Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 04-07-2009, 15:36   #1
woland77
Gran figl de putt Member

Default Numettini & Friend, in to the wild, oltre le frontiere del gusto

Ormai consuetudine del Numettin ritrovarsi nelle montagne a Nord-Est, anche quest'anno tra camosci e caprioli, marmotte e mustelidi comincia il toto-numettin, ovvero il pronosticare la data in cui essi turberanno l'equilibrio di quiete visto l'ormai insistente e frequente azione di ricognizione della tata kalì. Rendiamo pubblico, e quindi invitiamo chiunque, per la sera del 18 luglio a un rendez-vouz tutto speciale in quel dell'agriturismo Pian Pagnon, Val Cimoliana, Cimolais (PN), nel cuore del Parco delle Dolomiti Friulane, in un luogo fuori dal mondo, fuori dal tempo. L'agriturismo non è raggiunto da corrente elettrica (si mangia a lume di candela, e anche in toilette) ne telefono (come anche i cellulari in tutta la valle non servono a una mazza), si rifornisce d'acqua da un tubo aereo che pesca da una fonte centinaia di metri in alto sulla parete che domina la piana, cucina su fuoco a legna specialità come Cervo con Polenta, Pastin, Frico, Spezzatini vari, formaggio alla Piastra, pasta con ragù di pastin, nonchè vino rosso e mare di grappe come nelle migliori tradizioni friulane!! I padroni gestori sono sbarellati per i cecoslovacchi e ogni volta ci accolgono a braccia aperte. L' Agriturismo si trova risalendo la strada della Val Cimoliana, strada di servizio del Parco, 15 km di strada, misto sterrato, guadi, da affrontare con molta attenzione, accessibile anche con camper, improponibile per autotamarri ribassate scappellatombini, ferrari e lumousine con indez di format troppo lungo!
Possibilità di pernotto solo in paese (30 min dall'agriturismo verso giù, Albergo Duranno, Camping Bresin) o nel rifugio Pordenone (15 minuti macchina+20 min piedi verso su). E' abitudine nostra passare la nottata Wild, tenda camper, macchina o quant'altro riparo di fortuna godendo della magia notturna della montagna. Le possibilità ricreative per il giorno dopo sono: innumerevoli itinerari di trekking, passare qualche ora sulle rive dell'azzurro torrente cimoliana facendo qualche tuffo zen nell'acqua fredda, ritornare all'agriturismo e ricominciare a mangiare!!!

Tra ieri e oggi sono andato su ad allertare chi di dovere per il Cervo, il resto è normalmente disponibile, chi volesse unirsi e desideri avere garantito il posto a tavola e il piatto di cervo lo enunci nel mentre di questa settimana per dare indicazioni più precise per il banchetto.

Al momento siamo:
Io, Aglaia con Bjork+Kalì+Xela
Paola e Jo con Umi Nama e Makhai
Vale e Ago con Misha
Daniele di Freya
Chiara e Enrico (?) con Gwen
Micaela con Thai (da confermare) (sai cosa succede se non confermi? alla prima occasione utile scambio Naku con la Kalì)
Stefano e Serena con Tris & Rory (da confermare)

..piangiamo con rammarico l'assenza di Neo causa crociera sul Nilo...facciamo appello affichè il contributo canoro di Pavarotto non venga a mancare!!

l'Agriturismo

http://i107.photobucket.com/albums/m...a/IMG_8099.jpg
http://i107.photobucket.com/albums/m...a/IMG_8102.jpg

...alcune foto fatte tra ieri sera e stamattina

cucciolo di volpe

http://i107.photobucket.com/albums/m...a/IMG_8017.jpg

alba di luna

Impacchi d'acqua montana al naso

Bosco

Spiaggia

Neve

..arrivato lungo alla curva

Lago

sfida

girini

Lupi affamati

Torrente Cimoliana

Old 04-07-2009, 18:31   #2
spellbound
Senior Member

spellbound's Avatar

che bell'incontro! caspita...un pensierino ce l'avremmo fatto volentieri se non fosse che quella sera noi saremo all'estremo opposto di stile di vita: spiaggia, palco dove suonerà marco con il suo gruppo e poi metterà la musica assieme ad un ragazzo inglese.
Insomma, due serate uguali!
sono sicura però, che senza questo impegno, cavolo, un pensierino ce l'avremmo fatto di sicuro!
sai che bello anche per india???
vi penserò davvero tanto.
Old 04-07-2009, 19:16   #3
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

provo invidia allo stato puro

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 04-07-2009, 21:45   #4
Sirka
Member

Sirka's Avatar

INVIDIA !!! posto spettacolare purtroppo quel periodo saremo in vacanza sull'isola corsa .....ma ho preso nota del posto e appena avremo qualche giorno di ferie potremmo passare di li...!!
Buon divertimento !!!
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2009, 14:44   #5
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Questo mi mancava di te Alessio! Questi reportage, queste belle immagini e racconti.....

Il cucciolo di Volpe mi fa morire.

Che gran cosa hai/avete organizzato.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2009, 16:01   #6
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

ohhh, noooo, ....così mi rovini l'entusiasmo per la partenza di oggi.... noi soliti abitudinari si va una settimana all'Abetone...
bello si... ma il paragone non regge...

allora al ritorno ...pioggia di foto!!!!!!!!!!
Buon divertimento montanari selvaggi!!!!!!!!!
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2009, 22:23   #7
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
che bell'incontro! caspita...un pensierino ce l'avremmo fatto volentieri se non fosse che quella sera noi saremo all'estremo opposto di stile di vita: spiaggia, palco dove suonerà marco con il suo gruppo e poi metterà la musica assieme ad un ragazzo inglese.
Insomma, due serate uguali!
sono sicura però, che senza questo impegno, cavolo, un pensierino ce l'avremmo fatto di sicuro!
sai che bello anche per india???
vi penserò davvero tanto.
Fai un pò te la Paola mi ha detto: "a Elisa di Maki piacerebbe tanto"...e quindi anche a India...vi penseremo anche noi!
Old 05-07-2009, 22:34   #8
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by Sirka View Post
INVIDIA !!! posto spettacolare purtroppo quel periodo saremo in vacanza sull'isola corsa .....ma ho preso nota del posto e appena avremo qualche giorno di ferie potremmo passare di li...!!
Buon divertimento !!!
Da li puoi raggiungere tutti i posti che normalmente sono il palcoscenico dei miei thread montani, te li linko così puoi anche adocchiare qualche itinerario...naturalmente vi aspetto da me, dovete passare di qua per forza...

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9518
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=8472
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=6543
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=6474
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=6077
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5699

tutto ciò che vedi in queste foto si trovo li, a portata di zampe!!!
Old 05-07-2009, 22:40   #9
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
Questo mi mancava di te Alessio! Questi reportage, queste belle immagini e racconti.....

Il cucciolo di Volpe mi fa morire.

Che gran cosa hai/avete organizzato.
L'incontro con il cucciolo di Volpe è stato magico, sto scricciolo se ne andava in giro da solo senza paura di niente, neanche di me e dei cani che sono riuscito a tenere miracolosamente al plaz per 2-3 minuti (la Kalì si è superata, aveva lo sguardo iper-assassino!!) tempo di fargli un bel pò di foto, ma la più nitida l'ho preso solo sul sedere, ma al buio vedevo a malapena gli occhietti luccicanti di luna e con la macchina miravo a spanne!!! E pensare che tra gufi, mustelidi, e lince (anche se non era proprio zona da gattone) il piccoletto rischiava la pellaccia, e invece si è messo pure a giocare (o cacciare?) con un grillo nel mentre lo seguivo per fotografarlo!!!
Old 05-07-2009, 22:42   #10
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
ohhh, noooo, ....così mi rovini l'entusiasmo per la partenza di oggi.... noi soliti abitudinari si va una settimana all'Abetone...
bello si... ma il paragone non regge...

allora al ritorno ...pioggia di foto!!!!!!!!!!
Buon divertimento montanari selvaggi!!!!!!!!!
Grazie, chissà che prima o poi non ti venga un pò d'indole selvaggia e ti unisci a noi una volta!!!
Old 06-07-2009, 09:24   #11
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

chissà se riusciremo ad inagurare la tenda!!!!!!
però ....magari .....tengo le chiavi della macchina a portata di mano visto che è mooooolto comoda per dormirci!
Old 06-07-2009, 09:31   #12
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by woland View Post
L'incontro con il cucciolo di Volpe è stato magico, sto scricciolo se ne andava in giro da solo senza paura di niente, neanche di me e dei cani che sono riuscito a tenere miracolosamente al plaz per 2-3 minuti (la Kalì si è superata, aveva lo sguardo iper-assassino!!) tempo di fargli un bel pò di foto, ma la più nitida l'ho preso solo sul sedere, ma al buio vedevo a malapena gli occhietti luccicanti di luna e con la macchina miravo a spanne!!! E pensare che tra gufi, mustelidi, e lince (anche se non era proprio zona da gattone) il piccoletto rischiava la pellaccia, e invece si è messo pure a giocare (o cacciare?) con un grillo nel mentre lo seguivo per fotografarlo!!!
Un simile comportamento l'ho vissuto in prima persona con un esemplare di Volpe adulta però nelle nostre montagne tra Lazio ed Abruzzo. Era sera e vedendola ho accostato. Lei tranquilla si avvicinava senza farsi toccare. Ha smangiucchiato qualche crocca che le ho buttato vicino.
Mai visto un selvatico così "aperto" ecco perchè vedendo le tue foto ho immaginato la tua sensazione.

Ps parlando da ignorante. ma in quelle zone è impossibile la presenza e o il ripopolamento futuro di qualche esemplare di lupo?
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2009, 09:45   #13
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

quest'anno mi dispiace tantissimo non poter venire....

il posto è davvero splendido e poi mangiare in quel rifugio dell'ottimo cervo ,frico e grappe al tramonto con le montagne dietro che diventano sfumate di rosa.....come dice una nota pubblicità"non ha prezzo..!!"

chi è libero dovrebbe proprio prendere al volo questa occasione!
Old 06-07-2009, 09:50   #14
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

coooooooooooosa non vieni?
Old 06-07-2009, 10:42   #15
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

beati voi, cavolo

posti stupendi, organizzazione perfetta

cavolo

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2009, 10:54   #16
Gilda
& Urak , Iris e Belle

Gilda's Avatar

[quote=Runningwolf;222817]Un simile comportamento l'ho vissuto in prima persona con un esemplare di Volpe adulta però nelle nostre montagne tra Lazio ed Abruzzo. Era sera e vedendola ho accostato. Lei tranquilla si avvicinava senza farsi toccare. Ha smangiucchiato qualche crocca che le ho buttato vicino.
Mai visto un selvatico così "aperto" ecco perchè vedendo le tue foto ho immaginato la tua sensazione.

è capitato anche a noi..si erano costruiti la loro tana a pochissimi metri da casa nostra , in un nostro pezzo di terreno allora incolto ed una sera mentre noi cuocevamo la carne alla brace ce le siamo ritrovate davanti...dopo qualche minuto immobile sia lei che noi è fuggita via...bellissima ... poi nelle mattine seguenti ne vidi una per strada con un pollo in bocca

Gilda jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2009, 12:43   #17
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
quest'anno mi dispiace tantissimo non poter venire....

il posto è davvero splendido e poi mangiare in quel rifugio dell'ottimo cervo ,frico e grappe al tramonto con le montagne dietro che diventano sfumate di rosa.....come dice una nota pubblicità"non ha prezzo..!!"

chi è libero dovrebbe proprio prendere al volo questa occasione!
Nooooooo, orfani di Pavarotto, chi darà il LA ai canti?
Old 06-07-2009, 12:52   #18
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
Ps parlando da ignorante. ma in quelle zone è impossibile la presenza e o il ripopolamento futuro di qualche esemplare di lupo?
Bè la presenza è possibile, l'orso e la lince e una specie di sciacallo di cui non ricordo il nome sono arrivati dai Balcani attraverso al Slovenia, potrebbe arrivarci, potrebbe essere già passato anche il lupo però non so se l'habitat è propriamente adatto. Per esempio per l'orso è un passaggio preferenziale tra zone di foreste ma non è stanziale, forti dislivelli e valli incassate e rocciose fin dalle basse quote, non sono proprio l'ideale per l'orso, e non credo neanche per il lupo. Sicuramente la selvaggina non manca, l'isolamento è praticamente totale d'inverno, buono in tutto l'anno a parte agosto...magari Anto può darci il suo parere, che dici potrebbe andare come habitat?
Old 06-07-2009, 13:15   #19
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Cavolo.......bello......se non parto per fare un week lungo al mare con una mia amica direi che mi aggrego volentieri con quella sagoma di super pasquale.

Ciao
Scila e argo
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2009, 16:37   #20
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

eh si...mi dispiace proprio tanto ma la settimana dopo ho l'esame di chimica organica...purtroppo la mia familiarità con la chimica è paragonabile a quella che i gatti hanno con l'acqua!Per questo io e miki ci dovremmo accontentare di due giorni in tenda vicino casa mia,almeno fino alla fine di luglio poi si vedrà..!

lo sciacallo è lo sciacallo dorato,da quelle parti sono stati fotografati(con il trappolaggio fotografico) anche esemplari di cane procione..da quello che sò il lupo è scomparso da più di un secolo dal Friuli però negli ultimi anni ci sono stati alcuni avvistamenti soprattutto sul confine con la slovenia,è probabile che piano piano come stà succedendo in Piemonte si rinizino ripopolare anche li.
Reply

Posting Rules