|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Oggi siamo di nuovo a Roma. Queste tre settimane di vacanze resteranno scolpite nella nostra mente per sempre. Non tanto per la bellezza del posto: ci siamo abituati. Ne per la convivenza forzata con gli operai della ditta che sta eseguendo i lavori di ristrutturazione: hanno cominciato a Pasqua e finiranno a fine dicembre. Quindi ci siamo abituati anche a questo. Ne per il solito incontro con i giovani artisti che hanno aderito all'officina del libero pensiero. Mi aspettavo i risultati che hanno ottenuto di recente. Io li ho solo riuniti in un posto accogliente e li ho spronati a credere nelle loro capacità creative....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
....ma resteranno per sempre in me tre sentimenti che ho vissuto profondamente nei giorni passati: 1. Soddisfazione, 2.Tenerezza e 3. Dolore.
1. Soddisfazione. ho conosciuto Francesca ed Emanuele. La prima è una giovane fotomodella del posto molto seguita dalle teenagers, il secondo un fotografo molto dotato professionalmente. Mi hanno chiesto di lavorare con me e l'occasione non è mancata: la copertina del mio nuovo racconto che ho cominciato a scrivere, 'Horrere'. Abbiamo ottenuto un risultato più che soddisfacente. 2. Tenerezza: Per giorni abbiamo seguito le vicende di un cane randagio che vagabondava in spiaggia per sopravvivere. Una giovane coppia in vacanza con i loro 2 cani l'hanno preso sotto la loro momentanea protezione. Fuori del cancello della villa che avevano affittato c'era sempre una scodella di crocchette e d'acqua. Abbiamo contribuito anche noi poi sono partiti e....
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 03-08-2014 at 21:03. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
....il cane è sparito. In seguito abbiamo ricostruito cosa era successo. Il proprietario della villa dovendo affittare ad altri turisti l'aveva messo in macchina e scaricato ad oltre 40 km dall'abitazione. L'abbiamo cercato per giorni, coinvolgendo tutti quelli che in spiaggia avevano avuto a che fare con lui. Inteneriti dalla sua dolcezza, dalla sua magrezza e dal suo sguardo smarrito. Poi una mattina, appena due giorni prima della nostra partenza sbaglio a prende l'uscita della rotonda e ci ritroviamo in un posto chiamato 'Balata'. La spiaggia è a pochi km dal posto frequentato da Vago (l'abbiamo chiamato così da vagabondo). Mia moglie intravede una macchia scura sdraiata sulla sabbia. Mariapia è sicura che sia lui. Ed è così. è quasi privo di conoscenza. Per la sete ha bevuto dell'acqua salata ed ha vomitato il poco che aveva ingerito in quei lunghi giorni a 36° mentre disperato cercava di ritornare alla sua spiaggia. L'abbiamo....Il resto lo scriverò in un poster specifico.
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 03-08-2014 at 21:00. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
3. Dolore.
Rientrando dal mare saluto Paolo il mio vicino. è di origini siciliane come me, ma ha trascorso gran parte della sua esistenza nella provincia di Torino: un direttore di banca in pensione. Ci ridiamo appunto all'estate prossima. Lui e la moglie arrivano una decina di giorni prima di noi e rientrano a Torino quando l'estate finisce. Un'ora dopo pranzo la moglie piangendo viene a chiamarci, il marito sta male. Capiamo subito che la situazione è grave: è in arresto cardiaco. Sono stato accanto a lui per quasi 40 minuti cercando di rianimarlo (massaggio cardiaco e respirazione bocca a bocca). Quando è arrivata l'ambulanza attrezzata i sanitari ne hanno constatato il decesso, confermato dal defibrillatore che non ha dato la scarica elettrica perché inutile. Io ero sfinito e stavo piangendo per il dolore. Arrivederci caro amico prima o poi ci rivedremo in qualche posto. forse.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ecco il proof della cover del mio nuovo racconto che spero venga pubblicato prima del prossimo Natale:
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per la prima volta in 5 anni un mio racconto è stato messo in prevendita da Amazon. Il comitato editoriale americano dopo la sua lettura ha accelerato al massimo i tempi di distribuzione. Le prenotazioni da parte di chi vuole leggerlo, in un paio d'ore, sono da capogiro.
Finalmente per avere visibilità non sarò più costretto a mendicare a destra e a manca delle recensioni a giornalisti vari per lo più mediocri e pieni di se da far schifo. http://www.amazon.it/Horrere-4-Dr-Mi...sculli+michele
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
![]() |
|
|