|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
26-01-2010, 11:08 | #41 | |
Senior Member
|
Quote:
...ma le tue citazioni - direi - sono decisamente DI UN ALTRO PIANETA ....roba che rimane nell'olimpo del'irraggiungibile...anche perchè al di là dell'impareggiabile risultato cinematografico... dietro c'è Tolkien... mica scopiazature varie o citazioni che dir si voglia |
|
26-01-2010, 11:29 | #42 | |
VIP Member
|
Quote:
questa la appoggio
26-01-2010, 11:31 | #43 | |
VIP Member
|
Quote:
??????????????? guarda la sola citazione diretta in avatar è la scena di "albero madre",tutto il resto è citazioni ANTE tolkien,gia viste in un sacco di film sugli indiani ,di guerra e di fantascienza
26-01-2010, 13:53 | #44 |
Junior Member
|
visto ieri sera in 3d:
anche io ho notato che dopo una mezz'ora ci si abitua al 3d e non ci si fa quasi più caso, per cui, ogni tanto, levavo gli occhialini e li rimettevo per accorgermi della profondità dell'immagine. però all'inizio il 3d fa il suo effetto. il 3d, come dice navarre, di sicuro cadrà nel dimenticatoio tra qualche tempo: secondo me ci sono alcuni problemi seri di fondo sul 3d. il primo è che lo schermo perde parecchio di luminosità quando si indossano gli occhialini. Poi gli occhi, comunque, si stancano e questa cosa non ti fa godere del film pienamente. Se cambiassero tecnologia e in un futuro davvero ci saranno ologrammi tridimensionali che potranno essere visti senza occhialini, allora il 3d esploderà, ma fino a quel momento sarà solo una trovata per spillare qualche soldo in più. per la trama, ovviamente è scontata, ma se la massa va trovando queste cose, hollywood offre queste cose. a livello tecnico non si discute, forse la creatività poteva essere una carta in più che non c'è stata. consiglio tuttavia di andarlo vedere. Se capita andrò a rivederlo in 2d per osservare meglio alcuni particolari che mi sono sfuggiti. Una chicca che forse molti non hanno notato: il soldato, quando è un avatar blu, ha 5 dita, mentre gli indigeni ce ne hanno solo 4!!! |
26-01-2010, 15:10 | #45 | |
Senior Member
|
Quote:
lo scopriremo in avatar 2 dove per forza ci sarà un avatarino quello che non si è capito è ... la copula, sarà avvenuta attraverso le vie tradizionali o le treccione? |
|
26-01-2010, 15:53 | #46 | |
VIP Member
|
Quote:
in realtà è un po diverso,forse il contrario,ovvero per andar sul sicuro le famose"majors" del cinema propinano sta roba le volte che danno qualcosa di diverso,migliore e meno barocco(vedi anche tarantino 15 anni fa,i cui film allinizio costavano davvero poco ma guadagnavano 500 volte tanto)la gentte li va a vedere ment avatar lo guarda per inerzia,e basta se si continua a disabituare la gente coi soliti giocattoloni,alla fine è tutto il cinema e l' inventiva che ci perde tra l'altro tra costo di avatar,costo promozione,cash regista astornomico,pubblicità e così via,il netto utile alla fine sarà alto ma non altissimo..altri film nel loro piccolo sono molto piu costo-efficacia
26-01-2010, 18:16 | #47 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
26-01-2010, 18:21 | #48 | |
Junior Member
|
Quote:
Vero è, comunque, che, se i due più grandi successi degli ultimi 15 anni (titanic e avatar) hanno in comune una storia d'amore con il cattivo di turno, alla fine un motivo di fondo ci sarà. Comunque per gli amanti del genere fantasy e fumettistico in generale (che, più della complessità della trama, guardano altri fattori) un film del genere è davvero una bellissima pellicola |
|
26-01-2010, 18:48 | #49 | |
VIP Member
|
Quote:
al di la del valore di avatar(uno spartiacque dal punto di vista della computer grafic..e basta; se si va oltre tanto vale rinunciare agli attori....ma non credo uccederà mai)mi auguro che(senza polemica,davvero,),a proposito di questo: ""Vero è, comunque, che, se i due più grandi successi degli ultimi 15 anni (titanic e avatar) hanno in comune una storia d'amore con il cattivo di turno, alla fine un motivo di fondo ci sarà""" ordunque,anni fa lessi di alessandro baricco,il famoso scrittore tornese,che diceva qualcsa tipo "a hollywood fan film pensando a un medio-basso impiegato coreano,a una coppia francese o a un 30 enne del nord dell inghilterra..." frase cattivssima ,per dire che "l 'aurea mediocrità" PAGA al botteghino ,suppongo mi auguro non sia così,sopratutto mi auguro la gente non voglia veder ripetere al infinito i soliti clichè,che in confronto le fiabe dell '800 eran meno prevedibili psvvo che mica si può propinare al popolo i film di lars von trier,che mica son tanto masticabili ciao(non prenderla di petto,eh è solo una considerazione,non una critica a te)
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 26-01-2010 at 18:52. |
|
27-01-2010, 09:52 | #50 |
Junior Member
|
la penso esattamente come te. non parlavo a titolo personale ma cercavo solo di analizzare i fattori che possono determinare un successo come avatar
|
27-01-2010, 10:36 | #51 |
Distinguished Member
|
Quali sono le piu grandi paure, o i più grandi desideri del genere umano?
La fine del mondo, La malattia, La solitudine La vittoria del male sul bene La vita eterna, l'eden in terra.... La salute L'amore (quello vero) La vittoria del bene sul male se un film non tocca almeno uno di questi motori, probabilmente, quando esci dalla sala ti sentirai un po, come dire... "con la bocca asciutta". scusate ma mi chiamano..... |
27-01-2010, 12:18 | #52 | |
VIP Member
|
Quote:
mah,mica uno va al cìnema x vedere solo qello che in filosofia si chiama "l'assoluto"(i famosi grandi temi detti sopra).... la gente infatti va pure a vedere i "film" tipo era glacile,che di grandi temi,beh..non mi pare abbondino.. quanto al fatto che poi sti temi vengon proposti e riciclati in maniera un po,come dire,da mc donald?(proprio perchè vengon fatti x vari paesi..e quindi bisogna appiattire la qualità,pur di renderli comprensibili al maggior numero di spettatori..ergo cash..sennò nada..)la dice lunga su un certo tipo di approfondimento di tematiche pseudo "epocali"(o come dire..da cartoon).. ehm..piu-.. pseudo che epocali....o profonde...dai ma alla solita roba da hollywood ci diam peso????? ok,mica è necessaro leggere nietsche,.ma i grandi temi cerchiamoli altrove che al cinema aloa non mi chiamano,sono artista,lavoro in casa,aloa ce l'ho fatta
27-01-2010, 12:20 | #53 |
VIP Member
|
mmh,però sto periodo mi ha dato una idea per un nuovo thread,wow(serio eh!non cazzeggierò!"i valori"!)
27-01-2010, 13:51 | #54 |
Junior Member
|
Scusate la domanda ma volevo chiedere a chi lo ha visto in 3D che tipo di occhialini avete usato? So che in alcune sale adottano una tecnologia diversa dai soliti occhiali "bi-colore" e mi domandavo se anche così il mal di testa fosse garantito...
Agostino (il Santo) e Misha (she Devil) "Verrà un giorno in cui uomini come me considereranno l'omicidio di un animale alla stessa stregua dell'omicidio di un essere umano." Da Appunti di Leonardo da Vinci.
|
27-01-2010, 16:04 | #55 | |
Distinguished Member
|
Quote:
AMICIZIA (amore) era glaciale 2: fine del mondo/amicizia/amore era glaciale 3: amicizia/ vittoria del bene sul male/ fine del mondo film per la famiglia ci si può permettere di tutto |
|
28-01-2010, 11:15 | #57 |
Senior Member
|
La tecnologia non è più lente rossalente verde, son tutt'e due grigie... il mal di testa io ce l'ho ancora - l'ho visto ieri sera - ed è l'unica cosa fastidiosa.
Bel film, trama scontata per carità, ma personaggi ben caratterizzati (a partire dall'eroe recalcitrante... e Neytiri è meravigliosa... LA VOGLIO ANCHE IO LA TRECCIA USB!! e troppo bello il naso gattoso (e soffiano ome mici anche!!)... a parte scherzi, ci sono delle scene che a me han fatto venire la pelle d'oca (SPOILER: evidenziare per leggere Tipo quando si mettono in cerchio per cercare di salvare Grace e ondeggiano tutti insieme collegati all'albero delle Anime... meraviglioso, da pelle d'oca!) Bellissima colonna sonora, e anche attenzione ai dettagli (lui è in carrozzella e non ha le gambe forti e muscolose, ma magre è atrofiche)... Il Marine TERMINATOR è veramente da sgozzare alla prima scena! Mi è piaciuto molto il personaggio di Sigourney Weaver, e anche il suo Avatar! Ma collegarsi così con un CLC sarebbe troppo, vero ? Intendo, per le nostre menti ^^ |
29-01-2010, 11:37 | #58 |
VIP Member
|
Carino "la treccia USB"
Comunque pare che le fonti di "ispirazione", come diceva Agostino, siano state molteplici : http://www.focus.it/Tecnologia/speci...-analogie.aspx Un estratto dell' intervista : «Quando ho visto il film di Cameron ho pensato che avrà visto Aida e gli sarà piaciuto. Come sarà piaciuto ai 120 concept-designers che hanno realizzato le scene. Io avevo fatto tutto da solo» commenta Togliani (scenografo e direttore artistico).
29-01-2010, 11:55 | #60 |
VIP Member
|
...copiato direttamente ? O messo per così dire in bella... COPIA ?