|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
quali sarebbero i box indistruttibili?
perchè ho visto box comprati con le sbarre tubolari ugulamente divelti... c'è una marca che è specializzata in box tipo bunker,dai quali è impossibile evadere? sono preoccupata per una eventuale convivenza vicina di due maschi e almeno un box dovrebbe essere a prova di tigre!! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Presente
|
![]()
allora ho gia circa 6 pali di cemento(credo) fissi... devo distruggere tutto e poi rifare sarà un lavoraccio...( una volta.. circa 2 gg fa ci stavano le galline prima che Myha se ne mangiasse una...)
foto pollaio che verrà distrutto..( è tutto cosi strano xke è stato rattoppato x non far passare Myha ,che cmq è entrata) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Eh no eh!!! non dirmi che anche i box comprati non sevono a nulla!!!NOOOOOO!!!!! Io non avendo mai avuto un cane, poi il box era stato fatto da mio suocero... mai a pensare che la belva avrebbe fatto tanti danni... ma in effetti subito la rete era una di quelle reti normali. Poi lui aveva subito scoperto la falla nel tetto che si alzava.... Comunque lui non si è mai fatto male ai denti... ha sempre il labbro un po rovinato, ma nulla di più. Se mi dite che anche i box comprati non sono sicuri.... comincio davvero a preoccuparmi!!!!!!!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Beh ice,mi sà che avrai motlo da lavorare...
I pali di cemento puoi usarli come ho fatto io,ma devi metterli bene in profondità,inoltre ti consiglio vivamente di comprare dei fogli di rete metallica 3x2 come scritto pure sopra e saldarli lungo i pali di cemento. Io per legarli ai pali di cemento ho usato il filo di ferro grosso,molto spesso quasi quanto le reti, facendo una sorta di cucitura dall 'alto al basso attraverso i fori dei pali e della rete. Appena posso metto una foto altrimenti non si capisce benissimo. Quella sorta di lamierina in vetroresina la eliminerei perche da quanto mi hanno detto è molto tossica e i cani tendono a sgranocchairla. Io per il tetto ho usato 3 pannelli prefabbricati di allumnio e materiale isolante,una piccola fabbrica vicino da me butta quelli che avanzano quando fanno i tetti dei locali commerciali. Se decidi di lasciare una piccola zona con il tereno al suolo,bonifica per bene quello presistente.
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
il maschio dell'alessandra ha divelto le sbarre tubolari del box che aveva comprato,se glielo chidi credo abbia ncora le foto!!!
ice mi raccomando prima di costruire il nuovo box disinfetta super bene la zona in cui c'era il pollaio perchè le galline possono portare molte malattie tipo vermi,coccidiosi o semplicemente parassiti.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
si, si, le sbarre tubolari, NON vanno bene! anche Bless le stava distruggendo e, come ho detto, ho dovuto saldarci altre sbarre orizzontali x tenerle ferme!
diciamo che in realtà, saldando s'è visto che sotto di ferro (o acciaio? bho!) ce n'è ben poco... è quasi tutto zinco!!!!! ....d'altra parte sono box fatti x cani normali! magari è meglio farseli fare da qualche carpentiere a cui spiegare bene che non devono esserci spazi aperti neppure nella parte alta dove si appoggia il tetto, nè porte "appoggiate" sui cardini perchè le alzano e la porta cade (vero Rosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
vorrei tanto mettere la foto del mio "futuro" box ma è in formato pdf ...ho cercato tra le varie discussioni come mettere il link ma non ho trovato risposta...se qualcuno me lo spiega ci posso provare così almeno mi date un consiglio!!!
ci mancherebbe solo che io spenda 2500 euro per poi avere un box devastato dopo sei mesi!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
![]() Quote:
http://canelupocecoslovacco.forumup.it/viewtopic.php?t=526&postdays=0&postorder=asc&highl ight=divelte&start=15&mforum=canelupocecoslovacco ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
per ele:marco aveva già pensato di trasformare la foto ma mi ha detto che quell'immagine è protetta!comunque grazie mille per l'aiuto!
altra soluzione:ha detto che appena può fa una foto all'immagine e la posta! così vedremo... le foto del box devastato le avevo già viste a suo tempo!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|