![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools
![]() |
Display Modes
![]() |
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
prendo spunto da un interessantissimo post in una discussione che non voglio sporcare oltre:
"Inizia a fargli fare degli esercizi per avere la consapevolezza del suo corpo, per fargli comprendere il corpo rispetto il resto degli spazi .... lui li prenderà come giochi (in effetti lo sono) ma in realtà servono ad attivarlo mentalmente" (cit. Bonfiglioli A.D. 2009) il mio topaccio demente non capisce quanto è grosso, non sa girarsi senza che qualcosa di se vada a sbattere con tutto e non fa che cercare il suicidio andando a sbattere di testa contro ogni oggetto in casa e fuori dopo accurate visite è stato accertato che è davvero poco intelligente ed ha serie problematiche comportamentali e cerebrali, oltre a quelle note fisiche, e che dovrei tenerlo così o imbottire tutta casa come fossimo "nel nido del cuculo" poi ho letto questa frase ed ho pensato: "POSSO FARCELA ANCHE IO" (come ha detto uno nero ed alto che ora è anche Nobel alle intenzioni per la pace) ![]() qualcuno sa di cosa si parla? cosa bisogna fare e come lo si fa? ringrazio tutti quelli che vorranno intervenire con risposte serie ed utili e stimerò appassionatamente tutti gli altri che riempiranno anche questa discussione di putt@nate memorabili ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
In effetti devo dire che Thai e Nakù riescono a giocare in sala tra librerie, soprammobili, consolle, lettori dvd, cavi elettrici, vasi e lampade correndo ai 200km/h su divani, tavolini, ecc, senza mai far cadere nulla.
Mentre raccontavo questo ad un Toporatto preoccupato del caos generato dai 3 lupi, Alakanuk si è arrotolato in un cavo del surround tirando giù un vaso ![]() Fategli fare 'sti esercizi ![]()
![]() |
#3 |
Sunnywolf
|
![]()
Io con la Safi e il mio istruttore l'ho fatto e anche a casa mi sono inventata qualcosa.
Last edited by Sunnyna; 15-10-2009 at 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Sunnywolf
|
![]()
ho messo su Fb un video in cui Rey e Safira scheggianoa velocità supersonica tra pinetti azalee e mimose, pali muretti..... chissà se riesco a metterlo pure qui... (ehm...come si fa?)
Last edited by Sunnyna; 15-10-2009 at 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
io non gli ho insegnato nulla,ha fatto tutto da sè.
e dire che anche bello grosso eppure gira in una casa di 70mq senza far cadere neanche uno spillo,anzi delle volte quando si tova in strettoie aziona pure la retro marcia!!! il massimo che ho fatto è stato un leggero rimprovero quando faceva cadere qualcosa da cucciolo....anche se giocando insieme ho fatto più danni io che lui...tipo pelouches tirati sopra vasi...palline lanciate in giardino spezzando prioprio quell'unico fiorellino a cui mia mamma ci teneva...soprammobili rotti quando giochiamo a inseguirci...sempre colpa mia...diciamo che sono state più le volte che mi ha rimproverata lui che non viceversa. ![]()
![]() |
#6 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
a Rajka non c'è stato bisogno di insegnarle nulla, è sempre stata molto attenta e delicata a tutto ciò che le stava attorno, forse perchè all'epoca non avevamo il giardino e vivevamo in tre, in un appartamentino di circa 50 mq.
![]() Vladimir è più materiale per non dire buzzurro .....e quindi quando esagera lo cazziamo, utile fargli fare gli esercizi che si fanno al campo (piede-cerca ecc...) anche nel salotto di casa, tra divani e quant'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Bravissima Sunnyna....è esattamente questo ciò che si deve fare.
@Antonella. Non tutti i cani hanno bisogno di capire il loro corpo rispetto allo spazio. Molti non ne hanno bisogno, ogni cane è a se. Last edited by Bonfiglioli; 15-10-2009 at 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Distinguished Member
|
![]()
Quando raggiungerà la pubertà sarà piu consapevole del suo corpo
![]() ![]() Apparte le minxxate direi che un po di agility, anche made in home potrebbe aiutare.... Stesso problema con Elsa.... prima o poi abbatterà il letto a soppalco.... ![]() Sirius invece è un vero Lord. Vabbe |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Ne approffitterei per chiedere agli esperti come far smettere di scondizolare Yuk che in casa con quell'osso peloso in casa mi distrugge l'impossibile.
Ci sono esercizi per inibire quel fastidioso devastante allegro scodinzolio continuo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
VIP Member
|
![]()
beati voi, quanto siete tecnici, farete lo stesso anche con la masturbazione dei vostri pargoli?
"amore, ecco, è piccolino (colpa di tuo padre, non guardare me) e ti conviene prenderlo così .. no amore, così sbatti contro la tavoletta del cesso e poi mi tocca pulire .. ecco, adesso non fare a gara per vedere se arrivi all'oblò della lavatrice e non ansimare troppo .. perfetto, domani ti compro una vagina in lattice e andiamo al campo per un paio di ore al giorno" ![]() morale: un c'ho voglia di mettermi col cane a fare esercizi coi birilli, me lo tengo fatto male e magari svuoto tutta la casa e la imbottisco come mi avevano già suggerito di fare; al limite prendo dei buoni sedativi e lo lego come un salame ad una tavola da skate, poi lo porto in giro per casa o gli faccio un binario apposito in stile Ricky ![]() ![]() grazie per le risposte ![]() "fermati bastardo !!! diooooo, te la taglio quella coda di merd@ !!! c'hai pure l'attaccatura bassa, mostro schifoso ... noooooo !!! quel vaso ... non ti girareeee !!! fanc ......"
![]() |
![]() |
#11 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
e qui vi dico , ma va dar via il cul.....
![]()
![]() |
#13 |
VIP Member
|
![]()
credo esistano esercizi anche per quello, se vuoi apro un thread apposito
![]() |
![]() |
#14 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Che domanda insolita... è come a chiedere a un figlio di smettere di essere felice e sorridente... Che fai, lo legni o lo metti in castigo perchè scodinzola? ![]() Piuttosto, io le rare volte che con la coda ha buttato già qualcosa ho fatto l'espressione "iiiiih, oddio" giusto per fargli capire di stare più attento. Fino a 8 mesi era abbastanza maldestro, ora è diventato bello scaltro e scattante. Si è messo pure a fare il galoppino saltellante a dondolo! troppo forte! Cmq, oltre agli esercizi di abilità, credo che tantissimo possa fare la lotta e gli inseguimenti con altri cani..
![]() |
![]() |
#15 |
VIP Member
|
![]()
certo che Legolas ha sicuramente piena coscienza dell'ingombro della propria schiena e di quanto possa essere duro un pavimento
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
VIP Member
|
![]()
ah ecco chi era
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
Stesso protocollo.... Ah! le "vecchie" generazioni...tutta un'altra pasta.... l'unico problema comunque mai risolto è proprio quello. il movimento incontrollato della coda. alle volte è insopportabile. quell'oscillazione continua orizzontale..per non parlare di quando il movimento è roteante. almeno la portassero come i beagle..sempre eretta. chissà se farmacologicamente si può correggere. un idea ce la ho...
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
![]()
Portalo all'estero e fagli fare il taglio coda....ti ritroverai un pastore cecaustraliano...mica male!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
![]()
Ok, ho capito, anche se armata delle più buone intenzioni questo è uno di quei 3D da presa per il culo (sempre in tema direi).
Buona continuazione. Sempre peggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|