|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
01-09-2012, 22:56 | #1 |
Junior Member
|
Crocche Estere?
Ciao a tutti tra un mese arrivera il nostro cucciolo di clc è per il primo periodo eravamo intenzionati a dargli un alimentazione a base di crocche, ovviamente seguiremo le indicazioni dell'allevatore. Ma qualcuno può darmi delle opinioni su queste due marche di cui ho sentito parlare bene ACANA E BOZITA??
|
08-09-2012, 09:45 | #2 |
Junior Member
|
Grazie a tutti per la collaborazione!!!!
|
08-09-2012, 10:25 | #3 |
Member
|
Ciao, sono sicura che non ci sia stata cattiva volontà di risponderti da parte di nessuno, forse il tuo post è sceso e non era stato visto
Peraltro se provi a fare una ricerca con il tasto Cerca, trovi alcune discussioni in merito, es. qui: http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ighlight=acana Per la mia esperienza: non ho provato Acana ma Orijen (che quasi tutti definiscono migliore) e all'inizio è andato bene, poi hanno modificato la composizione e ho dovuto cambiare, perchè i cani non lo digerivano più. Su Bozita non saprei dirti, non lo conosco.
08-09-2012, 11:54 | #4 |
Junior Member
|
Immaginavo che probabilmente il post nn era stato visto ,ho soltanto provato ad attirare l'attenzione, cmq grazie della risposta.
|
08-09-2012, 12:04 | #5 |
Junior Member
|
Sii felice ,ce pure -una -risposta da Latina, non conosco le marche da te citate.
Quando presi Akira continuai fino ai sei mesi , con quello consigliatomi dall' allevatore poi ho avuto la fortuna che le crocchette del supermercato le ha sempre mangiate senza problemi. Vale molto la fortuna e il buonsenso . Ovvio è soltanto la mia opinione.
08-09-2012, 12:22 | #6 |
Junior Member
|
Beh nel mio caso non ho risposto perchè non usando nessun tipo di crocchette,non avrei saputo consigliarti.
|
10-09-2012, 13:06 | #7 |
Junior Member
|
Ciao,io non ho mai usato ne ACANA ne BOZITA,pero' all'inizio ho provato varie marche perchè la mia Arwen faceva una reazione allergica anche se lieve (prurito e rossore)non ho mai fatto le prove allergiche
perciò non so di preciso a cosa sia allergica.Comunque io uso le TRAINER della NOVAFOOD(sono italiane non estere)e da quando uso queste crocchette va alla grande,più nessun problema, salute di ferro!!Ogni tanto le aggiungo un pò di carne macinata....diamogli un pò di gusto poverina! |
15-09-2012, 17:24 | #8 |
Junior Member
|
A dire il vero noi vorremmo dargli un' alimentazione tipo BARF ma ci è stato consigliato per il primo periodo le crocche ma quanto deve durare? per dargli un alimentazione più equilibrata , però nn mi ispirano per niente poichè nn si ha la sicurezza di cosa usano per farle!
|
15-09-2012, 19:19 | #9 |
Junior Member
|
Claudio a dire il vero il mio cucciolone è stato alimentato con la dieta Barf appena ha smesso di prendere il latte dalla mamma.
Non penso sia corretto iniziare in un modo e poi cambiare almeno per me. Anche perchè la dieta barf contiene tutte le proteine che gli occorrono,considerando vari tipi di carne, la verdura e ortaggi vari. Comunque è sempre un mio pensiero,prendilo come tale. Ciao Fortuna. |
16-09-2012, 09:45 | #10 |
Junior Member
|
A noi sono state consigliate le crocche per inziare per dargli un alimentazione completa ( almeno così abbiamo capito) perchè con quella tipo barf bisogna stare attenti a comporre 'alimentazione con le percentuali giuste che nella crescita sono importanti. Per voi è stato complicato?
|
16-09-2012, 10:03 | #11 |
Junior Member
|
Per noi no,l'allevatrice ci ha spiegato esattamente come fare,chiaramente la carne sia di pollo che altro all'inizio va tritata finemente,poi man mano arrivi che gli dai le ali di pollo intere e via...le verdure Mizar non le ama molto,per fargliele mangiare metto sempre dei pomodori in più (li adora).
Comunque tranquillo sul web ci sono anche le tabelle nutrizionali e come dividerle giornaliermente. Ciao Fortuna. |
16-09-2012, 10:23 | #12 | |
Arimminum Kennel
|
Quote:
per fortuna molti allevatori seri (non solo di clc)sono passati alla dieta Barf , meglio vitamine e sali minerali artificiali oppure quelli naturali che contengono alimenti?Ovviamente allevatore perde meno tempo con il mangime.Nella dieta Barf i cuccioli comminciano verso 30 giorni mangiare anche le ossa macinate,ovvio più semplice buttare le crocche come alle galline. Last edited by SARKA; 16-09-2012 at 10:28. |
|
16-09-2012, 12:11 | #13 | |
Junior Member
|
Quote:
E per rispondere a Sarka hai ragione e tutto una cosa commerciale le cose naturali sono migliori ovviamente, l'unica cosa è che per quel che riguarda le ossa a due mesi come posso dargliele?? Mi dicevano che il collo di gallina si può? |
|
16-09-2012, 12:33 | #14 |
Junior Member
|
Le ali di pollo all'inizio vanno tranciate con la mannaia (credo si chiami cosi) poi si prendono i pezzetti e si tritano,io ho usato il robot da cucina con la lama in acciaio, viene tutto amalgamato ed è sicuro per il cucciolo.
Ciao. |
16-09-2012, 12:41 | #15 |
Junior Member
|
Anche il collo di tacchino, sempre triturato chiaramente.Poi vedrai come diventa comico quando lo mangerà intero.
|
16-09-2012, 12:55 | #16 |
Junior Member
|
Ma quando arriva il cucciolo????
sei tenerissimo....per portarti avanti ,potresti incominciare a cucinare adesso poi congeli il tutto...(per favore non mi fraintendere, è una bonaria presa in giro alla tua voglia di CUCCIOLO
17-09-2012, 11:31 | #17 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao! |
|
17-09-2012, 18:59 | #18 |
Junior Member
|
Dovrebbe arrivare i primi di ottobre,cmq nn abbiamo ancora guardato quanto possono stare i vari alimenti in congelatore ma sicuramente prepareremo con anticipo
|
17-09-2012, 19:58 | #19 | |
Junior Member
|
Quote:
Sono contenta di esserti stata utile,quando vuoi...a disposizione |
|
17-09-2012, 20:55 | #20 |
Junior Member
|
Ho provato a dare per la millesima volta un' occhiata al sito della barf per le percentuali degi alimenti alla dieta , ed ho visto che indicano la carne senza ossa in una % mentre le ossa e la cartilagine in un' altra e fin qui tutto ok. Ma se gli diamo le ali di pollo come si puo sapere il peso di una e dell'altra cosa !!!!!
|
|
|