Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 17-09-2012, 08:35   #1
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Quote:
Originally Posted by briccica2 View Post
Credo sia sacrosanto, da come stanno ormai le cose, che sia messo in opera un sistema serio per stabilire di che sono fatti i cani dellla nostra razza. Mi metto nei panni di chi compra un cucciolo credendo di affrontare un certo tipo di difficoltà, e poi si trova tutt'altro - moltiplicazione al cubo dei problemi che già danno di loro i clc NORMALI - avendolo pagato per clc, beninteso. Detto questo, se fosse vero che la creazione di una nuova linea di sangue si rivelasse benefica per il futuro della razza, non avrei proprio nulla in contrario. Alla luce del sole, con criterio scientifico, ONESTAMENTE (per amore della razza e non dell'euro) con rigore nell'affidare gli ibridi non destinati alla riproduzione, per es. contratto scritto sulla non riproducibilità degli stessi o con la sterilizzazione etc. Mi fermo qui perché non sono un'esperta di genetica/selezione ma so benissimo cosa sono serietà e rigore. Ora apro l'ombrello blindato....
quoto .... e anche per questo wolfdog NON deve essere perso, il database che c'è, pur non aggiornato come una volta, è una fonte di informazioni INDIPENDENTI molto preziosa
Old 17-09-2012, 08:42   #2
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
quoto .... e anche per questo wolfdog NON deve essere perso, il database che c'è, pur non aggiornato come una volta, è una fonte di informazioni INDIPENDENTI molto preziosa
No mi dispiace, il DB è totalmente inattendibile per la popolazione italiana, non è per fare polemica ma è un dato di fatto, sono incappato in una marea di errori lacune mancanze rispetto al DB enci che non puoi immaginare...e purtroppo l'amministrazione di WD non è indipendente, ha lanciato delle vere e proprie guerre trasversali contro certi allevamenti, non solo quelli implicati in mix. I dati e gli aggiornamenti vengono gestiti con una parzialità scandalosa.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2012, 11:22   #3
giulia_b
Junior Member

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
e purtroppo l'amministrazione di WD non è indipendente, ha lanciato delle vere e proprie guerre trasversali contro certi allevamenti, non solo quelli implicati in mix. I dati e gli aggiornamenti vengono gestiti con una parzialità scandalosa.
Quoto...
Da esterna a queste vicende, la prima volta che ho visto il campo minato di punti interrogativi ed esclamativi sono andata a cercare le discussioni inerenti sul forum.
Ho letto il topic sulla questione dei cuccioli rossi mix di Saarlos da due cani Crying wolf, dove invece che mettere i punti interrogativi sui genitori della cucciolata sono stati estesi a TUTTI i cani Crying wolf (o quasi).
Idem per Passo del lupo, cucciolate con punti esclamativi ma che non hanno niente a che fare con i mutara.

Io non conosco questi allevatori e non ho interesse a difenderli, però secondo me il DB così com'è è inattendibile, e semmai i paciughi loschi li favorisce (se tutti i cani sono sospetti, nessuno lo è più).
giulia_b jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2012, 14:44   #4
MariNoor
Member

MariNoor's Avatar

Quote:
Originally Posted by giulia_b View Post
Quoto...
Io non conosco questi allevatori e non ho interesse a difenderli, però secondo me il DB così com'è è inattendibile, e semmai i paciughi loschi li favorisce (se tutti i cani sono sospetti, nessuno lo è più).
infatti...e alla fine si rischia di ottenere l'effetto opposto, cioè che la gente non ci fa più caso
è come gridare "al lupo al lupo" (in questo caso veramente! )

senza andare troppo OT, il db sarebbe da aggiornare al più presto per avere un'utilità; a me personalmente mancano funzioni che mi piacevano tanto come cani con prove di lavoro e altri link utili

Posting Rules