Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 31-05-2010, 20:02   #81
Ilian
Junior Member

Ilian's Avatar

Elenco "piccoli" disastri...
-Pettorina quasi rotta dopo mezz'ora neanche che l'avevo comprata.
-Sacchetto della spazzatura rotto almeno una volta ogni 2 giorni e immondizia sparsa per il giardino.
-Tartaruga maschi (sempre quella non so perchè) con carapace graffiato e oggi ha perso pure sangue.
-3 ciabatte distrutte + una un po' mangiucchiata.
-2 spugne fregate a mia mamma dalla cucina e fatte a pezzetti.
-Girini (che sto cercando di allevare fuori sopra un tavolo dentro ad un sottovaso) prima erano almeno 20 ora rimasti in 7.
-2 magliette bucate.
- un guinzaglio strappato a morsi.

Il mostro si è svegliato!!!!!

Ila & Kayla
Ilian jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2010, 10:30   #82
Ilian
Junior Member

Ilian's Avatar

Ciao ragazzi ho davvero bisogno di un vostro consiglio...
Allora la situazione è questa...Kayla ha iniziato a vedere mia sorella come un componente del branco sottomesso a lei e quindi spesso le ringhia o la morde abbastanza forte...quindi la domanda è come devo fare per far capire alla piccola che anche mia sorella è una sua superiore?
Un bacio a tutti.

Ila & Kayla
Old 11-06-2010, 10:43   #83
Sirius
Distinguished Member

Quanti ani ha tua sorella?
Comunque è tua sorella che deve farle capire chi comanda (se è abbastanza grande per farlo). Suggerisco di intergire col cane il più possibile, portarla fuori, darle da mangiare. Non buttarsi a terra per giocarci, coccolarla dopo un "seduto". Ignorarla se è il cane a richiedere le sue attenzioni... ci sono tanti modi.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2010, 12:45   #84
Ilian
Junior Member

Ilian's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Quanti ani ha tua sorella?
Comunque è tua sorella che deve farle capire chi comanda (se è abbastanza grande per farlo). Suggerisco di intergire col cane il più possibile, portarla fuori, darle da mangiare. Non buttarsi a terra per giocarci, coccolarla dopo un "seduto". Ignorarla se è il cane a richiedere le sue attenzioni... ci sono tanti modi.
Ha 13 anni...grazie mille per i suggerimenti...un bacione...vi farò sapere

Ila & Kayla
Old 12-06-2010, 15:47   #85
Ilian
Junior Member

Ilian's Avatar

Diventa sempre più grigia e grossa...e rompi balle...hahaha però la amo tanto...

La parte migliore di me:

Domandina...come si caricano i video?

Ila & Kayla
Old 12-06-2010, 16:02   #86
aly87
& boschino

aly87's Avatar

vogliamo ancora foto!!
i video si caricano allo stesso modo, solo che su imageshack devi selezionare "video" nella pagina di caricamento
Old 13-06-2010, 14:34   #87
Ilian
Junior Member

Ilian's Avatar

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
vogliamo ancora foto!!
i video si caricano allo stesso modo, solo che su imageshack devi selezionare "video" nella pagina di caricamento
Grazie Aly! comunque le foto nuove arriveranno domani perchè oggi la porto alla sua prima mostra cinofila! speriamo bene

Ecco qua il video...

Kayla vs Siamesi

Ila & Kayla
Old 14-06-2010, 10:12   #88
Ilian
Junior Member

Ilian's Avatar

Fatta la prima mostra...Kayla non si è neanche classificata...però il giudizio è questo:
"Dentatura corretta, soggetto di 6 mesi di età, molto buona la verticità e la costruzione in generale. Molto buona l'ossatura, buono il movimento.
Ha vinto un' american staffordshire terrier marrone cacca (scusate ma queste cose mi fanno arrabbiare) che era cattivo come la morte e ringhiava a tutti i cani che si avvicinavano...bah...però mi è piaciuto il comportamento che Kayla ha tenuto in mezzo a tanti cani...voleva giocare con quelli più simpatici (grandi e piccoli) però non ha proprio calcolato quelli più aggressivi tipo Akita...
Appena arrivano le foto le posto.
Un bacio a tutti

Ila & Kayla
Old 15-06-2010, 14:48   #89
Ilian
Junior Member

Ilian's Avatar

Ecco le nuove foto tra cui quelle della mostra.

Mostra canina: Kayla ed il suo nuovo amico Jigen

Che coppia!! erano bellissimi assieme! grandi uguali poi!
Un bacio a tutti

Ila & Kayla
Old 15-06-2010, 15:12   #90
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Che bellezze
Old 15-06-2010, 16:54   #91
Betti
Senior Member

Betti's Avatar

Send a message via Skype™ to Betti

Ciao ila,
prima di tutto ti vorrei esporre la mia situazione:
1° clc f emi, mia figlia Bea 11 anni, l'altra figlia Camilla 14 ,
2° clc F kaimi, bea 12 camilla 15,
3° clc M Bea 13, camilla 16,
4° clc F kuna, Bea 14 camilla 17,
questo x farti capire più o meno la nostra situazione, mai e dico mai uno dei miei cani si è permesso anche solo di accennare ad un ringhiotto verso le mie figlie, noi nn siamo mai intervenuti, ma se bea o cami si accorgevano ke uno dei cani stava cercando di sovrastarle, lo sistemavano loro!!!!!
scusa se mi permetto ma con tua sorella Kayla NN deve proprio comportarsi così, è tua sorella ke le deve far capire che nn è una sua compagna di gioki, ma è superiore a lei, Kyla la morde?, tua sorella la dovrebbe sgridare, Kayla le ringhia? tua sorella dovrebbe cazziarla pesantemente, questo è solo ed esclusivamente un mio pensiero e potrebbe benissimo essere sbagliato.
Altra cosa, ho visto il video ke hai postato con Kayla e i gatti, posso aver male interpretato il tutto, ma a mio avviso è un errore far abbaiare così un cane verso un gatto ( ke se nn ho capito male vive con voi) ke sembra pure pauroso e incazzato, sbagliato è pure , sempre secondo me, " buttare" x terra vicino a kayla un altro gattone, e questo era incazzato mica poco, il riskio poteva essere ke il gatto mirasse agli okki di kayla, o ke kayla un bel giorno pensi di poter giocare fino alla " fine" con uno di questi micioni. Scusa ancora, nn voglio essere saccente, ma un pò di esperienza ce l'ho, i miei 6 cani vivono pacificamente con 4 gatti e altri animali.
Ti assicuro ke nn volevo essere nè offensiva o altro, prendili se ti va come consigli.
Ciao un bacione a kayla
Old 15-06-2010, 17:12   #92
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

...da un po' mi chiedevo se qualcuno avrebbe scritto, qualcuno con abbastanza esperienza da poter parlare "a ragion veduta"

Consiglio nel consiglio... ascolta Betti, altro che Millan

Per quanto riguarda il video dei gatti, non l'avevo guardato... e concordo al 100% con quello che ha scritto lei.
Aggiungo, MIA opinione personalissssssima, che i gatti non sono immuni dalla "disciplina" e se la mia gatta si comporta male con i cani, anche lei prende la sgridata, tanto quanto i cani se esagerano con lei. Non tollero nulla di diverso da musate, strusciate, bacini e zampate senza unghie. Se i cani le ringhiassero/abbaiassero o se lei soffiasse, sarebbero caxxi amari per entrambi.
Old 15-06-2010, 17:22   #93
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

io non avevo letto sino ad ora... concordo al 1000 x 10000 con quanto scritto da betti e se lei ha specificato che non voleva essere offensiva, io senza timore ti chiedo: ma che XAZZX di gioco divertente è quello di filmare due gatti che non sono per niente a loro agio con il cane?
è divertente? no, spiegamelo perchè non lo capisco davvero!

io ho un gatto e misha convive con lui senza problemi, ma come dice micaela, quando le cose (dall'una o dall'altra parte) cambiano forma interveniamo senza troppe moine verso l'uno o l'altro che ha fatto il prepotente

in più, forse, quando il cane perderà un occhio (ti garantisco che è sufficiente una graffiata alla cornea) sarai contenta ...
scusa, ma tanto ti dovevo dire, avrò esagerato con i modi, ma credo che i concetti siano molto chiari
Old 15-06-2010, 17:42   #94
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Dai, è solo inesperienza... e poi, che i gatti siano esenti da qualsiasi tipo di regola o correzione di comportamento è idea diffusa.

Solo che il rischio che alla fine uno dei due ci rimetta è abbastanza serio.
La bellissima Akhila insegna: vedi i suoi occhi, Ilaria? Se ricordo bene, è stato un gatto a farle questo bel regalino...

Di foto di gatti a pezzi è meglio non metterne, ma ti assicuro che ce ne sono stati tanti.
Old 15-06-2010, 17:47   #95
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

sarà inesperienza come dici tu, micaela, sai che prendo per oro colato quanto scrivi perchè ti reputo saggia, ma anche "andreino" non lo farebbe mai e poi mai! non stiamo mica parlando ad una bambina, cribbio!
Old 15-06-2010, 18:38   #96
Fabrizio Fossati
Junior Member

il video è disarmantei gatti sono incazzatissimi e direi che non è decisamente il modo migliore per presentarli.

tra l'altro spaventarli alle spalle mentre soffiano al cane è davvero una mossa astuta

io rivedrei il rapporto prima con tua sorella, secondo ma immediatamente dopo con i gatti!!!!!!
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2010, 20:01   #97
ornella
Junior Member

ornella's Avatar

Send a message via Skype™ to ornella

Sarà che sono una gattofila da sempre, sarà che ho appena perso la mia micia che viveva con noi da 11 anni, ma quel video mi ha messo seriamente a disagio.
I gatti erano impauriti, la cagnetta abbaiava e non veniva ripresa, di sottofondo voci che ridevano, no che non va!
Anche i mici vanno rispettati, tanto quanto i nostri amati clc, non hanno meno dignità e non meritano di essere trattati come giocattoli.
Non mi è piaciuto il tutto, vediamo di rimediare, dai!!!!!
Ornella

Non sa cosa vuol dire essere amato chi non ha mai avuto un cane
http://www.canelupocecoslovacco-adoz...nfo/index.html
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2010, 12:48   #98
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

"il mio amore di lupo"

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto; 16-06-2010 at 12:49. Reason: vecchi ricordi, storia già vista
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2010, 15:29   #99
Ilian
Junior Member

Ilian's Avatar

Ok ragazzi ho capito il concetto...non sono una di quelle che si arrabbiano se gli viene fatta una critica, anzi, vi reputo tutte persone rispettabilissime e vi stimo molto e per questo apprezzo molto i vostri consigli..
Mia sorella dovrebbe darsi una calmata avete ragione, infatti Kayla non ha molto rispetto per lei perchè non ha un rapporto così stretto. Far ragionare una ragazzina di 13 anni non è facile vi assicuro; quando stavamo aspettando l'arrivo di Kayla mi diceva:"Ila promettimi che non la terrai tutta per te ma me la farai portare in giro". Infatti è quello che ho sempre cercato di fare ma ultimamente lei proprio se ne frega e questo mi fa davvero arrabbiare ma non capisce na mazza poi ora ha gli esami quindi figuriamoci, però ce la sto mettendo tutta perchè interagisca con lei credetemi.
Per quanto riguarda i gatti, prima che arrivasse Kayla avevo chiesto consiglio a molte persone che mi hanno detto di tagliare le unghie ai mici, cosa che faccio sempre appena vedo che stanno ricrescendo, però di lasciarli fare e che se Kayla si beccava una graffiata almeno imparava a lasciarli stare.
Questo mi è stato detto e infatti io non intervengo quando si trovano.
I miei 3 gatti non sono mai stati abituati ai cani e da quello che vedo non hanno neanche paura, anzi, difendono il territorio se si può dire così.
Dato che probabilmente mi hanno consigliato una cosa sbagliata, da quello che mi dite, che devo fare? Sgridare Kayla e i gatti se abbaia o se soffiano?
Sono pronta a qualsiasi consiglio...Grazie di cuore e scusate la mia leggerezza su questa situazione ma Kayla è il mio primo vero cane e su certe cose devo ancora imparare molto.
Un bacio e grazie di cuore a tutti.

Ila & Kayla
Old 16-06-2010, 15:46   #100
Sirius
Distinguished Member

A questo punto mi incuriosisco anche io. Ho sempre lasciato fare a Zazzì (la mia gatta) quando "maltratta" i cani. Con Sirius adesso vanno d'amore e d'accordo infatti. Con Elsa ancora non si sono stabilizzate, nel senso che Elsa ci vorrebbe giocare e passa dagli agguati al rituale di sottomissione. La vendetta della gatta sono delle gran soffiate e zampate senza unghie. Io sgrido sempre Elsa quando importuna il gatto. Temo che se sgridassi la gatta Elsa si ringalluzzirebbe un po troppo... sbaglio? Poi me le trovo che dormono insieme sul letto
Sirius jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules