![]() |
![]() |
|
Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#61 | |
Guest
|
![]() Quote:
Io di maschi ne ho visto un pò e ti assicuro che molti, ma no parlo di tutti , in altre mani non sarebbero stati cosi PS Se poi vogliamo CLC buoni e miti senza nessuno tipo di lavoro da parte del padrone , e non dico necessariamente campo, che possono stare nella mani di chiunque purchè si venda è un'altra storia, ma non chiamiamoli CLC...mi sembra anche questo deto e ridetto Last edited by maya; 13-04-2011 at 15:25. |
|
![]() |
![]() |
#62 | |
Sunnywolf
|
![]() Quote:
Ma ultimamente vedo piu' cani cessi accoppiati che cani timidi e belli.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Claudia, probabilmente il mio discorso preso in questo contesto, e impostato come ho fatto, può far interpretare male il mio pensiero, ma, spesso accade che cani scartati da allevatori per tanti motivi, sono utilizzati dai proprietari stessi, per il semplicicistico piacere di fare cuccioli, per guadagno, perchè è bello farli, per ecc...
Quello che tento di dire, che non esistono a oggi, regole rigide, come in altre razze, che purtroppo non viene fatta nessuna selezione, degli esemplari da accoppiare ne tanto meno dei futuri proprietari. L'aspetto carattere, secondo me è importante per la piega che ha assunto il mercato di oggi, il clc è ormai conosciuto e troppi non si fanno scrupoli sulle problematiche a cui potranno andare incontro e tanto meno di informarsi, piace quel cane? me lo prendo, e tanto meno chi accoppia si fà venire il dubbio se sia il caso o meno accoppiare determinati clc. Ma il discorso è ampio, non è solo il carattere, ma di salute, di tanti fattori, che se presi e valutati porterebbero ad una drastica diminuzione di cucciolate...e forse si inizierebbe veramente a fare un minimo di selezione, per ottenere cuccioli sani sotto tutti i punti di vista e apportando migliorie a questa razza, invece la corrente tira da tutt'altra parte.. A tanti è bastato un mezzo titolo per correre alla ricerca di accoppiamenti, a momenti bussando porta a porta per organizzare la monta... Questo mi fà schifo, sicuramente i cani, per la maggior parte dei casi, sono gestiti male da chi li possiede, ma quanti se ne fregano e pensano solo al modo più veloce di poter guadagnare qualcosa? Ho sentito a volte discorsi del tipo ( privati ), ho speso ( parlando di soldi ) tanto per portarlo in expò, girare l'italia per un titolo, ora voglio riprendermi i soldi spesi, di sicuro il cane non ha chiesto di essere sbattuto a destra e a manca per quel titolo, se il proprietario lo ha fatto dovrebbe solo essere per un puro piacere di competizione, poi se ci vengono dei guadagni non critico assolutamente, ma c'è chi ci parte con l'intento di averne un ritorno economico nel più breve tempo possibile, andando in culo a selezione e salute della razza...( correggimi se dico cazzate )
![]() |
#64 | |
Guest
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#65 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#66 |
Guest
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Member
|
![]() Quote:
madonna che schifo.....mi viene veramente il vomito.ma non si può segnalare??anche xchè sicuramente saranno dell'est il 90 %dei cuccioli in questione.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
NON è così,legioni di razze(pt,dobermann,corso ,amstaff/pit bull & co)sono state scientemente rabbonite sulla carta con una certa selezione caratteriale versata piu sul"cane che potesse stare anche in società",e cmq son cani rispettabili ancora oggi ![]() due razze fino in tempi recenti non avevano invece subito questo processo:rottweiler e maremmano abruzzese:e insomma,qualche critica han fatto fioccare eh... ![]() ![]() CHE si faccia un clc che NOn si comporti da pt ne da cane nordico,che abbia una sua specificità,ma che non combino certi "maroni" che da sempre accadono,ecco,è assolutamente legittimo se cane corso e dobermann fossero quelli(carattere) degli anni 70-80 (carattere),con la diffusione che han oggi,..sarebbe un disastro! ragazze mettetevi ad allevarlo e poi ne riparliamo,eh.. ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 13-04-2011 at 17:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Guest
|
![]()
Davide non ho letto tutto quello che scrivi perchè capisco la metà di quello che dici , ma anche tu non leggi quello che srcivono gli altri e tanto meno quello che scrivo io , i CLC di oggi già non sono più quelli di 10 anni fa, secondo me molti sono cani tranquilli o lo sarebbero, ma non essendo golden hanno bisogno si essere comunque seguiti in un certo modo, se poi li vogliamo più buoni e miti cosi da poter stare con chiunque è n'altro paio di maniche , ma il lavoro di selezione sul carattere rispetto al passato già è stato fatto
|
![]() |
![]() |
#70 |
Guest
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
VIP Member
|
![]()
..grazie x aver sostenuto cose che io(altri 5)diciamo gia da anni,wake up,che siano diversi da quelli di anche solo 5 anni fa è stato gia fatto notare 56 volte
![]() pure la sarka concordò quando 6 mesi fa scrissi"la razza ha guadagnato in contrallabilità e socialità anche se ha perso in ruvidezza & tempra" chiaro ora? il discorso è un altro,ha rotto sta aria di"purezza" tipo "noi abbiam fatto un certo lavoro,invece gli altri voglion un cane piu tenue..ah dovè piu la virtù!"... ...e cazzarola si,voglion un cane meno casinaro e meno infantile e meno spaccatutto,è così assurdo dirlo? ![]() ![]() ![]() ![]() e se non BAstasse,cè L'ESPERIENZA STORICA DELLE ALTRE RAZZE ,come GIA DETTO ,DOVE A UN Certo PUNTO UN BEL GIRO DI BOA SI è FATTO,legittimamente,senza vergognarsi,quando ci si è accorti che selezionare cani un certo carattere ,di 45-60 kili poi,erano un tantino poco ,come dire,poco "borghese"..E INSOMMA si,IN SELEZIONE SE NE è TENUTO CONTO,PENSA TE,senza tener conto cosa diceva il padrone x o y di un singolo esemplare (ma va?)
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 13-04-2011 at 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Guest
|
![]()
io l'ho detto che non ti capisco boh non diciamo la stessa cosa .
non importa va |
![]() |
![]() |
#73 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Se devono garantire consegne brevi e con tutte quelle razze è probabile che abbiano contatti ramificati con molti allevatori. Ma dico... uno sceglie la razza, il sesso e pure il colore del manto, poi paga con la carta di credito e gli arriva il pacco a casa. Ma i questi futuri padroni non hanno nemmeno voglia di vederlo prima il cucciolo??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
VIP Member
|
![]()
Il cane bello lo sfoggi meglio, però a ricordo di quando andavo in expò, i cani timidi non è che facessero questa grande figura, per di più se imbottiti di tranquillanti; mentre un cane così così che se ne sta dritto e fiero per me fa fare una più bella figura persino a chi...preferisce l' apparire all' essere.
![]() |
#75 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
si sono visti anche cani sia brutti che timidi allo stesso tempo ![]() ![]() ![]() quindi sta storia belelzza vs capacità o carattere è la solita solfa,noiosa,e per di piu destituita di fondamento,stante quante sono le gradazioni di grigio ![]() ![]() aloa gli anni passano e da parte di alcuni si vorrebbero vedere "periodi" un po piu compositi & sofisticati,aloa
![]() |
![]() |
#76 |
Junior Member
|
![]()
Ok tranquilla Olimpalus ti scrivo sul registro dei futuri non proprietari
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |||
WEREWOLF
|
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Qualche cane forse è il contrario, al campo ok e fuori invece...
![]() Last edited by Tatanka1094; 13-04-2011 at 23:47. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Sunnywolf
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Junior Member
|
![]()
Scusate spero sia il 3D giusto per fare una domanda:
Il Club esiste ancora? Ho scritto varie mail ma tutto tace,sul sito non sono state aggiornate le pagine,la cosa mi sembra alquanto anomala. Qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi cosa succede? Grazie Fortuna. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|