![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Guest
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guest
|
![]()
avrei un quesito...
il mio peluscioso da un po' ha manifestato nuovi comportamenti nei miei confronti... in poche parole mi prende in bocca un braccio, tiene la presa e cerca di "montarmi", con tanto di mercanzia esposta... non come ha fatto anche con altri cani maschi e femmine, ci saliva sopra, aveva l'atteggiamento ma tutto il resto restava a casa propria... con i miei non mi pare l'abbia mai fatto... adolescenza? ![]() di solito mi metto fuori portata, lui inizia a frignare cercando di arrivare a me, mi tira zampate a distanza, poi quando si rassegna prende e se ne va... ![]() Last edited by seth_marta; 04-10-2012 at 22:21. |
![]() |
![]() |
#4 |
Guest
|
![]()
e...
perché solo con me? ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
Direi proprio che sia monta da dominanza, una "metafora" della gerarchia...
Cioè lui è cosciente che tu stai sopra di lui nella gerarchia, ma forse ritiene che tu sia "poco" sopra di lui e quindi sta tentando la scalata come leader... E la monta è la classica situazione in cui i ruoli di chi sta sopra e chi sta sotto sono inequivocabili. Potresti notare la stessa cosa con la monta del guinzaglio mentre sei a spasso e ti fermi a parlare con qualcuno... il guinzaglio è come l'estensione del tuo braccio, quindi per lui montare il guinzaglio equivale a montare te... controlla anche questa cosa perchè lo fanno standoti ad un passo di distanza e quindi da dietro non li vediamo... ![]() Quando capitava a me cercavo di rimetterlo immediatamente in riga con alcuni comandi (sitz, platz, zampetta...) giusto per rinfrescargli la memoria di chi comanda e chi esegue, quindi chi sta sopra nella gerarchia e chi sta sotto... ![]() Non sottovalutare o banalizzare questi atteggiamenti col fatto che è adolescente... questo è ancora il momento migliore per rafforzare la tua immagine di leader del branco, ma deve avvenire anche nell'arco completo di tutte le 24 ore... nell'immediato della monta serve solo per riportarlo all'ordine evitando di fargli cazziatoni che magari nel suo linguaggio non comprenderebbe...
![]() |
#6 |
Guest
|
![]()
ottimo!
ora saprò come regolarmi al meglio ![]() al guinzaglio son sicura che non l'ha mai fatto e in casa succede per lo più quando torno a casa dopo avermi fatto le feste... gli rinfrescherò poco a poco la memoria ![]() gracias |
![]() |
![]() |
#7 |
Guest
|
![]()
ansia da auto e mal di macchina...
![]() prima di partire... sguardo smarrito http://imageshack.us/a/img338/6158/20121006095213.jpg ... durante il viaggio... http://imageshack.us/a/img341/3428/20121006112341.jpg |
![]() |
![]() |
#8 | |
Guest
|
![]() Quote:
in poche parole la risposta è stata questa: seth si è reso conto che i miei sono una coppia e ovviamente che io sono un'altra femmina del branco gerarchicamente superiore, ma lui sta diventando adulto per cui per cogliere due piccioni con una fava, cioè avanzare di grado e acquisire una femmina aveva deciso di tentare di diventare il mio maschio... ![]() carino... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Guest
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Guest
|
![]()
nel campo di addestramento dove andiamo noi (e anche arianna e claudio con caleb) non ci sono solo molti cani (l'addestratrice è anche un'allevatrice), ma ci sono diversi gatti che gironzolano tranquilli, c'è un recinto completo di fosso con acqua per anatre varie, galli&galline,maiali, ...pecore, quelle con il muso nero (seth sembra molto interessato...forse perchè non ne ha mai viste), asini e un cavallo di oltre 30 anni... che sappia io,magari c'è anche altro...
http://imageshack.us/a/img717/9704/20121117120729.jpg http://imageshack.us/a/img856/1472/20121117120718.jpg Last edited by seth_marta; 17-11-2012 at 16:23. |
![]() |
![]() |
#11 |
Guest
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|