![]() |
![]() |
|
Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 | ||
WEREWOLF
|
![]()
No no! Sono un corsista consapevole
![]() Mi sono sempre piaciuti i cani da quando ero piccolo, e man mano che crescevo ho cercato di informarmi il meglio possibile. Ho sempre seguito in generale i gruppi 1, 2, terrier e nordici, ma in particolare le nostre tre razze che per me sono le migliori nel mondo (anzi erano) a confronto con i loro diretti concorrenti, Maremmano-Abruzzese, Mastino Napoletano e Cane Corso. Non è che ho cominciato a seguire questo mondo e le esposizioni, o discussioni in forum dopo che ho preso o deciso di prendere un cane di razza, alla fine degli anni '90 sono venuto a conoscenza del clc, e nel gennaio del 2007 ho preso il mio, non ho fatto il contrario come molti (credo). Seguendole e informandomi più a fondo mi sono sempre più convinto che gli esemplari dei decenni passati di tutte e tre queste razze erano nettamente migliori a livello di carattere e come estetica (sempre soggettivo) di quelli di oggi, sono convinto anche delle colpe delle esposizioni di aver contribuito ai loro cambiamenti. Grandi cani in tutto ma penso che i nostri gusti si dividano nei cc perchè vedo che a te piacciono più i soggetti da esposizione (per il cc, non sò le altre). Quote:
![]() Quote:
Nel dogo si vede bene l'impronta del pointer, anche per me la testa del cc è perfetta, insieme a quelle dei dogo più massicci.
![]() |
|
|