Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 30-07-2007, 14:22   #1
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Default fra i genovesi

questo week-end io e miki siamo partiti alla volta di genova,abbiamo passato due giorni splendidi,i cani sono sempre stati liberi e hanno fatto pure vita mondana!Miki ha fatto nuove esperienze e sono stata molto soddisfatta del suo comportamento!

la prima è stata quella di liberarlo con un altro maschio( suo fratellastro irish) in un sentiero molto bello da cui si vede tutta genova.
se legati i due cagnacci sembravano dei leoni pronti a sbranarsi appena li abbiamo liberati con le musaruole sembrava quasi si fossero parlati con il pensiero...qualche ringhio e già la gerarchia si era stabilita ,miki era il capo!
è stato bravissimo non ha mai cercato di sottometterlo,irish si metteva all'ombra e miki si avvicinava guardandolo negli occhi il poverino si alzava borbottando e al suo posto ci si sdraiava quel bastardone del mio cane,irish trovava un altro posto o gli si sdraiava accanto.

poi siamo andati ha mangiare il vero pesto genovese (non vi dico quanto era buono per non infierire...)in un ristorantino ombraggiato e fresco e le tre belve stavano sotto il tavolo,al solito miki e irish sono stati tutto il tempo schiena contro schiena senza musaruole per poi fare delle gran scenate a fine pranzo quando ci siamo alzati(che buffi che sono questi cani )

il pomeriggio di sabato e quello di domenica siamo andati al fiume e miki per la prima volta nella sua vita HA NUOTATO!!!!!!

"con le buone"Piero è riuscito a farlo entrare mentre quella lontra dell'aska gli girava intorno!

la lontra

Old 30-07-2007, 14:26   #2
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

la sera poi ad aspettarci a casa c'era dell'ottima carne alla griglia che abbaimo mangiato al fresco in giardino mentre i cani sul pratino giocavano beati,dopo l'ulteriore mangiata siamo andati ad un pub il cui prprietario naturalmente aveva un lupo cecoslovacco,Zeus fratello di Bless di Greta...proprio bello!

(l'ultima sera partitone alla play con piero...fino alla due di notte! )
Old 30-07-2007, 14:37   #3
Betti
Senior Member

Betti's Avatar

Send a message via Skype™ to Betti

Bellisime le foto e il racconto........ da invidia per le 2 giornate!!!!!!!
E bravo Miki che ha nuotato.
Ciao
Old 30-07-2007, 14:47   #4
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Che belli e complimenti per la prova di dare fiducia ai luponi...alle volte siamo noi a farci tante menate..ma se i cani hanno un carattere equilibrato riescono subito a stabilire chi comanda senza troppi litigi!

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 30-07-2007, 15:28   #5
ste
wise and beautiful member

ste's Avatar

Send a message via Skype™ to ste

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
Che belli e complimenti per la prova di dare fiducia ai luponi...alle volte siamo noi a farci tante menate..ma se i cani hanno un carattere equilibrato riescono subito a stabilire chi comanda senza troppi litigi!
Mi dispiace di aver mancato la tua visita!Tra l'altro visto che ero invece a casa tua....
Mi farò perdonare!Ho un piano diabolico per fare incontrare i lupacci:
li portiamo insieme senza museruola al guinzaglio, andiamo da un pastore che c'è qui in giro che ha due cagnacci belli grossi come piacciono a noi(vedi casentino....) molliamo i cani e quando stanno per darsele attiriamo i bestioni così facciamo Miki/Tris vs Cagnacci ed i nostri (se sopravvivono, ma sono ottimista..) diventano amici per la pelle!!!
Eh???Sono un genio?? Se funziona cerco altri due orsi per rifarlo con Miki ed Anouk...
Un abbraccio Stefano e Tristan
ste jest offline   Reply With Quote
Old 30-07-2007, 15:35   #6
abigaillep
Member

abigaillep's Avatar

Send a message via Skype™ to abigaillep

che bello !!
poi Piero sempre super modello..sarà il prossimo protagonista del depliant "crociere delle caravelle genovesi" !!

paola y umi
abigaillep jest offline   Reply With Quote
Old 30-07-2007, 16:14   #7
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Quote:
Originally Posted by ste View Post
Mi dispiace di aver mancato la tua visita!Tra l'altro visto che ero invece a casa tua....
li portiamo insieme senza museruola al guinzaglio, andiamo da un pastore che c'è qui in giro che ha due cagnacci belli grossi come piacciono a noi(vedi casentino....) molliamo i cani e quando stanno per darsele attiriamo i bestioni così facciamo Miki/Tris vs Cagnacci ed i nostri (se sopravvivono, ma sono ottimista..) diventano amici per la pelle!!!
Eh???Sono un genio?? Se funziona cerco altri due orsi per rifarlo con Miki ed Anouk...
era diretto a me ?
non ho capito....

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 30-07-2007, 16:31   #8
briccica2
Senior Member

Che bello che è Miki! Ora che ha imparato a non temere l'acqua avrà un monte di soddisfazioni in più!!! La Trudi quest'anno al mare si è divertita un sacco in acqua, e non solo con i cani, ma anche a comparirmi accanto all'improvviso mentre nuotavo! Complimenti per le bellissime foto. Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 30-07-2007, 16:43   #9
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

eh bravo miki e anto...
che bel giro che avete fatto, le foto trasmettono relax...
sempre bello il soggetto, miki viene sempre splendidamente!!
Old 30-07-2007, 17:17   #10
woland77
Gran figl de putt Member

...bravissimi, bisogna incentivare l'uso di quelle museruole...c'è da guadagnarci per cani e padroni...Piero altro che modello, nonchè handler di successo, ora anche personal trainer...un unomo dalle mille risorse...Angela stai attenta alle donne del Galc...prima ho poi tenteranno di portartelo viaaa!
Old 30-07-2007, 17:42   #11
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Quote:
Originally Posted by woland View Post
...bravissimi, bisogna incentivare l'uso di quelle museruole...c'è da guadagnarci per cani e padroni...
Sono assolutamente d'accordo con te.
Anche oliver dopo un paio di secondi non considerava più bjorkolone che lo temeva anche solo al primo sguardo...e tutto questo grazie alla museruola
Meno aggressività grazie alla stabilizzazione delle VERE gerarchie...
e' nella loro natura farlo, noi reprimiamo la loro natura (a meno che non siano matti e realmente aggressivi)
massimo
Old 30-07-2007, 17:58   #12
woland77
Gran figl de putt Member

...esatto, sono convinto che i cani si debbano stabilire le loro gerarchie..uno, due, tre volte se occorre..nel caso di Biorkolone e Oliver la cosa è stata immadiata...la seconda volta che si sono visti, Oliver ha pizzicato, per colpa mia, Biork dentro a casa sua!!! la messo giù punto e basta..c'era solo da ribadire quanto già stabilito....ho visto all'europeo, tutti i cani dei cechi e degli slovacchi, dormivano senza kennel a pochi cm l'uno dall'altro..maschi e femmine che fossero..perchè? secondo perchè laggiù le usano praticamente tutti...
Old 30-07-2007, 18:00   #13
Narko
Junior Member

Narko's Avatar

Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko

Molto bello il reportage, Anto
Sono contenta che l'esperimento con le museruole sia andato bene, con Marlene e Aska c'è stato comunque qualche tentativo di sottomissione da parte di Marlene ma da brava sorella cazzuta Aska non ha ceduto stava lì tutta dura come a dire: "guarda che non mollo eh!?!" mentre Marlene spingeva il mento sulla groppa.
C'è stato qualche tafferuglio ma poi si sono ignorate e camminavano praticamente fianco a fianco.
E' vero che sono buffi, al guinzaglio sembrano tori impazziti davanti ad un drappo rosso, poi liberi sembra quasi non si fossero mai visti prima, della serie: "toh e questo da dove sbuca"?

Bello anche il corso di nuoto .....però Piero in versione selvaggia non l'avevo ancora visto

Ele
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 30-07-2007, 19:08   #14
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by ste View Post
sei stato un bastardone!!!!!!
primo perchè non c'eri,secondo perchè eri a firenze senza dire niente!

io sarei per trovare direttamente un bel branco di lupi e liberare miki,anouk ,tristan e irish se uno dei quattro sopravvive diventerà un eroe e il cane più buono del mondo!
Old 30-07-2007, 19:19   #15
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Narko View Post
Molto bello il reportage, Anto
Sono contenta che l'esperimento con le museruole sia andato bene, con Marlene e Aska c'è stato comunque qualche tentativo di sottomissione da parte di Marlene ma da brava sorella cazzuta Aska non ha ceduto stava lì tutta dura come a dire: "guarda che non mollo eh!?!" mentre Marlene spingeva il mento sulla groppa.
C'è stato qualche tafferuglio ma poi si sono ignorate e camminavano praticamente fianco a fianco.
E' vero che sono buffi, al guinzaglio sembrano tori impazziti davanti ad un drappo rosso, poi liberi sembra quasi non si fossero mai visti prima, della serie: "toh e questo da dove sbuca"?

Bello anche il corso di nuoto .....però Piero in versione selvaggia non l'avevo ancora visto

Ele
beh all'inizio ero un pò scettica credevo che i maschi essendo mediamente più rompibocce delle femmine cercassero di sottomettersi di più non mollando mai invece .....
si sono impennati solo una volta perchè irish con quaranta gradi all'ombra non ne poteva più di alzarsi appena trovava un posto ombreggiato ma il tutto sarà durato dieci secondi,poi i soliti ringhi ma niente di più.
stavamo meditando di prendere coraggio e provarci pure fra miki e anouk sarebbe fantastico riuscire ad andare nel bosco con tutti e tre i cani insieme e magari vederli pure cacciare.
(con anouk però ci metto due musaruole)
i cani pur avendole indosso e cercando ogni tanto di toglierle sono stati tranquillissimi,zero stress invece quando passeggiamo con altri maschi vicino i cani a fine sentiero sono stressati e nervosi e i padroni hanno un braccio come un culturista,certo bisogna stare all'occhio stringere bene la musaruola e controllare che non si sfilino sennò è la fine|!!!!!!
Old 30-07-2007, 19:27   #16
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
completamente daccordo,se il campo dove li liberi è neutro e i cani sono equilibrati non ci sono problemi anche perchè sono sicura che i cani capiscono benissimo che non possono mordere quindi cercano di stabilire la gerarchia solo "parlandosi"con il corpo e con qualche ringhio.
Old 30-07-2007, 19:47   #17
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

La voglio pure io questa museruola miracolosa dove si compra a lourdes?

I lupastri quanto sono belli sguazzariosi , sembrano pure felici e per nulla infastiditi.
Old 30-07-2007, 19:55   #18
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

no, il bello era che erano proprio rilassati e per niente in tensione o nervosi.

tranquillo fra le braccia di un amico

aska infierisce su quel sacco di patate

Old 30-07-2007, 19:56   #19
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

ehm...volevo dire ...si!
ehehehe
Old 30-07-2007, 20:04   #20
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

la faccia che faceva miki in acqua mi faceva morire dal ridere,soprattutto quando guardava verso la macchina fotografica sembrava dicesse"deficente ma non lo vedi in che situazione sono?aiutami!"

i piccy sono una forza della natura!
l'angela poi è mitica!
Reply

Posting Rules