|
|
|
|
#1 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
..l'amore verso il proprio cane o verso la propria linea di sangue di cani è una cosa, l'obbiettività che DEVE avere una persona competente quale dovrebbe essere un qualsiasi allevatore, è altra cosa. E per obbiettività intendo RICONOSCERE I DIFETTI DEI PROPRI CANI e quindi ANCHE in un certo senso ammettere di aver errato (vi ricordo che sbaglia colui che lavora, non sbaglia chi non fa un c....)... ...e "complimentarsi" con le qualità prodotte dal lavoro della "concorrenza"...e non amplificare solo gli eventuali errori della "concorrenza" stessa.... ...e per "complimentarsi" intendo anche rimanere piacevolmente stupiti, prendere spunto, dare atto, e perchè no usufruirne di queste qualità.....vedendo alcuni accoppiamenti di anni fa credo che forse nel passato son accadute cose simili. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Anche io trovo assurdo che qualcuno possa non rispondere ai post solo perchè il cucciolo è figlio di questo o di quell'altro...ma credo che capiti....
così come tante persone che non rispondono ai post possono avere altri mille motivi per cui non lo fanno. Alla fine credo che tutti condividiamo l'amore viscerale per questa razza, ed è per questo che, personalmente, quando metto una foto o scrivo due righe su un'esperienza, lo faccio per condividere quel momento, quell'emozione con chi puo' capirla, e magari riuscire a trasmettergliela, poi magari c'è chi guarda con l'occhio clinico..o critico..o altro...ma non importa, perchè in quanto amante della razza non puo' fare a meno di sentirsi coinvolto da queste emozioni. Godiamoceli i nostri lupetti, perchè per quanto non al top, con caratterini particolari, distruttori, e chi piu' ne ha piu' ne metta, sono i nostri amori e tornando indietro sfido chiunque a dire che avrebbe scelto un altro lupo! Poi, per quanto riguarda le expo'..io mi ci sono affacciata da pochissimo, mi piacciono perchè le vivo come delle scampagnate dove ho la possibilita' di conoscere gente e cani, stringere amicizie e conoscere i vari approcci e le varie idee, ascoltare esperienze e consigli e valutare se possono o meno adattarsi alle caratteristiche del mio piccolo, poi se il cane va bene è chiaro che si è anche piu' contenti, ma (sara' che non ho uno spirito di competizione molto sviluppato) non lo vedo basilare, è chiaro che parlo da privato!! Come in tutto cio' che muove soldi...sia che si tratti del mondo cinofilo o di altro tipo, sicuramente (ed aggiungo purtroppo)ci sono e ci saranno sempre quelli che faranno magheggi piu' o meno sfacciati, adesso come tra 100 anni, ma al di la di questo penso che sia IMPORTANTE che non si vada a ledere tutto il lavoro che è stato portato aventi da tante persone che hanno fatto diventare degli ibridi di lupo, la razza stupenda che conosciamo ed amiamo Intanto, per quanto mi riguarda, se devo dire che un cane mi piace lo dico, per quanto ne capisca ben poco... ma.. DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST!!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Beh io spero vivamente che non non sia cosi'...
Mi pare una cosa assurda! Cmq scherzandoci su' io sono coperto... posso fare comoplimetni a tutti o quai! Panto è nipote di cutt quindi ha piu' parenti,cugini,cuginastri...della protagonista del mio grosso grasso matrimnio greco,e antares non se la cava affatto male essendo figlio di navarre e nipote di jolly.
|
|
|
#4 |
|
VIP Member
|
Forse semplicemente c'è gente che risponde un pò a tutti indistintamente e altri che invece non sono interessati a farlo, magari epr mancanza di tempo o passione e si limitano a replicare a post di amici, conoscenti, ecc.. voglio sperare che sia solo quello (ma in effetti tutto è possibile.. e si sa che il personale e le tifoserie a volte non collimano con l'obiettività).
Comunque sia non ci darei peso.. se fosse così, sarebbe un atteggiamento solo da compatire (non mi riferisco a nessuno in particolare, è un discorso astratto il mio). |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
non saprei scegliere se meglio o peggioil falso complimento ![]() o la critica cattiva gratuita ed impietosa che mi fa notare quello che già so! ![]() Anche io andavo alle expò con l'idea di fare amicizia con altri proprietari di CLC ma ...
|
|
|
#6 | |
|
wanilagu
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Arimminum Kennel
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
wanilagu
|
Grazie!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Vivi e lascia vivere...
|
salve come butta il vento???????
vi domaderete chi cavolo sono io, bè sono un nuvo membro, è da un pò che che vi leggo, ragazzi ma che aria tira sul questo forum, siete tutti incazzati o sbaglio... magari sbaglio, non sò leggere bene tra le righe... ecco magari ora mi mandate anche a c..... comunque.... chiedere e lecito e rispondere è cortesia, bè non si adatta molto all'argomento, ma la cortesia, stà sempre bene....mi sembra che se non ho capito male, si parli di gare, giudici e cani, che dire... io ne possiedo due, e per me sono bellissimi, di gare ne ho fatte poche, ma mi sono sempre piazzata bene, retifico i piazzati erano altri, ma a me interessa il giudizio (ecc, ecc, ecc.), è bello gareggiare, poi per una come mè a cui piace la competizione, sana, è il max, quando devo competere che sò già che perdo in partenza bè allora lo faccio solo per passare una giornata insieme al mio lupone, è sempre bene un pò di socializzazione, anche con umani....poi mi fanno impazziere gli stend vari.... io credo che i soliti che partecipano, siano fortunati, perchè hanno tempo e denaro per farlo, i cani sono sempre i soliti, ma vi siete mai chiesti quanti clc, ci sono in giro e magari sono degli splendidi esemplari, che non hanno la possibilià di parteciparvi, clc anonimi, ma pur sempre clc, degni di tutti gli onori...di un ring... io pur troppo ho un lavoro, che non mi permette di essere presente con tanta assiduità. poi ho anche un marito che ogni tanto mi reclama, ho una casa, e ho due lupi splendidi, per me dei campioni, ma la verità è che non me la sento di costringerli sempre allo stress di gare, anche per loro è una FATICA, e io non posso chiedergli sempre di farmi contenta.... e poi dopo una settimana di lavoro, non ho nessuna voglia di dover litigare come mi è capitato alle gare con i partecipanti, con i prepotenti, e con isterici... mo mi chiedo perchè mi sono andata a tirarmi una biscia nella manica così.... magari non ho capito nulla.... è possibile... ps: per sarkA.... CI SONO DELLE FOTO CHE TI INTERESSANO SONO SULLA GARA DI ZAGABRIA.... FORSE ORA CAPISCI CHI SONO, CHIEDILE A FRANCY, ... LEI RIESCE A MANDARTELE VIA EMAIL, IO NON RIESCO... UN ABBRACCIO GRANDISSIMO..... KATIA |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Tu parli di sana competizione, ma è la parola "sana" che stona un pò, io frequento le expo, non assiduamente (per il problema dei soldi e del lavoro) e ne vedi di cotte e di crude. A me piace parlare con tutti e ascoltare le opinioni di tutti ma quando certe persone, che neanche ti conoscono, guardano il cane e poi se non sei di intralcio ti salutano, allora li mi viene veramente voglia di mandarli a quel paese... Oppure quelli che ti chiedono da dove arriva il cane e poi ti dicono bellina, convinti che il loro che sia meglio e tu sei una povera illusa che credi fare qualche bel risultato, o quelli che vanno alle expo già con il risultato in mano... Come ti dicevo prima, di cotte e di crude! Sono tutti esperti, ma nessuno sa che la cosa più importante è l'umiltà, il sapere ammettere i propri limiti e dire anche a volte ho sbagliato.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Vivi e lascia vivere...
|
cara vale, tu hai pienamente ragione, infatti a me le gare piacciono tantissimo, ma quando so che devo andare a una gara aspettare magari ore e ore, aspettando 10 minuti di gara, e poi aspettare ancora per avere il libretto indietro, magari in piedi, magari al caldo, o al freddo, magari vicino a uno St......o isterico con un cane che non capisci di che razza è... e ti fai venire la tendinite nel tenere il tuo.... bè hai ragione....
io non partecipo molto perchè non me la sento di chiedere tutto questo sacrificio al mio lupo.... riguardo il "bellina", bè a me è capitato che mi facessero una recensione sui difetti del mio cane da una fotografia.... che ho fatto... mi sono messa a ridere, tantè vero che mio marito sè scusato con il mio interlocutore, sono passata per matta..... pensavo che l'ambiete cinofilo fosse fatto di persone che amassero i loro cani, persone devote ai loro cani, invece se passiamo al setaccio chi ama veramente e chi ama solo il fatto d'esser primi, per una questione di immagine, soldi, perchè il mondo delle gare è un gran bisness, bè allora io mi arrendo, sorrido e che vinca il migliore... ricordati che INVIDIA E IGNORANZA, sono DUE MALATTIE INCURABILI NON ESISTE CURA... continua per la tua strada, continua a credere in ciò che fai, divertiti e sorridi a persone simili, tu capirai loro no, e abbi pietà nei loro cani, perchè non potevano avere amico peggiore.... l'importante è amare il proprio amico, allevarlo bene, e dare alla luce cuccioli sani, equilibrati, solo i veri intenditori capiranno che cosa hanno davanti ai loro occhi.... grazie per avermi risposto... un abbraccio katia |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Distinguished Member
|
Scusate mi sembrava che qualcuno mi chiedesse come si chiamava il mio cane(non trovo piu' il post, forse sara' l'altro).
Comunque si chiama Ghost , ha quasi sei mesi e viene dall'Amico del lupo. Ciao
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
ciao claudia io non mi intendo di bonitazioni expò ecc ecc come te ( non ho neanche il clc!!! ) xò non mi pare di aver letto messaggi in cui si boicottava l'allevamento "l'amico del lupo" o almeno non mi sembra!!!
come diceva francesca veniva criticato il club ! almeno io non l'ho interpretata come una critica verso di loro e il loro allevamento!! non mi sembra nemmeno che chi ha cani che provengono da determinati allevamenti vengono snobbati!! fai benissimo a elogiare i tuoi allevatori se questi hanno fatto un buon lavoro con il tuo cucciolo, xò secondo me sbagli a parlare di boicottaggio. forse mi sbaglio ma anche uno che non ha una buona opinione di quell'allevamento quando sente che i proprietari sono contenti del loro cucciolo e di come è stato " tirato su" credo che siano felici! ( se amano davvero i cani e la razza) ciao e tante coccole al tuo cucciolo
|
|
|
#14 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Ciao Sara, no credimi secondo me non sbaglio, e' una cosa che ho gia' notato da un bel po' di tempo, sarebbe troppo lungo fare tutti gli esempi .Ovviamente non parlo verso di me, a chi vuoi che interessi boicottarmi? al massimo possono ignorarmi ma non mi creano nessun danno Il fatto e' che io ho sempre avuto la sindrome della salvatrice,(certamente le persone in questione non hanno bisogno di salvatori)ma a me scatta autonomamente, quando sento attaccare velatamente e non ,persone che non lo meritano devo dire la mia, e' piu' forte di me. Sapessi quanti problemi ho avuto e avro' per questo lato del mio carattere, ma io sono cosi. Ciao
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
ora dirò una cosa e sarò massacrata ....
hai ragione quando dici che non bisogna prendere per oro colato tutto quello che si legge, xò è anche vero che la stima e l'affetto che provi possono renderti cieca davanti ad alcune cose! non mi riferisco a niente di specifico, parlo solo in generale! secondo me non può essere tutto bianco o tutto nero.... comunque sia fai bene a dire la tua, non so quali sono gli attacchi velati e non a cui ti riferisci,xò secondo se uno fa una critica non vuol sempre dire che cerca di boicottare!
|
|
|
#16 |
|
Distinguished Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
wanilagu
|
Quote:
Ti auguro di cuore di non svegliarti da questo sogno in modo troppo brusco! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Ombrina & il Mostro!!!
|
Già forse dovrei starmene zitta, ma come posso quando si parla di razzismo, sugli allevamenti???? Ebbene mia cara Claudia io sono convinta che ci siano... e ne ho la prova schicciante...
Come di Ross, però si possono contare sulle dita di una mano... Forse vi chiederete se una novellina, e per lo più 19enne, si possa permettere di rispondere... magari è ubriaca?? o fumata??? NONO, mi spiace non fumo e non bevo... nulla nulla...!!! quindi passiamo al dunque... Visto che nessuno fa nomi, o cognomi, io lo faccio... perchè mi riguarda personalmente... ebbene sì... Massimo, o meglio conosciuto come carettacaretta2002 fa del razzismo, per quando riguarda l'allevamento "il canto del Lupo" e guai a chi scagli la prima pietra per dirmi che non è vero... allora prima di tutto è EVIDENTE... si può notare anche nel topic:"C'era una volta..." quando parla con Ross, per quando riguarda Alessandra BOnfiglioli... Come tutti o tanti sanno, anche perchè riempio di foto il topic, io ho una cucciola di quell'allevamento (amatoriale) e giustamente massimo qualche tempo fa mi mandò un ms PRIVATO, perchè pubblico, NON poteva... (troppo evidente il suo razzismo) che non mi piaque molto... anzi..!!! Io cara Claudia, penso che come esista massimo che fa del razzismo, per quanto riguarda l'allevamento di provenienza del cucciolo... ci siamo molta, anzi moltissima, altra gente, che lo faccia... magari non su WD, magari con amici, o magari, tra giudici, o allevamenti, ma sta di fatto che CI SONO!!! è una bruttissima realtà questa!!! Non penso bisogni scappare dal problema... tanto, non si risolve nulla!!! Volete trovare la soluzione con un altra associazione??? Cosa pensate, che anche quella non diventi come questa(pur non conoscendo nulla e nessuno, ma mi riferisco a quello che leggo) ??? avete preso come esempio il GALC, ma sappiate che il GALC è bello così com'è proprio per questo motivo, perchè non è come questo!!! Forse sembra un discorso contorto, forse perchè sono le due e non riesco ad esprimermi al meglio... ma se qualcuno la pensa come me, o ha capito quello che volevo dire, lo ha capito!!!! Buona serata a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Ombrina & il Mostro!!!
|
Quote:
ho sbagliato... è "Come DICE Ross" |
|