Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-02-2010, 20:14   #1
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default una storia orrenda

...ogni tanto (anzi, direi FIN TROPPO ) leggo storie di crudeltà sugli animali, ma questa in particolare mi ha lasciato pietrificato. Sia perché la storia della protagonista mi ricorda tanto quella dell'adolescenza dei più famosi serial killers (eppure c'è chi la giustifica e difende!), sia perché le persone coinvolte mi ricordano molto quei personaggi che su DeviantArt commerciano in pelli e parti di animali **

** Premessa... DeviantArt è una comunità di artisti, e servirebe a pubblicare disegni, fotografie, sculture, e anche poesie, ecc. Si sono create specifiche comunità di amanti dei canidi, dei felini, ecc e ci sono anche fumetti su questi animali, c'è chi fa braccialetti e collane in pelo di lupo (rigorosamente pelo caduto/spazzolato da ospiti di un wolf sanctuary americano), ecc. Ma purtroppo c'è anche chi vende (e ovviamente chi compra) pelli e parti di animali e sopratutto i "fur plushes", cioè peluche in vera pelle di animale... e così chi ama i lupi ha il peluche del lupo, chi le volpi... ecc... La cosa orrenda è che gli animali non solo arrivano dalla caccia, che già di per se è una cosa schifosa, ma anche scelti e ordinati (uccisi su ordinazione!!! e non è un eufemismo, visto che alcuni hanno pubblicato le foto degli animali ancora vivi, scelti magari per il colore del pelo, che stanno per essere uccisi ).
Non solo: questi peluche poi vengono fotografati sul letto o con i fiocchetti o in braccio al "proprietario", e gli viene anche dato un nome come fossero animali vivi... e per sfottere chi è contro, li definiscono "fur zombies" Abbiamo lanciato questa campagna informativa in proposito: http://deviants-anti-cruel.deviantar...8175/#Italiano

Passiamo alla vicenda. La protagonista della storia che voglio segnalare è una diciottenne di San Antonio, TX, nota come Wolfie Blackheart. Wolfie ha la passione per i canidi: indossa una coda, ha 5 cani, è convinta di essere un licantropo. La sua casa è piena di poster di anime e di lupi.
...ma è anche appassionata di lame e spade, ne ha una dozzina, e porta sempre con se dei coltelli (tanto da essere stata arrestata a scuola alcuni anni fa). Inoltre è appassionata anche di tassidermia, ama trovare i "roadkills" (animali investiti), e colleziona teschi (ne ha uno di un coyote, di un cinghiale, ecc... come anche quello di un suo precedente cane). Sui muri della casa ci sono schizzi di sangue, ma la madre di Wolfie giustifica il fatto con una scaramuccia "...sono ragazzi" (!!!!!!?!?) Si parla anche di segnalazioni di mutilazioni di animali sin dal 2007.

Ma in questa storia c'è anche una vittima, Rigsby, un randagio adottato dalla famiglia di Kathy Silva e particolarmente affezionato al figlio 14enne. Il 5 gennaio Rigsby sparisce dal giardino (e si saprà solo in questi giorni che in realtà era stato rapito). Iniziano le ricerche... finché un vicino di casa dei Silva trova sul web la foto di persona che tiene in mano la testa di un cane E' Rigsby. Nel mentre sul web si erano mobilitate centinaia di persone, che erano già riuscite da foto e account myspace a identificare e trovare tutti i dati di Wolfie e dei suoi complici. Viene chiesto l'intervento della polizia.

Wolfie è stata interrogata, nonché intervistata e dice che lei non farebbe mai del male a un canide perché lei è un canide. Dice che Rigsby è stato investito e siccome "tanto" era già morto... vi risparmio i dettagli, in ogni caso a lei interessava collezionare il teschio. In seguito gli investigatori dichiareranno che Rigs era ancora vivo dopo essere stato investito... ma per Wolfie & co "era troppo costoso" portarlo da un vet, e "tanto" stava morendo. Ora Wolfie è indagata per crudeltà... anche per come sono tenuti i suoi cani. Altre persone sono implicate.

Vi segnalo gli articoli più informativi. La cosa vergognosa in questa vicenda è che questa Wolfie Blackheart viene quasi giustificata dai media, se ne parla come una "bravata" adolescenziale, e Wolfie riceve moltissima solidarietà... mi chiedo se nessuno si vergogni, e pensi anche alla famiglia Silva...

Segnalo alcuni links:

Rigsby Justice su FB: http://www.facebook.com/group.php?gid=264566334897

Petizione per chiedere una condanna esemplare: http://www.thepetitionsite.com/183/j...d-dog-by-teens

Ecco la rassegna stampa, con tanto di video intervista:
http://www.mysanantonio.com/news/Sel...dogs_head.html
http://www.kens5.com/news/local/Girl...-82836232.html
http://www.mysanantonio.com/news/loc...etectives.html

Ecco il povero Rigs:



La vicenda è documentatissima... una cosa che personalmente vi sconsiglio è andare a spulciare sui vari siti (a iniziare dal sito Risgy Justice - mentre su fb potete andarci tranquillamente) perché sono mostrate immagini assolutamente impressionanti.

Se fate girare... con attenzione... perché già solo leggere gli articoli della rassegna stampa fa stare assai male
randagio jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org