Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Thread Tools Display Modes
Old 26-01-2010, 13:53   #19
pongella
Junior Member

visto ieri sera in 3d:

anche io ho notato che dopo una mezz'ora ci si abitua al 3d e non ci si fa quasi più caso, per cui, ogni tanto, levavo gli occhialini e li rimettevo per accorgermi della profondità dell'immagine. però all'inizio il 3d fa il suo effetto.

il 3d, come dice navarre, di sicuro cadrà nel dimenticatoio tra qualche tempo: secondo me ci sono alcuni problemi seri di fondo sul 3d. il primo è che lo schermo perde parecchio di luminosità quando si indossano gli occhialini. Poi gli occhi, comunque, si stancano e questa cosa non ti fa godere del film pienamente. Se cambiassero tecnologia e in un futuro davvero ci saranno ologrammi tridimensionali che potranno essere visti senza occhialini, allora il 3d esploderà, ma fino a quel momento sarà solo una trovata per spillare qualche soldo in più.

per la trama, ovviamente è scontata, ma se la massa va trovando queste cose, hollywood offre queste cose.

a livello tecnico non si discute, forse la creatività poteva essere una carta in più che non c'è stata.

consiglio tuttavia di andarlo vedere.

Se capita andrò a rivederlo in 2d per osservare meglio alcuni particolari che mi sono sfuggiti.

Una chicca che forse molti non hanno notato: il soldato, quando è un avatar blu, ha 5 dita, mentre gli indigeni ce ne hanno solo 4!!!
pongella jest offline   Reply With Quote

Posting Rules