Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 09-04-2007, 21:54   #1
woland77
Gran figl de putt Member

Default Biork compie 10 mesi..week-end in montagna...

...ah come passa il tempo, mi sembra ieri quel torrido pomeriggio di fine luglio in cui presi un mostricciattolo con la coda da topo..non è passato neanche un anno e mi trovo un panteganone di 40 e passa kg, che si comporta come un bambinone, goffo e maldestro in molte situazioni...quand'era piccolo ansimavo per vederlo crescere, per vedere come sarebbe diventato...adesso mi rendo conto che è cresciuto in un attimo, e vorrei riaverlo cucciolo per un pò...della serie mai contenti ...qualche giorno fa ha compiuto 10 mesi, e ho pensato che fosse venuto il tempo che Biork affrontasse la sua prima notte in mezzo alla natura...alla maniera dei suoi antenati...quindi week-end di pasqua, perfetto, sole annunciato da diversi giorni...organizzo il necessario, un cosciotto di agnello e via...ma i metereologi, spesso accusati di terrorismo mediatico a danno degli albergatori, questa volta hanno restituito il favore...bel tempo na mazza...giunto nel loco predestinato, ovvero il parco nazionale delle Dolomiti Sinistra Piave, plumbee nubi cominciano ad addensarsi sulle cime più alte...

dopo tre ore di cammino il cielo è ormai completamente coperto e una sottile pioggerella comincia a rovinarmi i piani...a Biork non glie ne frega una mazza, ma probabilmente ignorava che avrebbe passato la notte più o meno in loco...

anzi, trovata la neve..ci si è ficcato pure dentro...

dopo mezzora di pioggerella, un'ampio squarcio si apre, dando speranza di un proseguimento non troppo difficoltoso...speranza che dura poco...dopo tre quarti d'ora il cielo è di nuovo grigio e, vanificando un'ora di preparativi per la notte, una pioggia battente comincia a cadere vedendomi così costretto al dietro front...cercando riparo nella fitta abetaia un'ora più in giù, dove troviamo ospitalità nella spessa coltre di aghi alla base delle piante...la pioggia manda in fumo il mio progetto per il cosciotto, cioè una lenta cottura alla brace (legna zuppa dappertutto) e mi vedo costretto al sacrilegio... tagliarlo a strisce e cucinarle sul padellino con il fornello a gas..a biork non è dispiaciuto cmq, soprattutto l'osso che con un numero da illusionista alla Copperfield, ha fatto sparire tra potenti spinte dei molari in 5 minuti circa...arriva dunque il crepuscolo, momento magico..la luce si affievolisce...le forme conosciute degli alberi e delle montagne diventano delle insondabili sagome nere.le nuvole sono ormai svanite e qualche stella fa capolino..i rumori del bosco cambiano a causa della staffetta tra gli animali diurni e quelli notturni...gli ungulati scendono nelle radure che lasceranno alle prime luci...anche in Biork avviene il cambiamento..diventa rigido, la tensione riversata nell'ascolto di rumori le cui cause non può osservare sembra pietrificarlo..muove la testa a scatti, i musculi del petto sono attraversati da spasmi..il tartufo eccezionalmente umido gocciola di continuo...comincia a ringhiottare verso minacce sconosciute...udendo rumori più forti e schiocchi di rami spezzati si gonfia come un porcospino emettendo potenti latrati che eccheggiano nella valle, portando qualche minuto di silenzio completo..poi la vita notturna ricomincia, con tutti i suoi rumori..e anche l'agitazione di Biork, che finalmente verso l'una si addormenta profondamente stanco...

...l'indomani, al mio primo movimento, toilette completa facciale con bava e qualche dentata sul naso, contro la quale nulla posso trovandomi a livello terra, praticamente insaccato come un salame nel sacco a pelo..la tensione della notte è svanita, Biork è tornato il bambinone eccitato, sopratutto quando si è pronti per ripartire..

...l'alba mi serba una bella sorpresa, il bel tempo innanzi tutto...all'imboccatura della valle che ho deciso di rialire, riesco a sorprendere uno stambecco che riguadagna quota, e con l'aiuto di un pò di tecnologia per annulare le distanze, lo catturo virtualmente..

passiamo la mattinata risalendo un ripido e torrido ghiaione contenuto in un anfiteatro di cime seghettate...ogni tanto troviamo qualche effimera cascatella alimentata dalle nevi in quota, dove aprofittiamo per rinfrescarci...soprattutto Biork, che appare non a suo agio in quell'ambiente...vuoi per l'accidentata pietraia in cui si cammina, per il sole cocente che picchia sulle pietre rendendo quel luogo una sorta di deserto d'alta quota...per la stanchezza del giorno prima...

[

Ciao a tutti! Alessio
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 10-04-2007, 00:03   #2
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Auguri al lupone, ma Ale, a passar la notte così nella natura selvaggia sembrate proprio i protagonisti di zanna bianca!!!!complimenti x il modo in cui descrivi e fai vivere a noi tutti questi magici momenti!!!!
...x le foto i complimenti te li faccio in un'altro momento, quando dall'altro pc non ci metto 2 ore x scaricarle!!!
Bacioni a Biork.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 10-04-2007, 01:07   #3
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Ciao Ale,
che vena poetica scorre in te davvero belli i tuoi racconti.
Fortunello Biorkolone che te lo porti così in giro.
Le foto però potevi metterle dritte
Ciaoooo
Old 10-04-2007, 07:29   #4
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Racconto emozionante e posti da favola!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 10-04-2007, 08:34   #5
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

ti ammiro, per tantisime cose e mi tolgo tanto di cappello!
grazie per le foto e per il racconto

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 10-04-2007, 10:17   #6
Ricky's Wolf
Distinguished Member

davvero belle foto!!! e come e' grande jerry lee junior!!!!
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 10-04-2007, 13:10   #7
woland77
Gran figl de putt Member

...eh le foto sono storte per colpa di Imageshack, io le avevo caricate dritte, ma essendo in modalità widescreen penso che nella compressione siano state girate...grazie a tutti per i complimenti...se qualcuno volesse condividere esperienze del genere mi farebbe piacere, si può organizzare...i miei amici quando gli propongo queste uscite me fanno l'ombrello..
Old 10-04-2007, 13:42   #8
Artů
Member

Artů's Avatar

Bellobellissimo!

Per gite...

... a disposizione!
Old 10-04-2007, 14:01   #9
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Anch'io lo sai sono pronta... sull'attenti!
anche perchè sono curiosa - curiosissima di vedere la coppia Rory-Biork affiatata con la befana Misha all'azione....
sta volta Rory si prende la rivincita!

valentina e misha

PS: nell'immagine qui sotto c'è Rory immortalata quando le è stato detto di poter massacrare Misha insieme a Biork!!!!!!!

Old 11-04-2007, 23:01   #10
SERENA
fica secca

SERENA's Avatar

GUARDA VALE CHE E' UN PEZZO CHE CHIEDO AD ALESSIO DI PORTARMI MA SE LA TIRA!!!

(a dire la verità c'è anche qualche altro problemino tipo lavoro finesettimanale)
Old 12-04-2007, 08:06   #11
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

è lo so che i maschietti se la tirano sempre, noi femminucce infatti - in qualche modo ci troviamo lo stesso.....
anzi grazie per essere sempre tu che ti fai più chilometri, dobbiamo contraccambiare, tu organizza che noi arriviamo dalle tue parti.

che vuoi farci... pazienza...... tanta pazienza......

valentina e misha
Old 12-04-2007, 12:33   #12
woland77
Gran figl de putt Member

....ma cosa mi tocca sentire ...vi porto vi porto non vi preoccupate...fin'ora era troppo freddo per una notte fuori...ma adesso che arriva il caldo, eh eh...non potrete più sottrarvi...due giorni di wildlife, con annessa psicoterapia per vincere le paure dei ragni, insetti, vipere. .appena Serena si prende un sabato libero dal lavoro ci si organizza...e si va...
Old 12-04-2007, 15:46   #13
hadankama
Member

hadankama's Avatar

Belle foto Alessio e che bella gita.
Avevo scelto giusto, no ho dubbi!
Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2007, 20:52   #14
wolflinx
http://www.flickr.com/pho