|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
02-02-2004, 16:54 | #1 |
Member
|
Cuccioli sempre distruttivi?!
A breve arriverà una nuova compagna di avventure, ...a leggere nel forum, mi sembra di capire che i cuccioli e meno cuccioli di clc siano alquanto distruttivi... è proprio così?? ciao a tutti! |
02-02-2004, 18:42 | #2 |
Member
|
Ciao Artù, da quale allevamento prendi la cucciola?
ciao |
02-02-2004, 23:10 | #3 |
Junior Member
|
piú che distruttivi sono cocciuti e molto curiosi, e visto che sono molto intelligenti, trovano spesso nuove vie per non essere beccati in flagrante. Io per esempio sto provando a pennellare le cose che lui preferisce con peperoncino diluito con acqua, così non sono costretta a sgridarlo ogni momento. Quanto tempo ha il tuo cucciolo? il mio ha due mesi e mezzo.
ciao teresa e grizzly wolf deutschland |
03-02-2004, 10:07 | #4 |
Member
|
La cucciola la prendo all'allevamento Passo del Lupo. Arriverà ai primi di marzo! Non vedo l'ora!!! |
09-02-2004, 17:40 | #5 |
Junior Member
|
Ciao, anch'io ho preso la mia cucciolona al "Passo del Lupo" ed ora che ha 4 mesi comincia ad essere meno "distruttiva", per quanto ho messo in chiaro fin dall'inizio che certe cose non andavano assolutamente morsicate e ho avuto fortuna (forse perchè quello che morsicava era senza vita) per quanto riguarda mani e braccia che si muovono davanti a lei ci stiamo lavorando e pian piano stiamo ottenendo risultati. Hai accanto a te un essere meraviglioso che sarà fonte di grande impegno ma anche di grandi soddisfazioni, non sottovalutarlo è molto intelligente e molto caparbio. Un piccolo consiglio: comincia l'educazione presto. Buona fortuna. Ciao ciao.
|
10-02-2004, 16:19 | #6 |
Member
|
Sì, infatti ho intenzione di iniziare da subito... Ho cercato e trovato un campo dove l'addestramento è fondato esclusivamente sul gioco, senza mai ricorrere a metodi coercitivi. Ci sono i corsi dedicati ai cucciolini, dove più che l'obbedienza ti insegnano ad interagire col cane nel migliore dei modi.... Io ho già una dalmata da 9 anni, ma non si finisce mai di imparare! Ciao! |
|
|