12-07-2007, 00:06 | #1 |
Senior Member
|
Bless e la montagna
C'è un'altezza che, a differenza di quella al garrese , ci mette sicuramente tutti d'accordo... quella della montagna!
Che meraviglia vedere il proprio lupo correre, impazzire di gioia, sprigionare ogni potenzialità, riposarsi la sera sfinito dopo ore di camminate!!!!! Ecco, quindi, un piccolo reportage delle 2 giornate trascorse sui monti dell'Appennino Tosco-Emiliano, all'Abetone, che in questo periodo era quasi deserto, una paradiso: Bless era quasi sempre libero, e, forse, anche per questo, tornava sempre al richiamo. Primo giorno. Qualche scatto nel bosco, durante la salita: Breve pausa (non x Bless, ovviamente!) prima di raggiungere la vetta: continua..... |
12-07-2007, 00:42 | #2 |
Senior Member
|
|
12-07-2007, 00:45 | #3 |
Junior Member
|
una domanda... il mio lupetto ha 8 mesi ora ... pensi che se lo lascio libero nelle camminate sui monti scappa?
|
12-07-2007, 01:17 | #4 |
Senior Member
|
|
12-07-2007, 01:27 | #5 | |
Senior Member
|
Quote:
...a 7 mesi Bless era già stato proprio lassù dove siamo tornati ora... non è mai scappato, ma avevo un pò + i paura, anche se il periodo peggiore (quello della totale ribellione al richiamo) è arrivato intorno ai 9-11 mesi... poi è andato migliorando. Comunque secondo me è quando sono in posti che conoscono bene che il pericolo di "fuga" è maggiore: vedo che lassù è sempre stato ben attento a non perderci d'occhio... |
|
12-07-2007, 02:06 | #6 |
Senior Member
|
|
12-07-2007, 08:31 | #7 |
Sunnywolf
|
Che bel lupone che è Bless!
e che posti.... ehi ma che gli metti nelle ciabatte che se le sniffa cosi di gusto? |
12-07-2007, 08:56 | #9 |
Distinguished Member
|
bello bless,quanto è dolce!!!!
complimenti per la gita, l'abetone è proprio un posto magico
12-07-2007, 09:27 | #10 |
Distinguished Member
|
Che bellissimo lupone.....e che bei posti, chissa come si e' divertito
12-07-2007, 12:39 | #11 | |
Senior Member
|
Quote:
abbiamo appena preso la casa lassù, e non potersela godere sempre x colpa del lavoro...che rabbia!!!! ....mentre eravamo nei boschi, abbiamo incrociato la guardia forestale e con Massi dicevamo: "ma ti rendi conto che 'lavoro' fanno questi?!?!?!?!" Io.... .......mi trasferisco là definitivamente, voglio fare il tagliaboschi, ...o raccogliere mirtilli !!!!!!!!!!! p.s. La ciabatta era bella nuova !!! e Bless c'ha dormito così, col muso dentro x ore!!!!! |
|
12-07-2007, 14:10 | #12 |
e la zecca Misha
|
bhè nella forestale è da metterci direttamente su una croce, un sasso e anche la montagna .... praticamente impossibile entrarci.....
i tagliaboschi..... hanno vita dura e comunque ci sono già le mafie con contratti, etc.... potremmo fare solo i "pecorari o portare al pascolo le vacche" ma chi ci prenderebbe a stare a guardia di un gregge con un lupo? |
13-07-2007, 00:00 | #13 |
Senior Member
|
si si ok....adesso ci crediamo che lo hai portato in montagna,sei anche diventata brava con photoshop....e il sonno...bhè....la foto della ciabatta parla da sola.....gorgonzola
13-07-2007, 11:48 | #14 |
Junior Member
|
senza dubbio bless ha un mantello "atipico", ma a me cosí grosso e scuro piace da impazzire!!
|
13-07-2007, 12:24 | #15 |
Junior Member
|
che meraviglia!
visto che devo soffrire in studio davanti al pc, almeno mi sono fatta questa bella camminata virtuale in montagna! |
22-07-2007, 13:54 | #16 |
Senior Member
|
|
22-07-2007, 16:27 | #17 |
Gran figl de putt Member
|
Bravo Bless montanaro...ma quand'è ce lo porti qui sulle Dolomiti?...è un intenditore di formaggi vedo!!
23-07-2007, 01:17 | #18 |
Senior Member
|
UFFA!!!
........kika e ale piantatela di fare insinuazioni sulle mie candide ciabattine rosa, nuove di zecca (che, tra l'altro, sarebbero state candide anche se non nuove!!!!!!!!!) ...come ci verrei sulle dolomiti... l'Abetone è bello (e vicino!), ma x respirare un'aria che lontanamente ricorda quella di lassù - dove ho passato tante estati della mia infanzia) bisogna salire proprio in cima ai monti + alti... e comunque non è la stessa cosa....... ...prima o poi la farò una vacanza dalle tue parti... ma lavorando da poco... le poche ferie...me le sono già quasi tutte bruciate - a proposito, non c'entra, ma lasciatemi sfogare: domani rientro dopo 2 settimane di ferie... che palleeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!- ...comunque non so come fai tu, ale, a girare così tanto...noi tra la stanchezza della settimana lavorativa, il fatto che già solo x vedere i miei spesso facciamo + di 1 ora di macchina tutti i week-end... alla fine non ci muoviamo molto al di fuori delle ferie lunghe. |
23-07-2007, 01:38 | #19 |
Senior Member
|
Si chiama ...giovinezza..ormai Greta alla tua età che vuoi fare??Le gite con le compagne dell'ospizio no??
Scherzoooo.....ormai mi sono buttata a farti le battute....poi il gorgonzola è il mio formaggio preferito Ciauuu
24-07-2007, 14:19 | #20 |
Senior Member
|
........purtroppo mi sa che hai ragione kika
|
|
|