![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]()
questa discussione non è ironica ne provocatoria e mi interessa moltissimo
Stefano, ti ringrazio molto per le parole che usi nei miei confronti, ma so anche quanto non le merito ancora ![]() io lo guardo e mi pare di conoscerlo, mi sembra di capirlo (abbastanza) e di interpretarlo anche nel modo quasi corretto .. e poi mi sento dire "certo, ora è cucciolo, poi vedrai che roba" !!! Alakanuk era distruttivo, giustamente .. poi ha imparato a non esserlo (pare) e, in questi 3 mesi, non ha mai rotto una cosa che sia una se non quelle che volevamo potesse distruggere non scappa ma è normale, ha 5 mesi .. eppure ha un istinto pazzesco nel mollare qualsiasi cosa stia facendo (anche giocare, subire una simil penetrazione anale da qualche cane o essere già passato alla fase in cui lo domina mettendocisi sopra a dormire) e cercarci al fischio .. passerà, lo so, sopratutto perchè non ci lavoro al campo e non sarà addestrato a farlo ma solo educato a pensare che ci piacerebbe lo facesse per ora accetta di tutto da tutti i cani fino a quando non esagerano o non gli impediscono di giocare con altri, a quel punto diventa stronzo in modo diabolico e cerca di zittirli con ogni mezzo a lui fornito dalla natura .. per poi girarsi contento e tornare a giocare, pure con lo stesso cane cha ha picchiato due secondi prima ![]() stiamo cercando di socializzarlo a tutto con la massima leggerezza, quando ha paura di qualcosa passiamo 20 minuti davanti a quel qualcosa e finisce tutto nel momento in cui la tocchiamo per dimostrargli che non era una delle famose armi mai trovate da Bush in Iraq a volte ha reazioni talmente idiote che poi ti chiedi: "e quando peserà 45kg e salterà come uno stambecco che gli faccio?" non so, è strano innamorarsi di un cucciolo e pensare che cambierà così tanto come dicono .. ecco il punto della questione .. perchè, fateci caso, non ci parlano di EVOLUZIONE (quindi adorabile e da seguire con passione) ma di CAMBIAMENTO, che è molto più difficile da accettare e\o gestire come idea PS: Ste, per colpa nostra, hai visto Alakanuk una sola volta da quando lo abbiamo preso noi .. tirava al guinzaglio, era agitato, era stanco e quindi tornava da noi perchè voleva dormire, etc ![]() ![]()
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 10-11-2009 at 12:25. |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|