|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
29-01-2002, 00:53 | #1 | ||||||
Junior Member
|
:attenzione: educatori in formazione!
Quote:
... ed avere opinioni di gente gia' passata attraverso il percorso di apprendimento. Quote:
soffici , ma anche i risultati mi sembrano + buoni e piu' ''sottomessi'' ad Aram .... Quote:
Non faro' mai addestrare il cane .... Quote:
assieme ... lui ed io ... Quote:
Quote:
Sincerely. Ezio |
||||||
29-01-2002, 22:46 | #2 | |||||
Junior Member
|
Ciao Elena!
Quote:
Tu , io , Emir ed Aram. Quote:
Mah .... io dico che la prima sessione con l'etologa/psicologa ... e' stata utilissima . La prossima fra 1 mese ... quando anche Aram sara' di 2,5 mesi .... ed allora gia' piu' rispondente . Quote:
che senza il padrone non serva a nulla ... nemmeno al padrone. Quote:
l'Alfa ) ... assolutamente SI' ! va represso in modo canino ... e' li' che devo impegnarmi ... cioe' imparare nel piu' breve tempo possibile il linguaggio del corpo dei cani / lupi . Quote:
Keep in touch ! Sincerely. Ezio |
|||||
31-01-2002, 11:39 | #3 |
Junior Member
|
Ciao Ezio, grazie per tutte le informazioni! Mi hanno proposto di portare
Emir ad un training di obbedienza sabato. Che ne pensi? Non c troppo pr esto? Avevo letto da qualche parte che qualsiasi addestramento con il CLC senza la presenza del padrone c inutile. Tu ne sai di piu? A proposito di c orrezioni...come ti hanno consigliato di reprimere gli atteggiamenti sbagliati? Io sto provando a premiarlo ogni volta che si comporta bene ed obbedisce. .. Mi porto in tasca i wurstel di cavallo tagliati a pezzettini...Ora sono molto chic con tutte le tasche che odorano di salciccia!! ...pern funzi ona! Ciao. Qual'c il gioco preferito di Aram? |
31-01-2002, 14:11 | #4 |
Junior Member
|
Mi intrometto nella discussione.
Per l'educazione di base non è mai troppo presto, se si usano metodi non coercitivi come bocconcino, gioco,... L'importante è calibrare il 'lavoro' in base all'età, non essere nè troppo lunghi ne esigenti. Per quanto riguarda il fare addestrare il cane a terzi, ritengo sia sbagliato per più motivi (anche se l'addestratore professionista è sicuramente più capace di noi). -non sapremo mai cosa il nostro cane ha passato nel periodo di add., con tutte le possibili conseguenze del caso -all'adestratore risponderà senz'altro benissimo, a noi? -il cane impara, noi non impariamo a conoscerlo cosa che invece succede lavorando con lui. Sono iscritto ad un campo di add. impara il cane, ed imparo io. Consiglio ovviamente lo stesso a voi. Di dove siete? Ciao Michele |
|
|