12-10-2008, 21:49 | #1 |
Member
|
Fiamme d'oro nella mia valle!
Come ogni autunno sono ritornata in una bellissima valle dolomitica, a 1700metri, percorrendo la quale si arriva alla Baita Segantini (2100metri) e a Passo Rolle...è una camminata facile, facile ...ma che riempie l'animo di ammirazione per la meravigliosa bellezza del luogo.
E' la Val Veneggia,dietro le Pale di S.Martino di Castrozza. Scusate sempre la macchinetta... Questo è il sentiero che si percorre illuminati dal rilflesso di quella luce d'oro! Grazioso scorcio dall'interno della Malga Venegiota, dove ho divorato due belle fette di crostata di mirtilli...con panna fresca!!! Lupina a caccia di talpine... Altra bella immagine lungo il percorso della valle La magnifica imponenza delle Pale di S. Martino Bambina felice dopo un bagno nel torrente... Questa foto risale all'anno scorso, nello stesso periodo...è una foto persa...ma l'avevo stampata e siccome mi dispiaceva non averla più nel pc ho fatto fotografare la stampa e l'ho rimessa nel pc...forse si nota la grana...della carta...però era tanto bella! Ecco, rivedendole mi sembra di respirare l'aria pulita...è una zona sicura per la piccola , perchè è un parco, il Parco di Paneveggio, quindi non ci sono cacciatori, nè esche avvelenate. Ciao a tutti ...e se posterete altre bellezze italiane autunnali ne sarò ben felice! Maria Grazia & Tajga |
12-10-2008, 22:17 | #2 |
Neo & Bill
|
che meraviglia.................
12-10-2008, 22:32 | #3 |
Member
|
|
12-10-2008, 22:34 | #4 |
VIP Member
|
Che posti e immagini d'incanto..
|
13-10-2008, 09:07 | #5 |
Maico & il Nano
|
Oddio Maria Grazia....ci ho passato le mie vacanze estive quest'anno...alla Capanna Cervino...con Maico!Davvero.....grazie per questo ricordo splendido....effettivamente coi colori dell'autunno è tutto più magico...grazie!
|
13-10-2008, 10:09 | #6 |
Senior Member
|
meraviglioso... poi l'autunno è così affascinante....
|
13-10-2008, 10:14 | #8 |
Senior Member
|
Che colori !!!! Dai un bacino alla bimba da parte mia...spero di rivedervi presto
13-10-2008, 10:27 | #9 |
Senior Member
|
Bellissime M.Grazia!!!!!!!!!
Invidia, tanta invidia Un bacione alla donzella ciao
13-10-2008, 11:48 | #10 |
Distinguished Member
|
Che bei posti....
13-10-2008, 14:41 | #11 | |
Member
|
Quote:
Grazie a tutti...la Val Veneggia è davvero splendida! Valentina, se ci vai fammi sapere...anche tu dammi delle dritte per escursioni dolomitiche! Per Gaia...come sta la piccolina? La ricordo tutta graziosa e ballerina...dalle tante carezze da parte mia! Maria Grazia & Tajga |
|
13-10-2008, 15:08 | #12 | |
Maico & il Nano
|
Quote:
|
|
13-10-2008, 15:13 | #13 |
e la zecca Misha
|
pensa che aveva anche le bave bianche alla bocca...oppure no?
ci sono posti in trentino che ho solo sentito nominare, altri in cui sono andata da bambina e che non ricordo nemmeno...dovrei proprio farmi una bella mappa e pianificare una gita ogni sabato..... bhè....non è detto che non inizi almeno a farne una parte... il guaio è che con i cacciatori che ci sono in giro non libero volentierissimamente la mishola....da quanto ho capito il tutto dovrebbe finire entro fine gennaio! |
13-10-2008, 15:30 | #14 | |
Member
|
Quote:
I cacciatori a Paneveggio non ci sono perchè è parco e di questa stagione le guardie del parco sono permissive...per cui per Tajga è stata una vera festa... ma lo sai che c'è una proposta che la caccia duri oltre la fine di gennaio??? e Galan è un accanito fautore delle attività venatorie... Un altro posto sicuro...perchè è parco, è la zona di Fanes, dopo il campeggio Olimpya di Cortina d'Ampezzo....c'è una bellissima escursione...si passa anche sotto una cascata(piccola) e si ritorna indietro ad anello. Va fatto prima della neve, perchè può essere pericoloso. Ciao PS Ma di chi state parlando...bave alla bocca? Maria Grazia & Tajga |
|
13-10-2008, 15:36 | #15 | |
Maico & il Nano
|
Quote:
E Ago vedendo la mia espressiona sconcertata mi ha detto: "guarda che ha mangiato la ricotta....non spaventarti!!!!" che figura....dovevo essere tipo così....ahahahahaha |
|
13-10-2008, 15:38 | #16 |
Rajka e la ciambella
|
Che posto incantevole MariaGrazia, e i colori autunnali scaldano il cuore ovunque tu sia.....persino il mio giardino (seppur piccolo) in questi giorni è affascinante, con la liquidambra che ha indossato il suo abito più bello
grazie Angela Michele e Rajka |
13-10-2008, 15:39 | #17 |
e la zecca Misha
|
grazie maria grazia!!!!!!
le bave alla bocca le aveva misha... è che quando ila ha conosciuto misha,la zecca stava mangiando della ricotta e siccome ha dato un benevenuto befanoso a maico, non sapendo che stava mangiando ila ha pensato che avesse anche le bave alla bocca e che volesse sbranarsi la piccola maico!!!!! |
13-10-2008, 15:59 | #18 |
Senior Member
|
Bellisime foto,posti incantevoli...
13-10-2008, 22:36 | #19 | |
Member
|
Quote:
Oh signore...che spettacolo!!!! Pure la ricotta sbavante!!! AhAhAhAh!!!!Queste lupette sono proprio delle suocerine ridicole!!!! Ciao Maria Grazia & Tajga |
|
14-10-2008, 11:51 | #20 |
VIP Member
|
Annotata come gita papabile. Grazie, bellissimi posti.