04-11-2008, 19:23 | #1 |
Senior Member
|
Amore
il titolo spiega tutto.
si può amare il proprio cane? parlavo con degli amici patiti di moto che mi descrivevano il rombo, i cilindri, il movimento, quanto si piega in curva, la ripresa, e li deridevo perchè secondo me erano proprio esagerati. Tanti giorni di pioggia continua, i cani non fanno altro che starsene in gabbia con facce tristi e melanconiche. Un'ora fa qui ha smesso di piovere e i cani sono usciti dalle gabbie e si sono messi a giocare. Li osservavo... Voglio bene a tutti e tre, ma è inutile dire che quando vedo Oliver, con quella sua mole enorme, muscolatura massiccia ma movimento leggerissimo, sembra camminare sulle nuvole, sembra non poggiare neanche le zampe per terra... come faccio a non dire che quello che provo per lui è amore? Ogni piccolo sguardo fra noi è d'intesa.. E' vero, l'età avanza e pochi giorni fa ha compiuto 6 anni. Il labbro non è più tiratissimo come quando aveva un anno, e continua ad essere un killer aggressivo quando incontra altri maschi... ma resta sempre il mio migliore amico... ... e il CLC con il fisico più bello che si possa mai incontrare! 6 anni (foto di oggi) 5 anni 4 anni e mezzo 4 anni 3 anni e mezzo 2 anni e mezzo 1 anno 10 mesi 4 mesi 2 mesi 50 giorni
---------- Oliver & Lunatica Last edited by massimo; 05-11-2008 at 03:40. |
04-11-2008, 19:35 | #2 |
Gwen e Aiko
|
Sicuramente è amore...
04-11-2008, 19:35 | #3 |
Presente
|
maledetto hai la sindrome del primogenito maschio^^ come mio nonno!!!!!
si scherza!!! cmq è vero da un affeto o simpatia iniziale il tutto si trasforma, però questo accade se hai un certo rapporto con il tuo cane.... pure a me ogni tanto quando guardo Myha(che fa 1 cosa giustae aperto la bottiglia messa da parte...)penso cose che mi chiedo se sono normale o meno...e la vedo più bella di tutti!!!! Ps: caspita come cambiano le espressione( e nn solo )con il tempo |
04-11-2008, 19:38 | #4 |
Junior Member
|
Massimo che bel tuffo nel passato che hai fatto......quello che hai scritto è vero...anche noi probabilmente sembriamo, quando parliamo dei nostri cani, non tanto in ordine la testa..
04-11-2008, 19:49 | #5 |
l'Angelo DRYAS
|
sembrera' strano ma in questi giorni di pioggia ho pensato le stesse cose...
si si si si x me e' assolutamente AMORE solo loro ti capiscono fino in fondo... solo loro ti sfondano gli occhi con il loro sguardo che tante volte e' meglio di 100 parole bravo massimo e complimentono a quel cagnone lupone cecoslovaccone di oliver....
04-11-2008, 20:28 | #6 |
Distinguished Member
|
Quello che hai scritto è bellissimo è sicuramente amore,
Sono malinconica anch'io oggi perchè è tutto il giorno che piove molto e siamo chiusi dentro ,prima pensavo anch'io che bravo è il mio lupo ad adattararsi a tutte le situazioni ,piove siamo in casa ma anche se non usciamo lui è tranquillo lo stesso non fa il matto per uscire per lui ci sono io e gli basto , Ogni tanto mi piacerebbe sapere cosa pensa scoprirei una mente da ingeniere Chi legge dirà magari sono tutti matti ,ma chi ha cani e legge io penso dira hanno in casa dei tesori della natura. Il tuo Oliver è molto bello ha uno sguardo attento e molto espressivo spero di vederlo un giorno
04-11-2008, 20:58 | #7 |
Neo & Bill
|
[quote=massimo;168849]il titolo spiega tutto.
si può amare il proprio cane? parlavo con degli amici patiti di moto che mi descrivevano il rombo, i cilindri, il movimento, quanto si piega in curva, la ripresa, e li deridevo perchè secondo me erano proprio esagerati. Tanti giorni di pioggia continua, i cani non fanno altro che starsene in gabbia con facce tristi e melanconiche. Un'ora fa qui ha smesso di piovere e i cani sono usciti dalle gabbie e si sono messi a giocare. Li osservavo... Voglio bene a tutti e tre, ma è inutile dire che quando vedo Oliver, con quella sua mole enorme, muscolatura massiccia ma movimento leggerissimo, sembra camminare sulle nuvole, sembra non poggiare neanche le zampe per terra... come faccio a non dire che quello che provo per lui è amore? Ogni piccolo sguardo fra noi è d'intesa.. E' vero, l'età avanza e pochi giorni fa ha compiuto 6 anni. Il labbro non è più tiratissimo come quando aveva un anno, e continua ad essere un killer aggressivo quando incontra altri maschi... ma resta sempre il mio migliore amico... ... e il CLC con il fisico più bello che si possa mai incontrare! Concordo su tutto ma i più belli al mondo sono I MIEI!!! se non è amore questo.....
04-11-2008, 21:47 | #8 |
http://www.flickr.com/pho
|
Ciao Massy Oliverino è nel cuore anche di altre persone , non mi va di dirti ti capisco ... anche io ... mi viene in mente ...Olly lo conosco da 6 anni l'ho visto nascere per me rimane il cucciolone di sempre anche se ha 6 anni .Una mega carezza al mio colosso preferito.
04-11-2008, 22:10 | #9 |
Senior Member
|
Certo che è amore. E anche di prima qualità! Penso che sia la loro purezza ad affinare i nostri sentimenti, a nobilitarli. Oliver me lo ricordo benissimo sopratutto al mare, nell'acqua con te e sotto l'ombrellone che si faceva ammirare e anche carezzare da una sconosciuta, io. Fagli una mega carezza, ciao, Paola.
|
04-11-2008, 23:13 | #10 |
wanilagu
|
La mente del cane è "pura". Non è annebbiata da tutte le "infrastrutture" che ha l'uomo. Non hanno regole sociali (se non quelle che l'istinto gli insegna), non hanno convenzioni, non hanno riserve, o sottintesi. Loro sono quello che sono nel bene e nel male e ci accettano per quello che siamo, nel bene e nel male. Non ci criticano, non ci insultano, non pretendono, non si aspettano niente. E in ogni momento ci ringraziano a loro modo per essere con loro. E' molto più grande l'amore che loro ci donano di quanto lo possa essere l'amore che noi diamo loro! Il loro amore .....ce lo danno gratis!
Hai proprio ragione Massimo, quello che c'è tra ciascuno di noi e il proprio cane è AMORE! |
04-11-2008, 23:16 | #11 |
Junior Member
|
Massimo!
Lascio un commento qui per distrarmi da altre discussioni che mi hanno lasciato un po’ di amaro in bocca. E voglio raccontare un episodio che mi ha raccontato tempo fa una persona e che – a mio avviso – sintetizza tutto l’amore che si può provare per il proprio cane. Spero di non stravolgere troppo il racconto, ma il senso è quello… Due persone (uomo e donna) convivono. I due comprano un cane. Poi la convivenza finisce e inizia la consueta divisione delle cose comuni: uno prende lo stereo, l’altra i dischi; lui si prende i piatti, lei le pentole… e così via. Entrambi vogliono il cane e lui allora le dice: “Prenditi tutto… lasciami in mutande… ma Oliver resta con me”. Per me questo è AMORE. Lascio indovinare a chi legge chi sia questa persona. |
04-11-2008, 23:41 | #12 |
Distinguished Member
|
mamma mia come cambiano negli anni! che tuffo al cuore vederli crescere ed evolvere cosi' velocemente,a marzo miki compirà 5 anni e mi sembra ieri aver portato a casa quella palla di pelo impaurita e ora è qui accanto a me fiero e sereno nonostante i mesi senza bosco e prati a cui era abituato..un angelo consolatore.
nelle parole di tutti traspare come il primo cane,quello con cui hai fatto più errori di tutti e tramite il quale hai imparato a conoscere e amare questa razza ,sia quello a cui si riserva un posto particolare nel cuore.
04-11-2008, 23:46 | #13 | |
Member
|
Quote:
Maria Grazia & Tajga |
|
05-11-2008, 02:06 | #14 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
E' amore? Certo che è amore.
Solo con l'amore si cade e ci si rialza, si fanno sacrifici, si maledice e poi...una volta incrociati i loro occhi, si ringrazia con la stessa velocità. Oliver, bello il mio fratellone! Mantengono una fisicità sia lui che Ombra, non certo da cane di 6 anni. E' tanto che non lo vedo, spero che non lo terrai tutto per te.... Avevo fatto gli auguri al fratellone in un'altro post aperto appositamente ma....non l'hai visto. Te li faccio cmq ora. Ciao nì. |
05-11-2008, 03:32 | #15 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello a Siena non posso venire perchè sarò a Lione. Porterò anche Oliver...chissà come farò! E' sempre più forte e più sicuro e più "cattivo" con i maschi, meno tenerone con gli sconosciuti, sempre più rispettoso nei miei confronti (sarà che ha un branco più grosso?) Grazie per gli auguri, non li avevo visti, ricambio. Non leggo tutti i posts di WD, pardon! massimo
05-11-2008, 09:49 | #16 |
Sunnywolf
|
che belle parole....penso che una persona che riesca ad aprirsi e a dire che è Amore quello che prova per il suo cane non puo' che essere una persona speciale, semplice, e forse solo chi riesce a capire cio' puo' sapere cos'è veramente l'amore, quello puro e incondizionato quello eterno...quello che davvero non ti tradirà mai e che farà di tutto x renderti felice...
|
05-11-2008, 10:14 | #17 |
Distinguished Member
|
...mi è bastata mezza volta per capire l'intesa di sguardi, il rapporto ottimo e il tanto amore che c'è fra di voi.
Non mi meraviglia nulla di cio' che hai scritto. Concordo su una qualità notevole di Oliver: il fisico. |
05-11-2008, 10:32 | #18 |
Senior Member
|
Evidentemente i giorni di pioggia fanno riflettere tutti.
Il primo cane ovviamente è quello che ti capisce al volo,normale. E l'amore per loro ti fa fare cose che per gli altri sono pazzie. In questi giorni di diluvi per fortuna non piove al mattino molto presto,quindi mi alzo all'alba,anzi,prima dell'alba per essere fuori alle prime luci,prendo la macchina e le porto in campagna a correre perchè durante il giorno stanno un pò chiuse in casa (prima gli lasciavo aperto il giardino...poi Wasat ha pensato bene di infangarmi pure il letto...bastardissima!Sono i segnali di chi si annoia),poi rientro,mi cambio e vado a lavoro. I colleghi mi prendono per matta ma va bene così,che ne sanno loro del sorriso felice dei tuoi cani quando li vedi correre in prati sterminati? Io Kira la adoro,7 anni insieme ma giuro che anche Wasat mi ha rapito,è troppo dolce per non farsi amare al pari di Kirotta con la quale però conservo un feeling diverso. Non è esagerazione dire che è amore,uno dei più puri,quello che ci riporta a sensazioni semplici ma tanto forti che ci stupiamo di provarne per...un animale.Di questi tempi non c'è che da esserne orgogliosi- Bello fermarsi ogni tanto a pensare.
05-11-2008, 10:33 | #19 |
Senior Member
|
Evidentemente i giorni di pioggia fanno riflettere tutti.
Il primo cane ovviamente è quello che ti capisce al volo,normale. E l'amore per loro ti fa fare cose che per gli altri sono pazzie. In questi giorni di diluvi per fortuna non piove al mattino molto presto,quindi mi alzo all'alba,anzi,prima dell'alba per essere fuori alle prime luci,prendo la macchina e le porto in campagna a correre perchè durante il giorno stanno un pò chiuse in casa (prima gli lasciavo aperto il giardino...poi Wasat ha pensato bene di infangarmi pure il letto...bastardissima!Sono i segnali di chi si annoia),poi rientro,mi cambio e vado a lavoro. I colleghi mi prendono per matta ma va bene così,che ne sanno loro del sorriso felice dei tuoi cani quando li vedi correre in prati sterminati? Io Kira la adoro,7 anni insieme ma giuro che anche Wasat mi ha rapito,è troppo dolce per non farsi amare al pari di Kirotta con la quale però conservo un feeling diverso. Non è esagerazione dire che è amore,uno dei più puri,quello che ci riporta a sensazioni semplici ma tanto forti che ci stupiamo di provarne per...un animale.Di questi tempi non c'è che da esserne orgogliosi- Bello fermarsi ogni tanto a pensare. Una stropicciata ad Oliver per la fortuna di avere un rapporto così importante con il suo Massimo,una stropicciata a Massimo per le sue esternazioni di sentimenti.- Ciao
05-11-2008, 10:44 | #20 |
Senior Member
|
Il mio ragazzo mi dice sempre: "Hai proprio perso la testa per questo cane!"
Devo dire che è vero, io sono innamorata del mio cucciolone. Quando torno dal lavoro lui è sempre lì che mi aspetta festoso e gioioso anche se ho dovuto lasciarlo da solo tutto il giorno. Quando il sabato e la domenica riusciamo a stare sempre insieme, è dura il lunedì tornare al lavoro e lasciarlo di nuovo solo. Come si fa a non amare una creatura che vive per te ed in simbiosi con te? Come si fa a non amare una creatura che si adatta a tutte le situazioni pur di starti vicino?