Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 10-11-2009, 12:06   #11
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

questa discussione non è ironica ne provocatoria e mi interessa moltissimo

Stefano, ti ringrazio molto per le parole che usi nei miei confronti, ma so anche quanto non le merito ancora è un cucciolo Stefano, 5 mesi .. non è che ci voglia molto a farlo contento e crearci un rapporto quando ci passi così tante ore al giorno e puoi portarlo a fare passeggiate in montagna 5 volte a settimana come piace a loro

io lo guardo e mi pare di conoscerlo, mi sembra di capirlo (abbastanza) e di interpretarlo anche nel modo quasi corretto .. e poi mi sento dire "certo, ora è cucciolo, poi vedrai che roba" !!!

Alakanuk era distruttivo, giustamente .. poi ha imparato a non esserlo (pare) e, in questi 3 mesi, non ha mai rotto una cosa che sia una se non quelle che volevamo potesse distruggere

non scappa ma è normale, ha 5 mesi .. eppure ha un istinto pazzesco nel mollare qualsiasi cosa stia facendo (anche giocare, subire una simil penetrazione anale da qualche cane o essere già passato alla fase in cui lo domina mettendocisi sopra a dormire) e cercarci al fischio .. passerà, lo so, sopratutto perchè non ci lavoro al campo e non sarà addestrato a farlo ma solo educato a pensare che ci piacerebbe lo facesse

per ora accetta di tutto da tutti i cani fino a quando non esagerano o non gli impediscono di giocare con altri, a quel punto diventa stronzo in modo diabolico e cerca di zittirli con ogni mezzo a lui fornito dalla natura .. per poi girarsi contento e tornare a giocare, pure con lo stesso cane cha ha picchiato due secondi prima

stiamo cercando di socializzarlo a tutto con la massima leggerezza, quando ha paura di qualcosa passiamo 20 minuti davanti a quel qualcosa e finisce tutto nel momento in cui la tocchiamo per dimostrargli che non era una delle famose armi mai trovate da Bush in Iraq

a volte ha reazioni talmente idiote che poi ti chiedi: "e quando peserà 45kg e salterà come uno stambecco che gli faccio?"

non so, è strano innamorarsi di un cucciolo e pensare che cambierà così tanto come dicono .. ecco il punto della questione .. perchè, fateci caso, non ci parlano di EVOLUZIONE (quindi adorabile e da seguire con passione) ma di CAMBIAMENTO, che è molto più difficile da accettare e\o gestire come idea

PS: Ste, per colpa nostra, hai visto Alakanuk una sola volta da quando lo abbiamo preso noi .. tirava al guinzaglio, era agitato, era stanco e quindi tornava da noi perchè voleva dormire, etc magari ora è peggiorato, no?

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto; 10-11-2009 at 12:25.
toporatto jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules