Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 11-05-2004, 01:10   #1
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Scusa Roby, non so chi sia questo Prof. a cui faccio tanto di cappello, ma secondo me di clc non sa nulla!!!!! Il clc non ha nessuna indocilità o tendenza alla dominanza, se non in particolari soggetti! Deve solo ricevere maggior attenzione e essere abituato per un tempo più lungo.
Wani ha cominciato a restare da solo a casa dopo 4 mesi che era sempre con me e non ho avuto nessun problema. Io ho fatto così: per una settimana, durante la giornata, uscivo sul pianerottolo per 15 minuti, se piangeva non entravo quando stava buono per un pochino entravo e lo lodavo in modo sperticato. Poi i 15 minuti sono diventati mezz'ora. Poi un'ora (ovviamente man mano che il tempo cresceva la mia uscita si indirizzava a varie commissioni da fare fuori! Non è che restavo per un'ora sulle scale!!!!!)....Ora Wani resta a casa da solo per 6 ore tutte le mattine, perchè io sono in ufficio, e non ha mai pianto(detta da quella rompic...del piano di sotto che non sopporta che si cammini in casa con le pantofole!!!) o distrutto assolutamente nulla! e ha anche capito che prima di farmi le feste deve aspettare che io appoggi la borsa e mi cavi il soprabito.
Baci
Rossella & Wani
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules