|
|
|
|||||||
| Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Guest
|
c'è una sorella di seth che secondo me è meravigliosa, e il pelo lungo non toglie nulla al suo fascino ma ne fa parte, qui ci sono alcune foto
http://www.wolfdog.org/forum/showpos...96&postcount=3 |
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Conosco Ankhara da un pò.. E' stata la prima a farmi notare che Astra e lei si somigliano molto.. Nelle foto nella quale Ankhara è piccola, è identica alla mia Astra..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Guest
|
be'!
allora forse non avrai mai grandi risultati in expo ma avrai una clc che di sicuro si farà notare per il suo fascino |
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
A me i CLC peloni fanno una simpatia incredibile.
Una fra tutte la mitica Trudy!! Ci sono certe linee molto note e molto usate che la portano ma non e' una cosa affatto prevedibile, un cane che ha riprodotto un pelone non e' che va tolto dalla riproduzione, anche perche il cane pelone non ha nulla di fisicamente grave. Non credo si possa accusare un allevatore se la cosa accade. Non so se a 2 mesi gia' si vede se un cane verra' pelone o meno, dipende da quanto e' pelone. Comunque se un cane viene preso da riproduzione e/o esposizione e viene pagato a prezzo pieno, ed esprimo un mio parere personale, il minimo che is puo' aspettare e' qualche forma di rimborso, magari un secondo cane a prezzo ridotto per esempio.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Diciamo che è una linea diversa.. Ma almeno si, la fortuna è che fisicamente non abbia problemi! Questoè l'importante infondo, che il cane sia felice e in salute!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
VIP Member
|
Allevare vuol dire anche "selezionare" e troverei assolutamente normale che chi ti ha venduto la cucciola ti risarcisca perché non ti ha regalato, ma ti ha venduto un soggetto che non corrisponde a ciò che ti ha "promesso" con la vendita.
Poi è ovvio che la cucciola è comunque bella, che le vuoi un gran bene ecc.... Per quanto riguarda il mio gusto personale, solo perché mi sembra che tu abbia chiesto i nostri pareri, io preferisco i clc senza questa atipicità perché esteticamente parlando il pelo corretto rende alla vista più asciutto il fisico, senza considerare poi la bellezza funzionale, il pelo del clc ha determinate caratteristiche funzionali che non sono garantite dal pelo lungo.
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sono assolutamente per il rimborso da accordare con l'allevatore.
|
|
|
|
#9 |
|
Distinguished Member
|
Trovo che la tua lupetta sia bellissima!ha un musetto che è un amore! Mi è capitato di vedere alcuni clc con il pelo lungo e personalmente non mi dispiacciono anzi li trovo affascinanti e sono sicura la tua lupetta diventerà bellissima!!!già lo è
Posso capire che ci tieni alle expo ecc ma non farti troppo condizionare, voglio dirti fregatene delle expo e quelle cose li ,alla fine la cosa piu importante è stare insieme a loro vi auguro buona vita insieme ! e vedrai che anche se non sarà con un pelo da expo..crescerà lo stesso meravigliosa
|
|
|
#10 | |
|
VIP Member
|
Quote:
Il difetto da squalifica in expo è "pelo atipico". Il pelone in genere si vede anche da cucciolo per via degli "sbuffi" dietro e dentro le orecchie, se l'allevatore non lo ha notato o è molto ingenuo o troppo furbo.
|
|
|
![]() |
|
|