|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
08-06-2012, 11:26 | #942 |
e la zecca Misha
|
|
12-06-2012, 08:59 | #943 |
Junior Member
|
Aforismi a quatro zampe
La grande gioia di avere un cane è quella di poterti rendere ridicolo davanti a lui: non ti rimprovererà, ma anche lui farà lo stesso.
Samuel Butler Mirvana |
12-06-2012, 10:01 | #944 |
e la zecca Misha
|
|
12-06-2012, 11:45 | #945 | |
Neo & Bill
|
Quote:
In ogni caso, peccato non aver lasciato l'audio originale durante la scazzottata coi gatti
18-06-2012, 11:24 | #947 |
e la zecca Misha
|
non tutti - infatti - sanno che:
In bocca al lupo è un augurio scherzoso di buona fortuna, che negli anni - ERRONEAMENTE ha assunto significato contrario, scaramantico La prima interpretazione, trova l'espressione come un augurio che si riferisce alla storia dell'origine di Roma. Romolo e Remo vennero salvati dalla lupa, che dopo averli trovati abbandonati in una cesta sul greto del Tevere, li allattò e li condusse al riparo in una grotta, portandoli in bocca. Così, se qualcuno rivolge questa espressione all'altro, si augura fortuna oppure salvezza. In questo caso, però, una risposta quale "crepi" o "crepi il lupo" non avrebbe senso, se non frutto dell'ignoranza sull'origine dell'augurio. Origine meno conosciuta di questo modo di dire (e preferita dagli animalisti) è quella che fa risalire tale espressione ad un'analisi comportamentale del carattere materno della Lupa. Infatti quest'ultima per proteggere i propri cuccioli dalle insidie dell'ordinario vivere sposta in luoghi più sicuri i lupetti per mezzo di bocca. In tal caso risposta corretta sarebbe "grazie". La risposta "crepi" sarebbe qui riferita nei confronti dei terzi (animali,cose,persone) che potrebbero quindi ledere, in maniera più o meno diretta, la normale quiete dei piccoli mammiferi. |
21-06-2012, 21:48 | #948 |
VIP Member
|
"Coincidenze" ;)
"Se mi viene in mente Carlo e nello stesso tempo mi volto e lo vedo significa che sono in un'altra dimensione del mio essere, dove le cose sono legate tra loro da un principio sotterraneo, misterioso, estraneo al mio Io, a quello che credo di essere. Forse la magia, cioè il verificarsi di cose che capitano senza il nostro consenso e che pure sono ricche di significato, scorre sempre dentro la nostra vita, senza che ce ne accorgiamo. A volte stiamo male per poterla ritrovare, per essere sorpresi o meravigliati da eventi che ci riguardano e che sono inspiegabili."
"Forse il mondo è solo magico, ma la lente di ingrandimento del nostro Io perde di vista l'immenso che abita tutte le cose della realtà. Ci vuole uno sguardo disidentificativo, straniero.. e allora tutto è possibile." R. Morelli |
22-06-2012, 19:57 | #949 |
Distinguished Member
|
Figli
Questo pomeriggio mentre ero a far la spesa della fine settimana in città ho visto una mamma con un bambino che come tutti i bambini comprerebbero tutto ..
voleva a tutti i costi quelle barrette kinder,quelle li con le noci si è messo a fare i capricci come tutti i bambini .. e la mamma invece che parlargli con calma e dirgli che glielo prende un altra volta gli ha mollato un sberlone talmente forte che il bambino è caduto e si è messo a piangere ed ha detto a sua mamma "vaffanculo" (un bambino di circa sei anni ) Mi ha fatto piangere anche me dentro a vedere una scena cosi..e allora sono andata li, l'ho tirato su ed ho detto a sua madre di non permettersi piu di trattare cosi il suo bambino perche è solo un bambino non puo capire come i grandi!(anche se i bambini capiscono molto di piu..di certi grandi dal mio punto di vista) mi ha risposto di farmi i cazzi miei ma ha sbagliato persona perche non sono la tipa da farmi gli affari miei in questi casi perche x me guai a chi tocca un bambino anche se è sua mamma. Per la prima volta nella mia vita sono riuscita a dire in faccia ad una persona la cosa giusta al momento giusto...gli ho detto che non sa quanto è fortunata ad avere un figlio, perchè cè chi vorrebbe averne e non può, e di usare la testa invece di trattare un figlio cosi..perchè è logico che un bambino se impara da una mamma con un carattere cosi poi le risponde vaffanculo (e fa anche bene in sto caso) Le ho detto "se vuoi che tuo figlio ti rispetti..fatti rispettare,ma non con le botte o con le parole che avra imparato da qualcuno...ma dimostrandogli che vali come persona non che fai l'isterica!) mi aspettavo un altro "fatti i cazzi tuoi" invece è stata zitta....si è messa a piangere e mi ha detto ai ragione. ci sono rimasta stupita ,e anche se sono stata dura con questa mamma sono felice abbia capito che con le botte non si educa un figlio anzi diventa solo ribelle..forse nemmeno a lei da piccola qualcuno ha insegnato la vita con le buone. Ma spero che quando gli riprende il nervoso ripensi ogni tanto a me e a quello che le ho detto.
23-06-2012, 10:14 | #950 |
Member
|
29-06-2012, 09:34 | #951 |
Junior Member
|
Proverbio cinese
Quando un solo cane si mette ad abbaiare a un ombra. Mille cani ne fanno una realtà !Buon fine settimana . Mirvana e pelosi
|
30-06-2012, 21:42 | #953 |
Junior Member
|
Che fa i vaccini fuori all'aperto?
Igiene zero! Dai scherzo!! Ma che cellulare hai? che foto mamma cara |
05-07-2012, 11:03 | #957 |
Junior Member
|
Con le foto di Valentina ,incomincia bene la mattina!!!!!!!! è pur sempre un pensiero!" Mirvana e Pelosi
|
06-07-2012, 06:49 | #958 |
Distinguished Member
|
Ci sono persone che si sentono cosi al di sopra di altre da non degnarle nemmeno di un sorriso o di una risposta..
seguono quella illusoria linea dell'apparenza perfetta della vita ,tenendo conto solo di chi sembra apparentemente perfertto Ma queste persone non sanno quanto ogni persona vale e merita un sorriso .
06-07-2012, 18:13 | #959 |
Guest
|
negli ultimi due giorni ho avuto l'onore di assistere e aiutare (quando ho potuto) la nascita di quattro cuccioli di uomo, ho potuto seguire le future mamme durante il travaglio prima di andare in sala-parto, chiacchierando tra una contrazione e l'altra e restando in silenzio durante i momenti di dolore.
ho visto la concentrazione e la forza mentale che queste quattro donne hanno dovuto tirar fuori, ognuna a modo suo, e i vari comportamenti dei padri ho visto la loro espressione dopo il parto, quando il bimbo urlante veniva appoggiato sul petto della madre avvolto da un telo bianco ultima cosa, dolcissima... le prime poppate, quando una neo mamma e il suo piccolo imparano insieme come fare questa cosa che può diventare tanto difficile se hai paura di fare un gesto sbagliato... volevo condividere questa esperienza che per me è stata intensissima. |
07-07-2012, 07:57 | #960 |
Junior Member
|
Ucraina, Nastia l'orsetta venduta
per fare le foto con i turisti a Euro2012 Nastia mentre viene costretta a entrare nella scatola In un filmato degli animalisti la piccola sottratta sotto gli occhi della madre e costretta a entrare in una scatola angusta Strappata alla madre e chiusa in una scatola di legno per divertire i turisti. L'orsachiotta "Nastia" urla di terrore, quando un fotografo la porta via dallo zoo ucraino di Lutsk, con l'intento di usarla per ritrarre i turisti durante gli Europei di calcio 2012. Secondo il Daily Mail, che mostra il video denuncia di alcuni animalisti presenti al momento del fatto, la piccola Nastia avrebbe appena cinque mesi. Troppo piccola per essere tolta alla madre, mai abbastanza grande per essere costretta a entrare con la forza in una scatola di legno, poi chiusa con una rete. Secondo Vier Pfoten (Quattro Zampe), il gruppo animalista svizzero che ha effettuato le riprese, si tratta di un atto particolarmente crudele. «Non è solo la brutalità utilizzata a dimostrare la mancanza di umanità in questo video - spiega Amir Khalil, rappresentante del gruppo in ucraina. - Un orsacchiotto allo stato selvaggio di solito vive con la madre per due anni. Quando le viene portato via troppo presto, il cucciolo rimane traumatizzato e non riesce a socializzare.» Nastia sarebbe stata venduta illegalmente per essere utilizzata come "orso da foto". «Chiediamo che il governo Ucraino confischi immediatamente Nastia - continua Khalil. - Mamma e figlia devono essere riunite il più presto possibile. Siamo a completa disposizione delle autorità per trovare una casa adatta alle loro esigenze». fonte |
|
|