggiornamenti. Negli ultimi giorni quei "signori" dei canifici si sono dati da fare... querelando la presidentessa dell'Ordine Vet di Milano per aver parlato di importazione di cuccioli malati dall'est (ormai nemmeno più questo lasciano dire, anche senza bisogno di fare nomi), hanno tenuto una conferenza con il Codacons (...non c'è bisogno di dire che questo è un fatto molto grave), hanno inviato una email a tutti i parlamentari...

Vediamo cosa altro gli verrà permesso... Questo è un paese libero, ma allora anche chi è contro l'importazione dei cuccioli dall'est e la vendita nei negozi deve essere altrettanto libero di esporre le proprie idee e i fatti riguardo tale commercio, magari con tanto di nominativi, senza però essere querelato... altrimenti diventa una prevaricazione!
Randagio.ma davvero credi di riuscire a fare qalcosa??? le persone che scrivono"..........." hanno scritto anche a me quando ho messo un post dichiarandosi disponibilissime a tutto...mi hanno chiesto di dove ero e mi hanno dato il loro indirizzo...dicendomi che se volevo un'aiuto morale potevo andare a casa loro che erano disponibili(grazie anastasia ma lavo i panni in casa mia) ma ho scoperto che la gente è solo curiosa, e vivono di questo...sul problema dei cuccioli venduti in negozio, da mo' so che possono farlo...sotto casa mia hanno due bassotti in vetrina da un mese..lo sai tu se li fanno uscire??? l'unica rivincita è parlarne in giro e non comprare piu' mangimi per animali da lui....ma non basta...la Rocchi che fa??? mi domando se chi sta al governo non possa fare qualcosa e se non lo fa ..perche'???? alcuni allevatori che leggono si sentono presi in causa per la tratta di animali dall'est ma tacciono....i maggiori esportatori di mangimi, palesemente citati in rete continuano a vendere.........i piccoli beagool continueranno a dare la loro pelle..........fino a che quelle stronze di donne si vestiranno di pellicce..di pelli...di piumini d'oca....siamo noi donne randagio ad avere un'arma in pugno....dai cosmetici....all'abbigliamento...........mi fanno pena quelle persone del forum che si dichiarano lottatrici contro le pellicce e dicono...che si vestono solo di giacche di piumino....tu lo sai vero coma succede alle oche in periodo di muta....................Ho visto il Tuo meraviglioso sito don chisciotte.........
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2008, 20:58   #3
randagio
Junior Member

randagio's Avatar

Grazie della risposta, Loredana. Metterla in politica però non mi pare una cosa che possa portare a dei risultati (oltre che, personalmente, mi rifiuterei)... l'immediata conseguenza sarebbe poi quella di doversi schierare da una parte o dall'altra, con questo o quel partito, con questo o quel parlamentare (in una situazione dove, ormai, le parti sono abbastanza indistinte e dove ormai è chiaro che agiscono, tutti, solo per tornaconto personale)...
E poi, cosa vuoi che faccia qualche parlamentare rispetto a un problema che non conosce o meglio di cui non conosce molti dettagli... e questo per via dell'omertà degli allevatori, anche quelli presumibilmente seri... Anche ammesso che facciano una legge che impedisca del tutto l'importazione di animali da compagnia dall'est, le fiere del cucciolo e la vendita di cuccioli nei negozi si risolverebbe ben poco: non ci sono controlli, i controlli che ci sono non sono accurati e, tanto per ribadire il discorso di cui sopra, nessuno inoltra segnalazioni agli organi competenti.
Come se non bastasse, nessuno si degna di fare campagne informative. Anzi, le stanno facendo loro, i canifici... e loro sì, coinvolgendo anche la politica parlamentare...
(...Don Chisciotte... eh... se non altro questo mi ha fatto sorridere )
Old 22-10-2008, 22:08   #4
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana View Post
..........." hanno scritto anche a me quando ho messo un post dichiarandosi disponibilissime a tutto...mi hanno chiesto di dove ero e mi hanno dato il loro indirizzo...dicendomi che se volevo un'aiuto morale potevo andare a casa loro che erano disponibili(grazie anastasia ma lavo i panni in casa mia) ma ho scoperto che la gente è solo curiosa, e vivono di questo...
ciao Loredana, è passato tanto tempo e forse mi sono persa qualcosa è possibile sapere a cosa ti riferisci ? anche privatamente per non invadere questo interessante 3d aperto da Randagio.

grazie Angela Michele e Rajka

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2008, 00:50   #5
randagio
Junior Member

randagio's Avatar

Mi aggancio nuovamente qui, visto che la situazione è in continua evoluzione.

Invito a leggere:

http://www.federfauna.org/vedinews.php?id=95

...ditemi voi...

(e di questo livello ci sono anche altri comunicati passati)
Old 29-10-2008, 11:06   #6
ice
Presente

ice's Avatar

Send a message via MSN to ice

Nn mi sono letto tutto cmq devo dire.. che sono entrato di recente in un negozio di animali e ho trovato in un angolo la zona cuccioli... cuccioli molto piccoli ,soli...ma si può ancora?? piu che altro è brutto vedere cuccioli cosi piccoli soli immezzo alla carta...
Old 29-10-2008, 11:20   #7
randagio
Junior Member

randagio's Avatar

Quote:
Originally Posted by ice View Post
Nn mi sono letto tutto cmq devo dire.. che sono entrato di recente in un negozio di animali e ho trovato in un angolo la zona cuccioli... cuccioli molto piccoli ,soli...ma si può ancora?? piu che altro è brutto vedere cuccioli cosi piccoli soli immezzo alla carta...
Già Purtroppo si può... Ci sono delle regole sanitarie a iniziare dall'età minima dei cuccioli... ma non sono controlli stringenti, e anche chi viene beccato con cuccioli malati o senza adeguata documentazione se la cava spesso con modeste sanzioni amministrative... Quanto potevano avere i cuccioli che hai visto?
Old 29-10-2008, 11:27   #8
ice
Presente

ice's Avatar

Send a message via MSN to ice

c era un coccher indubbiamente sui 3-4 mesi, un american e un carlino pure... ma ce n era uno molto molto piccolo .. nn so che razza fosse xke indubbiamente era molto piccolo cmq nn sotto i 50 gg xke il pelo era in sviluppo, però se ne stava tutto rannicchiato da sè...nn credo che come età fossero troppo piccoli..

Posting Rules