Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 19-03-2007, 11:10   #61
LUCA
Artù & Beauty

LUCA's Avatar

Send a message via MSN to LUCA

X Alessandra:
adesso però ci devi spiegare cosa c'è tra te e 'sto Valentino!
Come mai ti viene sempre a cercare?
E' un tuo ex deluso, oppure uno spasimante respinto?
Secondo me tu così seria, corretta, impegnata, finisci per essere una strepitosa calamita-attira-rompiballe!
O no?
Old 19-03-2007, 13:24   #62
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Ehhhhh...mi piacerebbe saperlo pure a me che c'ha stò Valentino....
Opto per l'ultima soluzione....sempre colpa della Bonfi che fa da calamita...
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2007, 13:26   #63
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

A parte gli scherzi, vi ricordo di non aspettare l'ultimo minuto per darmi l'adesione per il Meeting. Penso possa essere una cosa interessante per tutti.
Vi ricordo che il Meeting è gratuito proprio per andare in aiuto in modo completo a chi ne ha bisogno.
A pagamento solo il pranzo.
Old 19-03-2007, 13:35   #64
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Default Re: Perchè non organizzarne un'altra un pò piu' a sud??

Quote:
Originally Posted by pisculli
Perchè non pensare di organizzarne una simile a Roma, magari coinvolgendo Ruggero con il WIG??
Sono interessato a partecipare ma fare 400 km x 2 (dovrei partire alle 5 del mattino, sperando di azzeccare l'obiettivo subito una volta arrivato a Reggio Emilia) mi scoraggia e quindi dovrò accontentarmi dei resoconti che spero appariranno sul forum.
Michele
Beh, penso che se una cosa interessi veramente, i km si possano fare.
Anche io ne feci tanti per andare a vedere un'altra manifestazione a Roma anni fa.
Cmq penso che Ruggero accetterà l'invito a fare anche per il suo gruppo una cosa simile. E' importante la collaborazione in questo campo tra le due Associazioni del clc in Italia.
Ciao ciao
Old 20-03-2007, 13:02   #65
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Vi ringrazio del vostro interessamento che stò avendo in via privata.
Alla faccia di chi dice che le persone non sono interessate a queste cose.
Ma la cosa che più mi fa piacere (scusate la ripetizione), è che molti partecipanti non hanno ancora il clc e lo stanno attendendo.
Chiaro segno di apertura e sensibilizzazione, oltre che di intelligenza.
A 10 giorni dalla chiusura delle adesioni abbiamo la saletta quasi piena.
Purtroppo ad un certo numero delle adesioni vedrò cosa fare.
Non aspettate l'ultimo a darmi conferma.
Saluti
Old 20-03-2007, 13:45   #66
fizban
Junior Member

fizban's Avatar

Qualche novita' invece per la eventuale registrazione dell'evento?

Se sei ancora senza camera, non hai nessuno che possa prestarla e sei interessata magari si puo' pensare di affittarla. Non credo siano costi improponibili e in ogni caso magari si puo' fare una buona vecchia colletta sia tra i partecipanti sia tra quelli che non possono venire

Ciao,

Andre

Edit: ovviamente affittarne una non professionale.. basta una camera digitale qualsiasi.. ed aggiungo che oltre a vendere il dvd si puo' pensare di farne un divx. Io potrei ospitarlo su uno spazio web che ho a disposizione, nessun limite di spazio o banda, ma lo si puo' diffondere anche con altri mezzi. I diritti di autore, siae, etc. se i partecipanti sono daccordo non serve pagarli..
fizban jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2007, 22:28   #67
BRUCH
Junior Member

BRUCH's Avatar

BRUCH jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2007, 23:14   #68
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
Originally Posted by BRUCH
Marco scusa...ma che gioco è questo? Perchè passi da tutti i 3D e metti faccine?
Old 20-03-2007, 23:19   #69
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
Originally Posted by fizban
Qualche novita' invece per la eventuale registrazione dell'evento?

Se sei ancora senza camera, non hai nessuno che possa prestarla e sei interessata magari si puo' pensare di affittarla. Non credo siano costi improponibili e in ogni caso magari si puo' fare una buona vecchia colletta sia tra i partecipanti sia tra quelli che non possono venire

Ciao,

Andre

Edit: ovviamente affittarne una non professionale.. basta una camera digitale qualsiasi.. ed aggiungo che oltre a vendere il dvd si puo' pensare di farne un divx. Io potrei ospitarlo su uno spazio web che ho a disposizione, nessun limite di spazio o banda, ma lo si puo' diffondere anche con altri mezzi. I diritti di autore, siae, etc. se i partecipanti sono daccordo non serve pagarli..
Non saprei, sinceramente avevo accantonato l'idea. Non so chi può essere in grado di farmi la registrazione e poi sinceramente il meeting dura circa 6 ore....difficile su 6 ore fare dei tagli da portarlo almeno a 2 ore....
Old 21-03-2007, 07:59   #70
fizban
Junior Member

fizban's Avatar

Ok, peccato
fizban jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2007, 23:14   #71
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Ringrazio tutti i partecipanti per la bellissima giornata.
La nostra relatrice Daniela è stata davvero una gran professionista e il corso è stato molto interessante, ha aperto nuovi orizzonti sulla lettura dei comportamenti nei nostri cani.
Grazie soprattutto della vostra partecipazione attiva, è così che si deve partecipare!!!
Senza contare tutte le persone che, in modo responsabile, erano lì per apprendere ancor prima di avere il cucciolo a casa!
E' sempre una grande occasione quella di incontrarsi e condividere le varie esperienze.
Sicuramente da ripetere con altre tematiche.
Saluti a tutti, alla prossima!!!
Old 01-04-2007, 23:38   #72
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Vero, è stato molto istruttivo e piacevole!
Grazie al GALC!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 02-04-2007, 11:43   #73
divina
Member

divina's Avatar

decisamente una giornata costruttiva,e' stato molto bello vedere i prorpietari mettersi in discussione e vedere i propri cani rispondere in maniera corretta agli stimoli dati, lasciando a bocca aperta tutti.
complimenti ad Alessandra per l'organizzazione e a tutti i partecipanti per aver saputo accettare modi di vedere ed educare i propri amici differenti.
decisamente da rifare.
Un elogio a Daniela che come sempre molto disponibile e professionale ha dato aiuti concreti ed e' stata esaustiva ad ogni richiesta.
Una splendida giornata.
divina jest offline   Reply With Quote
Old 02-04-2007, 16:31   #74
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quoto in pieno Elisa e Francesca!
La cosa che mi ha fatto davvero un gran piacere è stato vedere la presenza di persone che..........il clc NON CE L'HANNO ANCORA!
Vedere il loro interesse, la curiosità, la voglia di rendersi conto per giungere all'atteso momento, preparati.
Bravi!
Come diceva Daniela, queste sono adozioni/acquisti responsabili, fatte per vero amore e non solo per seguire la moda! Conoscervi è stato un piacere!
Alla prossima!
Old 02-04-2007, 20:44   #75
spellbound
Senior Member

spellbound's Avatar

ho passato una giornata strepitosa!
è stato davvero molto interessante e quante cose che ho imparato!
un grazie speciale ad alessandra che ha organizzato questo evento e anche a daniela che è stata davvero una maestra esauriente e... anche divertente!!!
spero che ci siano ancora incontri simili perchè credo che non si finisca mai di imparare!soprattutto se si tratta di clc!
io la cucciola non l'ho ancora ma se ce ne saranno altri...corro subito!
questa giornata mi ha aiutato davvero tanto e, oltre che nella testa, mi rimarrà anche nel cuore...
grazie ancora, mille mille grazie.
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 05-04-2007, 09:39   #76
fizban
Junior Member

fizban's Avatar

Ciao,

Stavo allegramente leggendo una risposta ad un altro thread, dove bwolf ammetteva mestamente l'invidia nei confronti di un altro proprietario () e siccome sono curioso come un lupo cecoslovacco ho seguito un link in calce ad una firma. In particolare ho appena letto sul blog di bwolf un accenno a quanto fatto nel meeting, in particolare l'uso della pettorina invece del collare.. pero' appunto e' solo un accenno.

A qualcuno va di raccontare un po nel dettaglio per chi al meeting non c'era? Sempre per il discorso che sono curioso come un CLC e che mi piace ascoltare punti di vista "alternativi"

Grazie in anticipo a chi butta via qualche minuto del suo tempo per raccontare l'esperienza
Old 05-04-2007, 13:34   #77
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Il discorso pettorina si basa sul fatto che il collo è una zona particolare e la pressione che si fa col collare ha una serie di conseguenze:
- può creare danni fisici
- il cane va più facilmente in aggressività (da libero tende ad obbedire maggiormente) mentre con la pettorina questo accade meno anche perché riesce a muoversi ed esprimersi meglio, anche quando incontra altri cani
- noi stessi trasmettiamo al cane le nostre paure, ad esempio se siamo prevenuti e lo blocchiamo in anticipo (anche inconsciamente, tirando il guinzaglio) col collare il cane lo sente di più e si mette in allerta.
Abbiamo (hanno, perché io sono andata senza cane) fatto qualche prova e in effetti anche i cani ca##uti con i giusti accorgimenti stavano più tranquilli.

Si è parlato dei segnali che il cane manda, di come in realtà ogni attacco sia anticipato, e ci sono stati mostrati segni di pacificazione quali sbadigliare ripetutamente, volgere lo sguardo altrove, spostare il muso, ecc.. e in generale indizi di stress come grattarsi (in effetti Djuma a casa si gratta un pò per via dell'allergia ma in città e in genere in situazioni di stress lo fa più spesso).

Si è parlato di socializzazione e di come non traumatizzare il cane. Ad esempio, è sbagliato portare il cucciolo subito al mercato, bombardarlo di cose nuove, meglio fargli conoscere una cosa alla volta. Sono stati anche mostrati dei trucchetti per dare sicurezza a cani timidi in certe situazioni.

Si è parlato dei giochi da fare col cane, di come il tipo di gioco possa influire sui comportamenti. Ad esempio il tiro alla fune (proprio quello che ha scatenato la prima rissa a casa mia ) va evitato in situazioni delicate, può accendere una miccia . E un cane che ha un forte predatorio (me ne viene giusto in mente una ) meglio che giochi a cose diverse che non alla pallina :P se non lo si vuole rinforzare.

Alcune cose sono intuitive per chi ha già esperienza coi cani, ma per chi è agli inizi credo sia importante sentire queste cose.
Io stessa che non sono una novellina ho tratto spunti di riflessione.
Pensando al mio branco (quindi quelle che seguono sono solo mie riflessioni) mi sono sempre resa conto che tra Kim e Petra non era proprio amore e vedere le tante foto che venivano proiettate mi ha fatto ripensare a certi segnali precisi... in effetti lui è sempre stato molto dispettoso con lei (con Djuma molto meno) e lei lo sopportava sempre ma è evidente che non apprezzava, anche se non era mai diventata aggressiva prima, si limitava a ignorarlo, evitarlo o respingerlo senza però ferocia, solo con atteggiamenti del corpo. Invece Kim, quando è lei a fare i dispetti, risponde con tanto di denti fuori e pinzate all'aria molto esplicative. Con Djuma è molto più tollerante, forse perché lei è meno vivace e non da zampate in testa..
Insomma lui vuole comandare, decidere l'inizio e la fine dei giochi, mettersi in mezzo quando gli pare e spesso è invadente, ad esempio da giovane come molti maschi ingrifati insisteva con le femmine fino a farsi mordere. Petra lo tollera ma non lo sente come vero maschio probabilmente (essendo sterilizzato) e oltretutto quando è lei a provare un approccio di gioco viene rimessa al suo posto perché lui non accetta i suoi modi.
Non è proprio una situazione di feeling insomma e infatti non mi sono stupita più di tanto per quanto è successo, io avevo sempre evitato che accadesse con alcuni accorgimenti come supervisionare le situazioni serie come il pasto, in cui le tolleranze di Petra vanno a farsi friggere.
Djuma invece ad esempio pur essendo più forte sopporta molto da Petra, giocano insieme, e Petra di conseguenza ha con lei un rapporto più stretto, le è più affezionata e la rispetta maggiormente (anche perché in realtà Kim, pur sentendosi il capo, non ne avrebbe le potenzialità).
Per capire le foto che metto qua sotto non serve un meeting , le metto solo per illustrare quanto scrivo mostrando il rapporto non proprio idilliaco che c'è sempre stato tra i due (per dire che non è che lei sia fuori di melone e lui uno stinco di santo insomma, anche se il fatto che l'abbia morso così me le ha fatte girare non poco):

Kim vs Petra

da Djuma accetta le leccatine ad esempio:

mentre Petra deve tenere la distanza di sicurezza:

Djuma invece con Petra è tollerante e spesso sta a pancia all'aria:

Non si può ridurre tutto ad alcune foto lo so, ma queste descrivono bene la situazione
Old 05-04-2007, 14:09   #78
fizban
Junior Member

fizban's Avatar

Grazie per il reportage, gentilissima

Certo che anche kim in effetti ha il suo bel caratterino
Old 05-04-2007, 14:17   #79
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Eccome! Per questo dicevo in un altro thread che da giovani mi hanno fatto tribolare più i Collie rispetto alle lupastre
Solo che adesso è vecchietto e mi fa tenerezza.. mi viene spontaneo difenderlo sempre
Volendo però essere obiettivi sono entrambi dei rompibocce, l'unica che non crea casini all'interno del branco è Djuma
Reply

Posting Rules