Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-05-2007, 11:07   #1
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Su il fatto di proteggermi ho lavorato fin da subito..difatti il piccoletto quando aveva 4 /5 mesi ogni volta che incontravamo persone alzava il pelo sulla schina e ringhiava se la persona si avvicinava a me..ma mi è bastato poco...ho iniziato a portarlo ovunque..sagre fiere ristorante alle corse di macchine..insomma l'ho abituato alla gente e difatti dopo poco si è dimostrato tranquillo in ogni situazione e socievole...sempre un po' diffidente ma mai aggressivo in nessun caso...è questo che mi spiazza..o vede in Gian una sfida... anche con i ragazzi della compagnia mi stupisce il fatto che con loro ci va al guinzaglio..ovvio deve avermi a tiro di vista! pero' con loro ci va!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 23-05-2007, 15:57   #2
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

senza avere visto Rey, mi è difficile poter esprimere un parere, però sul fatto che lui tenda a proteggerti (mi pare di poter leggere così anche l'episodio di cui parli), credo dovresti lavorare molto sulla gerarchia.

Fagli fare i soliti piccoli esercizi anche mentre la gente si avvicina a te (x es. mettilo seduto e dagli il comando resta, poi fai avvicinare il tuo istruttore - o altri - a te e mantieni Rey seduto fermo).
In questo modo lui dovrebbe capire che sei tu, in quanto "capobranco" a gestire i rapporti con gli estranei e che lui non deve preoccuparsi di difenderti, poichè quel compito spetta a te.
E non dimenticare mai, neanche a casa, i segnali che gli fanno capire che, di voi due, si tu il membro alfa del branco (intendo le le solite cose: mangiare prima tu e dopo lui,
coccole, carezze e bocconi solo dopo avergli fatto eseguire un piccolo esercizio,
entrere e uscire prima tu dalle porte ecc.)

...Buon lavoro e, mi raccomando, non scoraggiarti!
I segnali che loro ci mandano non sono sempre di facile interpretazione, ma vedrai che, con costanza e pazienza: (2 amiche che mi ha presentato India), le soddisfazioni non mancheranno!

Io, intanto, domenica farò lo stage di rally-o con India...
Vi racconterò...!

Claudia & India
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 23-05-2007, 16:22   #3
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

eh si costanza e pazienza...la paziena che ho tirato fuori con lui non credevo di averla...ci sono dei momenti che lo ma poi lo guardi neglio occhi e ti sciogli!
non demordo..lo sapevo fin dall'inizio che avrebbe avuto un bel caratterino!
mi raccomando poi raccontaci comìè stato Claudia!

Eli si sono parenti mica per altro sono cosi' simili, certo non bisogna lasciare perdere tutto bisogna lavorarci..bisogna continuare anche se c'è chi dice che con un clc non puoi pretendere molto..parlano perchè non ne hanno uno in casa, perchè non sanno quanto ti danno questi cani!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 23-05-2007, 17:46   #4
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Su questo non ci sono dubbi, la Petrina sarà pure bastarda dentro con chi non le piace, avrà pure un eccessivo predatorio che la rende poco affidabile ma CON ME è super sottomessa, dolcissima, accondiscendente, giocherellona, affettuosa, esplosiva ma al contempo educata, e mi ama alla follia.. non posso che ricambiare. Sarebbe peggio se tentasse di scavalcare me, questo non se l'è mai sognata, nemmeno un ringhio, e se pensa che ce l'ho con lei per qualche motivo va in depressione la piccola..
E Djuma.. un amore. I miei tre cani mi danno tantissimo, il mio primo indimenticabile cane ha fatto altrettanto nonostante avesse un bel caratterino pure lui, ma mai contro i suoi affetti.
Ciò non toglie che bisogna stare attenti e tentare di smussare le loro spigolosità, anche se a volte non è per niente facile..

Last edited by elisa; 23-05-2007 at 17:52.
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org