|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
15-04-2004, 16:37 | #1 |
Junior Member
|
Seguire al guinzaglio
Buongiorno a tutti!!
Sono la felice compagna di Ruga ed Ehitù (CLC di quasi 4 mesi). Sono qui a farvi una domandona...io vivo con il mio ragazzo, che però per lavoro è a casa pochissimo. Quando però è a casa e andiamo in giro, cerco di farlo portare a lui al gunzaglio, in modo che si abitui anche alla sua guida. Ebbene...non c'è storia...o meglio, si cammina un po' e poi immancabilmente si blocca ad aspettarmi. Vi chiedo...è normale dal momento che cmq il piccolo fa un sacco di feste al mio fidanzato...ed è molto attaccato anche a lui! Grazie PS: dato che ci sono...come si fa a non fargli tirare così tanto...si sgozza!! |
15-04-2004, 16:38 | #2 |
Junior Member
|
|
15-04-2004, 16:59 | #3 |
Member
|
Secondo me è del tutto naturale…
Posso però parlare solo per la mia esperienza. Il tuo amico a quattro zampe è sicuramente molto affezionato al tuo ragazzo, ma per ora ha identificato te come suo riferimento ed è da te che dipende completamente. Poi le cose possono cambiare. Per insegnare al piccolo a non tirare… Io ogni volta che va troppo avanti mi fermo. Quando si gira e mi guarda col punto interrogativo lo gratifico, e così avanti per tutta la passeggiata. E’ un po’ palloso, ma impara che non è lui a decidere dove si va e che deve stare attento a dove vai e a quando ti fermi… Ciao! Francesco e Guya |
19-04-2004, 15:48 | #4 |
Senior Member
|
Ciao,
credo sia normale che Ehitù straveda per te e ti aspetti anche se a condurlo è il tuo fidanzato. Anche Kira se è con qualcun altro (anche con mio padre che è il "vice") al guinzaglio e io sono lì tende ad aspettarmi.Quando non ci sono invece è bravissima anche con gli altri. Fai una prova, fai fare la passeggiata al fidanzato solo con Ehitù,aspettali a casa e vediamo che è successo.... Kika |
|
|