Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 15-03-2007, 19:57   #41
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

Dopo aver espresso e ribadito chiaramente che il pistacchio non ti piace.....frequenta gli odiatori di pistacchi no ?
Oppure ti piace tanto il pistacchio però sei allergico e non lo puoi mangiare...quindi odi tutti quelli che mangiano i pistacchi...
Occhio che l'orticaria viene anche per la troppa voglia repressa...
Ti si potrebbe gonfiare la lingua...
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 15-03-2007, 20:02   #42
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quote:
Originally Posted by valentino
Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Quote:
Non è assolutamente mia intenzione di prendere per il .... nessuno,anche se quando vi "leggo" alterati, non nascondo che forse mi compiaccio un tantino(segno che sto toccando dei nervi scoperti)
Non sempre, nel senso che ad esempio per questo argomento ci sono persone a cui stà molto a cuore. Per cui si è sbattuta, ci ha creduto, ha speso denaro, energie, tempo...forse è anche per questo che ci trovi così...accorati.

Quote:
al punto "prova a riportarlo all'allevatore.......ecc..ecc" la mia era una domanda e non una affermazione, quindi avrebbe richiesto una risposta e non un'altra domanda.
Allora ti rispondo. Non trovo nessun motivo per cui una persona che ha magari un clc che è stato gestito male (e quindi è colpa sua) debba riportarlo indietro all'allevatore e per di più pretendere i soldi indietro. Nessun allevatore lo farebbe.
VUOI DIRE CHE SE UN CANE E' AGGRESSIVO, SIA COLPA DE PROPRIETARIO? CERTO! NESSUN CANE NASCE AGGRESSIVO AL 100%! BISOGNA SAPERLO GESTIRE/EDUCARE, SOCIALIZZARE E RISPETTARE! SE UN CANE ADULTO AGGREDSCE E' PERCHE' HA PAURA O PERCHE' RITIENE DI ESSERE IL CAPO-BRANCO, COSE CHE DEVONO ESSERE GESTITE FIN DA CUCCIOLO. CI SONO MOLTI SEGNALI CHE IL CANE DA' PRIMA DI ARRIVARE ALL'AGGRESSIONE, SE NON SI SANNO RICONOSCERE E "CURARE" L'AGGRESSIONE ARRIVA! MA TUTTA LA GESTIONE/EDUCAZIONE/COMPRENSIONE DEL CANE SONO RESPONSABILITA' DEL PROPRIETARIO, MICA DELL'ALLEVATORE!
Quote:
l'allevatore NON può scegliersi i clienti, ma guarderà sempre e soltanto al soldo.
Dipende da allevatore ad allevatore.... e cmq io personalmente ritengo che allevare non vuol dire per forza avere una super produzione. Allevare per me è una via di mezzo. Certo si devono vendere i cuccioli, ma anche dare una bella "scremata" ai futuri proprietari per me dovrebbe essere d'obbligo, un fatto di coscenza. Che va al di là del commercio.
ALLEVARE PER VENDERE I CUCCIOLI E' UN COMMERCIO.C'E' MODO E MODO DI COMMERCIARE!

Quote:
quoto : A parte il fatto che, pensandoci bene, non sarebbe nemmeno giusto. Che colpa ne ha l'allevatore?

questa è una bellissima domanda, non vi viene assolutamente in mente che sia una razza non indovinata e che considerarla cane sia assolutamente sbagliato, come credo che ne abbia dedotto anche il suo "inventore" credendo di fare un'operazione di grande utilità, invece si è rivelata un bluff? ovviamente eccezion fatta per quei soggetti che si comportano come cani e non come LUPI?
La razza era nata per uno scopo, quello di lavorare sul confine. Se l'esperimento per tale uso non è andato a buon fine è perchè è un cane-lupo che si attacca al suo alfa e solo a lui fa riferimento. In confine avevano bisogno di passarsi i cani e questo non era possibile. Inoltre ha una maturazione mentale tardiva e questo creava problemi. Almeno questo è quello che so io. Allora si è ritenuto cmq un cane valido per essere riconosciuto come razza. E' sicuramente un cane particolare, che va preso se viene capito.Secondo me non deve essere considerato cane, ma cane-lupo, e taler dovrebbe rimanere. Per tutti quelli che pensano di prendere un pt, (?)è meglio che lo lascino dove si trova. Ma se a te non piace e lo reputi un bluff...lascia stare, nessuno chiede di prenderne uno, è meglio.
SU QUESTO CI PUOI CREDERE.MENO MALE!!!!!
Quote:
non capisci i miei interventi e nemmeno dove voglia arrivare?
semplice: I LUPI NEL LORO AMBIENTE NATURALE, soddisfatto?
quoto:
Non abbiamo la pretesa che i nostri eventi vadano bene a tutti, non abbiamo la pretesa che le nostre idee le condividano tutti. Le domande e discussioni con pareri differenti sono sempre costruttive, questi interventi invece non capisco dove collocarli, oltretutto dopo il tuo post su altro 3D in cui dicevi che i cani in adozione erano cani "del cavolo" ....(o una cosa del genere).

i vostri interventi saranno sicuramente utili, ma non dipenderà da quello se un soggetto si comporterà meglio o peggio.
per il mio intervento nel precedente 3D era, se non si fosse capito, riferito ai soggetti aggressivi.
Nessuno ha la pretesa di avere la bacchetta magica, non sarà certo questo corso a fornirla...ma spero, ho la speranza che possa aiutare chi non vede certe cose o chi ha bisogno di suggerimenti di gestione. Tutto dipende poi da noi.
Giustissimo quando dici che i lupi devono rimanere nel loro ambiente naturale....ma in questo 3D stiamo parlando dei nostri cani-lupo, non te ne sei accorto?
Saluti
ME NE SONO ACCORTO! ME NE SONO ACCORTO!NON DIREI PROPRIO! NOI PARLIAMO DI CANI-LUPI E TU PARLI DI LUPI! DIREI CHE L'OGGETTO DELLA DISCUSSIONE E' UN PO' DIFFERENTE? O VUOI DIRE CHE SONO LA STESSA COSA? NO, PERCHE' SE PENSI CHE SONO LA STESSA COSA.....ALLORA HAI PROPRIO SBAGLIATO FORUM!!!!!
Old 15-03-2007, 20:31   #43
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
VUOI DIRE CHE SE UN CANE E' AGGRESSIVO, SIA COLPA DE PROPRIETARIO?
Come ti è stato scritto, penso che la colpa principale sia del proprietario. Nessuno discute che sia fatto in buona fede, ma se uno sbaglia a gestire un clc o un cane in generale la colpa è di questo. Sono stati fatti vari dibattiti anche in televisione che evidenziavano proprio questo. Potrebbe anche esserci un fattore genetico dietro, ma probabilmente se il cane viene gestito bene e dato un'educazione, tutto questo non sfocerebbe in aggressività. Si parla di aggressività in modo generico ovviamente.
Ti ho risposto, ora ti faccio io una domanda: secondo te chi ha colpa in un cane aggressivo?

Quote:
ALLEVARE PER VENDERE I CUCCIOLI E' UN COMMERCIO
Non si alleva per regalare. Si devono quantomeno tirare su gli sforzi di quell'accoppiamento, le spese, le spese per portare a certi livelli i cani etc...In più sicuramente ci dovrebbe essere un certo margine di guadagno. Allevare è commercio ma non in formato industriale....anche qui c'è commercio e commercio.

Quote:
dovrebbe rimanere. Per tutti quelli che pensano di prendere un pt, (?)è meglio che lo lascino dove si trova. Ma se a te non piace e lo reputi un bluff...lascia stare, nessuno chiede di prenderne uno, è meglio.
SU QUESTO CI PUOI CREDERE.
Intendevo dire che molti vogliono un clc pensando che sia docile come un pt, niente di più sbagliato. O come lo chiamano in molti...PASTORE CECOSLOVACCO....miiiiiiii se mi fa incaz....è un cane-lupo, chiamiamolo per quel che è. Se su questo ci posso credere, perchè hai tutto stò astio? proprio non lo capisco...io non mi sognerei di entrare nel forum del bulldog per dirgli che il loro cane è un esperimento nato male e i cani hanno delle patologie da incubo....poverini. Non ci vado e basta rispettando chi a quel cane crede e gli piace. A meno che non sia un confronto informativo.

Quote:
ME NE SONO ACCORTO! ME NE SONO ACCORTO
Allora se te ne sei accorto perchè continui a mettere in pista la storia dei lupi?
Cani-lupo...cani-lupo...cani-lupo...cani-lupo......chissà se riesco ad ipnotizzarti?
Ciao ciao
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 16-03-2007, 00:44   #44
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Vorrei ricordare a chi desidera partecipare, di informarmi in modo che possiamo organizzarci al meglio con la sala e soprattutto con la trattoria.
Grazie.
Old 16-03-2007, 01:25   #45
valentino
Junior Member

Quote:
Quote:
VUOI DIRE CHE SE UN CANE E' AGGRESSIVO, SIA COLPA DE PROPRIETARIO?
Come ti è stato scritto, penso che la colpa principale sia del proprietario. Nessuno discute che sia fatto in buona fede, ma se uno sbaglia a gestire un clc o un cane in generale la colpa è di questo. Sono stati fatti vari dibattiti anche in televisione che evidenziavano proprio questo. Potrebbe anche esserci un fattore genetico dietro, ma probabilmente se il cane viene gestito bene e dato un'educazione, tutto questo non sfocerebbe in aggressività. Si parla di aggressività in modo generico ovviamente.
Ti ho risposto, ora ti faccio io una domanda: secondo te chi ha colpa in un cane aggressivo?

nel tuo scritto, mi par di vedere tanti dubbi: PENSO... POTREBBE....
PROBABILMENTE.......SFOCEREBBE....
e ora rispondo alla domanda: se un soggetto è tarato, prima o poi aggredisce.
Quote:
ALLEVARE PER VENDERE I CUCCIOLI E' UN COMMERCIO
Non si alleva per regalare. Si devono quantomeno tirare su gli sforzi di quell'accoppiamento, le spese, le spese per portare a certi livelli i cani etc...In più sicuramente ci dovrebbe essere un certo margine di guadagno. Allevare è commercio ma non in formato industriale....anche qui c'è commercio e commercio.
forse sarebbe più corretto dire che c'è allevatore e allevatore.
Quote:
dovrebbe rimanere. Per tutti quelli che pensano di prendere un pt, (?)è meglio che lo lascino dove si trova. Ma se a te non piace e lo reputi un bluff...lascia stare, nessuno chiede di prenderne uno, è meglio.
SU QUESTO CI PUOI CREDERE.
Intendevo dire che molti vogliono un clc pensando che sia docile come un pt, niente di più sbagliato. O come lo chiamano in molti...PASTORE CECOSLOVACCO....miiiiiiii se mi fa incaz....è un cane-lupo, chiamiamolo per quel che è. Se su questo ci posso credere, perchè hai tutto stò astio? proprio non lo capisco...io non mi sognerei di entrare nel forum del bulldog per dirgli che il loro cane è un esperimento nato male e i cani hanno delle patologie da incubo....poverini. Non ci vado e basta rispettando chi a quel cane crede e gli piace. A meno che non sia un confronto informativo.
non ho nessun astio, e comunque se non vuoi entrare in un forum di bulldog, basta poco....non entri.[quote]ME NE SONO ACCORTO! ME NE SONO ACCORTO
Allora se te ne sei accorto perchè continui a mettere in pista la storia dei lupi?
Cani-lupo...cani-lupo...cani-lupo...cani-lupo......chissà se riesco ad ipnotizzarti?
Ciao ciao[/quote]
?????????????????????????????????????????????????? ??????
valentino jest offline   Reply With Quote
Old 16-03-2007, 02:26   #46
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy
Default Re: MEETING AGGRESSIVITA'

Quote:
A QUELLI CHE NON HO RISPOSTO, E' PERCHE' NON LA MERITAVANO!
Complimenti... hai scritto ben 16 messaggi sul forum (+ 1 inoltrato da Margo) dal lontano 4 luglio 2005
Hai esordito con i primi 2 msg di presentazione dove l'unica preoccupazione che manifestavi prendendo un clc era quella di doverti per forza iscrivere ad un club http://wolfdog.org/php/index.php?nam...3fe4459978d333
Probabilmente ti era tutto chiaro e non avevi alcun dubbio su come gestire un clc ...

Poi dopo il 5 luglio 2005 il vuoto... il nulla... fino al 24 febbraio 2007 dove in questo thread http://wolfdog.org/php/index.php?nam...3fe4459978d333 rispuntavi fuori con una bellissima frase
Quote:
ma smettiamola con questi cani del c....o, non sono degni di stare in famiglia.
e da lì in poi 17-2=15 msg da cui traspare un astio verso tutti e tutto ciò che è clc e vi ruota attorno...
Cosa è successo nel frattempo? sei forse riuscito a convincere i tuoi genitori a prendere un clc?
Ma prima, ti eri convinto tu che il clc era un cane che saresti stato in grado di gestire? Oppure era solo perchè fa figo andare in giro col cane che sembra un lupo vero?
Non ci credo che hai scritto solo 2 msg e dopo un anno e mezzo rispunti fuori solo per fare del moralismo... Se uno ha avuto una esperienza negativa deve avere anche l'umiltà di mettersi in discussione per capire dove ha sbagliato e non aver paura di chiedere aiuto se ce ne è bisogno... non attaccare tutti e tutto, come hai fatto in tutti i tuoi msg, forse, come dice Andrea, per cercare di autoconvincerti che le colpe sono esclusivamente tutte degli altri...
Old 16-03-2007, 09:19   #47
fizban
Junior Member

fizban's Avatar

Oh, che rottura.. ma il buon vecchio "don't feed the troll" dove e' andato a finire?

L'ha detto pure lui di essere un troll affermando che gode quando legge che vi incazzate.. ignoratelo e buonanotte.
fizban jest offline   Reply With Quote
Old 16-03-2007, 10:16   #48
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
Originally Posted by fizban
Oh, che rottura.. ma il buon vecchio "don't feed the troll" dove e' andato a finire?

L'ha detto pure lui di essere un troll affermando che gode quando legge che vi incazzate.. ignoratelo e buonanotte.
Vedi, finchè ci sono moderatori che gli tengono la parte (vedi 3D in cui affermava che i cani aggressivi sono cani del c@@@o....)
Ci saranno sempre in circolazione certe persone.
Old 16-03-2007, 10:23   #49
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
nel tuo scritto, mi par di vedere tanti dubbi: PENSO... POTREBBE....
PROBABILMENTE.......SFOCEREBBE....
e ora rispondo alla domanda: se un soggetto è tarato, prima o poi aggredisce.
1) Vedi, io sono una persona che si è fatta "un pò" di esperienza direttamente, in mezzo a tanti clc... Mi metto sempre in discussione, perchè non sono un "Padreterno" e non ho la presunzione di avere la chiave del sapere, a differenza di molti che salgono in cattedra e basta. Quindi, non dò per scontato che le mie parole siano legge, che sia uguale per tutti ciò che affermo, quindi, educatamente (sai cosa vuol dire?) mi riferisco a tutti dicendo il MIO pensiero e lo esprimo dicendo..."penso"....dico "probabilmente" perchè magari altri hanno altre esperienze...."potrebbe"-.... perchè potrei sbagliare anche io. Ci arrivi ora? Detesto che mi dice che le cose stanno così e basta. Perchè ognuno ha le sue vedute, ognuno ha le sue esperienze, basta sapere porsi in una certa maniera.
2) Chi può dire se un soggetto è tarato geneticamente dalla nascita o lo è diventato tarato con un padrone TARATO? Lo puoi giudicare tu?? Penso che le due cose siano ben distinte e chi è professionista nel campo possa capire le due differenze.
Old 16-03-2007, 11:13   #50
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Quote:
Quote:
Originally Posted by fizban

Vedi, finchè ci sono moderatori che gli tengono la parte (vedi 3D in cui affermava che i cani aggressivi sono cani del c@@@o....)
Ci saranno sempre in circolazione certe persone.
Ale ti quoto per tutto quello che hai scritto inquesto thread tranne che per quanto sopra messo in evidenza.
troppo facile ....perchè non smetti di parlarci se pensi che sia un troll?Queste sono le regole generiche di qualsiasi forum non le cancellazioni o censure arbitrarie...
Old 16-03-2007, 11:21   #51
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Perchè ho la cattiva abitudine di rispondere quando qualcuno mi fa domande...
Perchè ho la cattiva abitudine di difendere le mie idee..
Ma scusa, allora cosa ci stanno a fare i moderatori nei forum se uno non deve mai rispondere?
Old 16-03-2007, 11:40   #52
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by zikika
Ale ti quoto per tutto quello che hai scritto inquesto thread tranne che per quanto sopra messo in evidenza.
troppo facile ....perchè non smetti di parlarci se pensi che sia un troll?Queste sono le regole generiche di qualsiasi forum non le cancellazioni o censure arbitrarie...
Io invece ho il sentore che se non è uno che ha avuto una esperienza negativa con il suo clc, il suo vero nick su questo forum sia un altro, per cui un controllino da parte dei moderatori sugli ip di provenienza dei msg non credo guasterebbe...
Old 16-03-2007, 12:37   #53
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

evvabbè...allora nutriamo tutti i troll del mondo...ok...scrivi e non ti lamentare.Non tutti sono degni di risposte,fai meno fatica tu e non alimenti polemiche con quella gentaglia
Un controlllino sugli IP è una buona idea.
Old 16-03-2007, 14:17   #54
LOGAN
Junior Member

LOGAN's Avatar

mah....chiudiamo sto topic con una botta di maremmanità !!!!

CHE ROTTURA DI COGLIONI !!!!!

Emiliano
LOGAN jest offline   Reply With Quote
Old 16-03-2007, 15:29   #55
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Veramente questo 3D era nato con ben altro intento e spirito.
Serve per informare di un evento che potrebbe essere utile a tanti.
Quindi chiedo ai moderatori, se mai mi ascolteranno, di spostare tutto quello che non c'entra, precisamente gli interventi di valentino e i vari botta e risposta.
Grazie
Old 16-03-2007, 15:35   #56
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Per la cronaca i moderatori sono fuori città..quindi se lo faranno non lo faranno subito.
Old 16-03-2007, 20:10   #57
spellbound
Senior Member

spellbound's Avatar

ciao ale!
ti scrivo per ringraziarti dell'opportunità che mi dai nel aver organizzato questo tipo di iniziativa.in privato ti ho già scritto in quanto io e mio marito verremo il 1° di aprile.
fra qualche mese prenderò una clc e mi sembra MOOOOOOLTO utile essere informati il più possibile su questa razza, sotto tutti i punti di vista!
un bacio.
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 16-03-2007, 22:56   #58
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Ciao, tu devi essere Elisa vero?
Mi fa piacere che persone come voi, che ancora devono prendere un cucciolo, si interessino così tanto e vogliono essere pronti per l'arrivo....del vostro terremoto!
Sarà un piacere conoscervi!
Old 16-03-2007, 23:38   #59
spellbound
Senior Member

spellbound's Avatar

sì ale, sono io!
è da settembre dell'anno scorso che mi informo sui clc attraverso varie fonti...ma sai, il clc è un mondo infinito tutto a sè!
ci vediamo il 1° allora!
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2007, 01:07   #60
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Perchè non organizzarne un'altra un pò piu' a sud??

Perchè non pensare di organizzarne una simile a Roma, magari coinvolgendo Ruggero con il WIG??
Sono interessato a partecipare ma fare 400 km x 2 (dovrei partire alle 5 del mattino, sperando di azzeccare l'obiettivo subito una volta arrivato a Reggio Emilia) mi scoraggia e quindi dovrò accontentarmi dei resoconti che spero appariranno sul forum.
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules