![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Per Ary75.....intanto grazie per la risposta
![]() Naturalmente la domanda che ho fatto ad Ary75 è rivolta anche a tutti voi...più consigli ci sono e meglio è ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() secondo la Barf per calcolare la quantità del cibo il calcolo è : il peso del cane x 0,2 x 2,5..se il mostro arriverà che avrà circa 6 kg la quantità giornaliera di cibo dovrebbe essere sui 300g. Nella settimana il totale è 2100g, l'80% deve essere carne (divisa in carne senza osso 50%, trippa 20%, 15% ossa, 15% frattaglie), il 20% verdure (divise in 75%verdura e 25% frutta). Qindi 400g di verdure-frutta a settimana e 1700 g di carni a settimana. LUNEDI': 250g di carne con osso+50g di verdura (da suddividere nei 3-4 pasti giornalieri) MARTEDI': 250G DI CARNE CON OSSO+50G DI VERDURA MERCOLEDI': 100G DI VERDURA+50 G DI FRUTTA (da dividere in 2 pasti)+50g di carne+50g di frattaglie+50g di trippa (da dividere negli altri 2 pasti) GIOVEDI': 200G DI CARNE+100G DI FRATTAGLIE VENERDI': 200G DI CARNE +100G DI FRATTAGLIE SABATO: 150G DI TRIPPA+50 DI VERDURA+25 DI FRUTTA+75 DI CARNE DOMENICA:......gli do 20 euro che vada a mangiarsi una pizza... ![]() In più ci sono le aggiunte di uova crude 1 a settimana, latticini e pesce che devi integrare. Se vai a leggere il tread "crocche estere" trovi tutti gli utilissimi consigli che mi erano stati dati dagli altri per iniziare! Se ti serve qualche chiarimento chiedi pure! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guest
|
![]()
non so come funzioni per i cuccioli piccoli, noi abbiamo iniziato a 11 mesi, comunque lo schema è simile, solo che su 7 giorni in 4 mangia qualsiasi tipo di carne/ossa + verdura e/o frutta, in 1 mangia solo carne/ossa, in 1 solo verdura e frutta e l'ultimo giorno che rimane sarebbe di digiuno, se il cane non lo tollera gli si da verdura o frutta, basta non mangi proteine animali credo... carne e ossa insomma.
domandina che posticipo già da un po'... quando deve mangiare solo verdura/frutta come fate a far rimanere l'entusiasmo ai vostri quadrupedi? come vegetale da solo seth mangia volentieri solo il broccolo... avete soluzioni/suggerimenti? grazie! |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Spiegazione perfetta...ciò di cui avevo bisogno...grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
Caleb si mangia i sassi quindi non è un problema per lui mangiare solo frutta e verdura, però puoi provare ad aggiungere un pò di yogurt magro alla frutta che magari rende tutto più allettante!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Guest
|
![]() Quote:
![]() ... la verdura quella cotta con la carne per fare il brodo però l'ha fatta sparire eccome... tze... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
VIP Member
|
![]()
verdura cotta, pappone con ricotta e riso soffiato...di solito ingurgitano di tutto.
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
Ciao, da circa una settimana ho iniziato la barf con la mia meticcia, da sempre alla ricerca dei croccantini perfetti dato che ha un'intolleranza alimentare, la pasta non funzionò e i croccantini che han durato di più ora non contano più, è tornata a grattarsi a sangue le zampe, da che ho cominciato con la carne le ferite si sono chiuse segno che n ha più toccato. Una vera gioia, sembrava affetta da leish! Per ora siamo al pollo ma ho scoperto una buona macelleria in sett vado a sentire.Sono a caccia del congelatore perfetto ora! Post mooolto utile questo grazie!
I lupi non sono economici. Perciò, se state pensando di acquistarene uno - o anche solo un incrocio lupo-cane -, la prima cosa che voglio dirvi è: non fatelo! ..... la vostra vita sta per cambiare per sempre. Mark Rowlands, "Il lupo e il filosofo" |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|