|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
#81 |
|
VIP Member
|
Anche quando è cucciolo non c'è questo bisogno di sminuzzare e triturare tutto, si devono imparare a masticare! Mi ricordo che per lo svezzamento trituravamo in qualche modo ma a 60 giorni già è in grado di masticare!
Se proprio non vuoi stare tanto tempo ad aspettare che mangi ti procuri un robusto tagliere e una mannaia e ci dai dentro sull'aletta o altro come un maniaco omicida
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
|
Quote:
per integratori intendo le spruzzatine di olio (salmone, merluzzo, canapa), visto che il pesce non me lo ha mai mangiato, che incidono per circa 10euro/mese Carne/pollo/tacchino però non la trovo ai prezzi a cui la trovi tu... a parte le poche volte che trovo qualche cosa a metà prezzo perchè scade in giornata...
|
|
|
|
|
#83 |
|
Distinguished Member
|
Considerando che ne spendo una 70ina per un cane solo, mi sembra anche che spendi poco...
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
ovviamente non ho speso subito questa cifra ma ci sono volute diverse settimane per trovare un equilibrio anche a livello economico.
ho i miei due posti dove trovo tutto. ho sentito inoltre che c'è un posto dove si trova la carne di cavallo a poco,tipo 50 euro 50 kg??? se ricordo ed ho capito bene.ricordo perfettamente però di aver fatto questa faccia quindi anche questo potrebbe essere un bell'acquisto mensile. quando ho fatto fare le analisi al pirlotto mi hanno detto che sono perfette per la maki, bè lei ha affrontato anche due gravidanze quindi sono sicura di far bene vedendo anche come reagiva al parto e all'allattamento.
|
|
|
#85 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ..mmmmm...dovrò riguardarmi Shining per agevolarmi nell'uso della mannaia!!!!Mi viene l'avvilimento perchè mi sembrate tutti super organizzati e preparatissimi, poi vabbè, con il tempo e la pratica ce la faremo anche noi!! |
||
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
eheeeeeeee che ce la fai!!!!
![]() se ce l'ho fatta io che sono la persona più svogliata al mondo ce la possono fare tutti
|
|
|
#87 | |
|
VIP Member
|
Quote:
p.s. noi il pesce dobbiamo sempre cuocerlo un po' per non assistere al film l' esorcista.....(svomitazzano tutti e 4 ovunque)
|
|
|
|
|
#88 |
|
Distinguished Member
|
Cmq mi sembrate dei fanatici!
Io continuero' a mangiarmi pizze surgelate e il mio Lego continuera' a mangiarsi le crocche prolife... e mi rimane persino il sospetto che lui mangi meglio di me!
|
|
|
#89 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Si, per l'olio di salmone uso il "grizzly" che ha già l'erogatore/dosatore tipo sapone liquido. Questo lo uso quotidianamente... per olio di merluzzo e di canapa invece che uso più saltuariamente, sono flaconi normali e mi regolo a occhio... Per l'olio di salmone grizzly il prezzo migliore per il primo acquisto ce l'ha questo sito (10% di sconto). Ma c'è anche questo che ha prezzi buoni rispetto ad altri... Cmq ogni volta mi faccio un giro sul web per vedere da una volta all'altra qual è il sito che ha i prezzi migliori. Certo, con la tanichetta da 2 lt c'è un grosso risparmio, ma va bene per chi ha 2 o più cani... io con un solo cane non riuscirei a consumarla entro 90 gg dall'apertura come raccomandato; il flacone da 1 lt lo consumo giusto giusto in 3 mesi, per cui ne prendo 2 alla volta giusto per ammortizzare un po le spese di trasporto. I dosaggi li trovi qui Per gli altri olii, invece, li prendo su zooplus
Last edited by oxy; 25-09-2012 at 00:21. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Naaaaaaaaa, fanatici non credo piuttosto mi sento coerente con le mie scelte di vita solite.Anche a mia figlia, all'eppeca, non ho mai dato omogeneizzati industriali.Tutto fatto in casa.E non dite che ho tempo perchè esco di casa alle 07.30 e torno alle 19 se va bene!!!! Oddio, adesso però mi arriva un fulmine sulla testa perchè ho paragonato mia figlia ai cani???????
|
|
|
|
#91 | ||||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Junior Member
|
Non hai fatto nessun paragone, hai solo messo in evidenza la tua scelta,e preferenza
ad un certo tipo alimentazione! Da noi pioviggina...
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
...Anche questo si chiama CULO!!!
|
|
|
#96 |
|
Junior Member
|
Ocio che parte il delirio..Dunque...secondo la Barf per calcolare la quantità del cibo del cucciolo il calcolo è il peso x 0,2 x 2,5..se il mostro arriverà che avrà circa 6 kg la quantità giornaliera di cibo dovrebbe essere sui 300g. Nella settimana il totale è 2100g, l'80% deve essere carne (divisa in carne senza osso 50%, trippa 20%, 15% ossa, 15% frattaglie), il 20% verdure (divise in 75%verdura e 25% frutta). Qindi 400g di verdure-frutta a settimana e 1700 g di carni a settimana. Quindi:......(
LUNEDI': 250g di carne con osso+50g di verdura (da suddividere nei 3-4 pasti giornalieri) MARTEDI': 250G DI CARNE CON OSSO+50G DI VERDURA MERCOLEDI': 100G DI VERDURA+50 G DI FRUTTA (da dividere in 2 pasti)+50g di carne+50g di frattaglie+50g di trippa (da dividere negli altri 2 pasti) GIOVEDI': 200G DI CARNE+100G DI FRATTAGLIE VENERDI': 200G DI CARNE +100G DI FRATTAGLIE SABATO: 150G DI TRIPPA+50 DI VERDURA+25 DI FRUTTA+75 DI CARNE DOMENICA:......gli do 20 euro che vada a mangiarsi una pizza... ..150G DI TRIPPA+50 DI VERDURA+25 FRUTTA+75 CARNE..........Vi prego...ditemi che ci siamo........ ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Arimminum Kennel
|
Manca il pesce, l'uovo e i latticini.Qualche volta anche lievito di birra.
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Junior Member
|
Quote:
) Spero che possa andar bene così!?! Grazie Sarka.
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Arimminum Kennel
|
Quote: