|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ha sottolineato l'urgenza dell'istituzione di un patentino obbligatorio per alcune razze di cani, e della revisione della vecchia ordinanza Sirchia, ora ordinanza Storace, sull' uso del guinzaglio e della museruola. L'associazione dei consumatori ha chiesto inoltre l'ampliamento delle 17 razze considerate attualmente a rischio aggressività , con l'inserimento di cani come l'American Staffordshire Terrier, lo Staffordshire Bull Terrier ed il Dobermann. Il Codacons si è appellato nuovamente al ministro Livia Turco perchè emetta un’ ordinanza che possa tutelare dalle aggressioni di queste razze potenzialmente pericolose. Nella nota, il Codacons formula una serie di proposte integrative : 1_patentino obbligatorio per chi vuole detenere cani a rischio di maggiore aggressività; 2_ampliamento delle 17 razze considerate attualmente a rischio aggressività, 3_obbligo sia della museruola che del guinzaglio per chi conduce il cane in luoghi aperti al pubblico, 4_multe severe per chi non rispetta l'ordinanza. ***************************************** Sigh , vedo nubi nel mio orizzonte di emettere un'Ordinanza Sindacale che potrebbe costringermi esattamente alle medesime cose , ed avere sulla vita mia e della mia cagnona i medesimi effetti. sabrina |
|
|
|
|
![]() |
|
|