Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-06-2011, 14:13   #11
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Quote:
Originally Posted by Sabry View Post
però di essere un mix non è stato tacciato demoniak ma doz....

io continuo a rinnovare la mia richiesta di spiegarmi come riconoscere un mix da un clc, ma nessuno me lo vuole spiegare

Semplice, non è per niente facile distinguerli! Soprattutto dalle foto soltanto!
Ci sono i "marchiati" MIX che sono in perfetto standard più di molti clc che vedi anche nelle mostre e che le vincono, ci sono altri cani che assomigliano molto poco a clc e non "marchiati" MIX, e che probabilmente lo sono sicuramente (...incroci).
Per il comportamento poi non saprei, quello si può vedere e giudicare SOLTANTO dal vivo... e per quanto è stato detto prima:

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
La nostra razza ha un istinto predatorio ben diverso da altre ibridazioni che hanno invece evidenziato una casistica impressionante di attacchi a bambini ed animali domestici,non oso immaginare se questo carattere ricomincerà a manifestarsi con prepotenza con questi ibridi di nuova concezione cosa succederà.

Tra gli addetti ai lavori è unanime la convinzione che determinati soggetti hanno poco a che fare con il cane lupo cecoslovacco,il fatto stesso che questi soggetti e la loro prole mostrano carattristiche estetiche e caratteriali che in tanti anni di selezione della nostra razza non si sono mi manifestate dovrebbe indurvi almeno a pensare.
...aggiungo che non credo che fra i tanti clc in canile ci siano molti dei MIX sopracitati (vista la percentuale dei MIX rispetto ai clc puri), il problema del carattere viene perchè non si fà selezione!, si fanno accoppiare e basta! ...money!
Con questo non significa che approvo gli incroci con altre razze (saarloos, husky o altre) o i rinsanguimenti fatti a caso (...e non da un programma lungo e paziente come potrebbe essere fatto da allevamenti nei paesi di origine che hanno esperienza a riguardo)
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
 

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org