![]() |
![]() |
|
Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Ciao a tutti,
dopo essermi rovinato gli occhi a leggere questo forum e quello sulla bonitazione, da perfetto ignorante in fatto di allevamento lancio una riflessione agli intenditori: Cutt non è sufficiente in bonitazione, non è perciò adatto alla riproduzione, ha però avuto 100 e passa cuccioli (tra cui il mio peloso!). Dei numerosi cuccioli ce ne sono alcuni OK secondo la bonitazione (nel database ce ne sono 4). ![]() Da quel che ho letto l'insufficienza caratteriale e morfologica si può però trasmettere geneticamente saltando delle generazioni. ![]() Non si ha perciò la certezza che i figli dei figli di Cutt che hanno la bonitazione saranno OK................... ![]() Secondo questo ragionamento si dovrebbe far riprodurre solo i soggetti i cui antenati hanno anche superato la bonitazione? ![]() Di quante generazioni si dovrebbe tener conto per escludere delle tare ereditarie? ![]() I figli di Cutt con la bonitazione possono essere usati in riproduzione? Si tratta solo di una considerazione: se quanto ho scritto sopra è giusto credo che pochi riproduttori sono al sicuro.... che si fa si chiude baracca? ![]() Zampate a tutti Diego e Shinook |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|