Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 28-09-2012, 19:20   #1
seth_marta
Guest

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
stavamo aspettando da tempo un incontro ravvicinato con i vari ricci della zona... fin ora era sempre avvenuto attraverso le rete di recinzione...
MA
ieri sera ne ha beccato uno che aveva varcato il confine...
i ricci ci vengono a trovare da sempre, quando era con noi jan gli lasciavamo sempre la ciotola fuori con i resti del suo cibo, ci si infilavano dentro e mangiucchiavano

ieri sera stavo studiando in cucina quando mi è parso di sentire dei brevi ululati uno dietro l'altro... e la cosa continuava a ripetersi, allora esco per farlo smettere e lo trovo sotto un'acacia a scavare come un matto...
siccome non si fidava a prendere il riccio in bocca gli scavava attorno...

il riccio è stato preso e messo in salvo dalle zampacce del peloso.
la mezzora seguente il riccio ha avuto tempo di rilassarsi nelle mie mani, si è aperto piano piano, il respiro e il battito sono rallentati... intanto io e la bestiaccia eravamo seduti fuori vicini e lui ha potuto, sotto supervisione, annusare e osservare per bene la palla spinosa
alla fine il riccio si sentiva così a suo agio da uscire del tutto e camminarmi sulle braccia, anche lui annusando ogni centimetro di stoffa o pelle su cui passava

alla fine l'ho liberato fuori dalla recinzione, dalla parte del giardino che da sulla campagna
ed è trotterellato via... non sono affatto lenti i piccoletti
http://imageshack.us/a/img17/4687/sethioriccio2.jpg
  Reply With Quote
Reply

Posting Rules