|
|
|
|||||||
| Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
VIP Member
|
Questo me lo hanno riferito, che molti cani erano timidi.
E' una cosa che dispiace sicuramente, anche perché in una razza di moda non sono solo i pochi appassionati a prendersi il cane schivo e magari possono farlo vivere in un ambiente idoneo, ma tante persone attratte dalla bellezza e poi... ? C'è anche da dire che - ipotizzo - poteva trattarsi di cani giovani... ho presente il carattere di Djuma al suo primo (ed ultimo) raduno a Serramazzoni, con la coda tra le zampe, in classe giovani. Quando poi negli anni successivi siamo tornate come spettatrici era molto diversa, non più paurosa, pur restando un cane diffidente di sicuro non struscia in terra. A me Deha personalmente piace moltissimo esteticamente, da lì a farlo vincere non so però... non è sicuramente un bello spettacolo un animale terrorizzato per quanto affascinante possa essere. Non conosco il cane fuori dal ring ma sicuramente non dico il carattere - difficile da capire realmente - ma almeno l'atteggiamento e un minimo di postura andrebbero valutati a mio parere. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
VIP Member
|
Quote:
oggettivamente parlando: Al primo posto di qualsiasi competizione sportiva, bellezza, si deve valutare la condizione psicofisica.(non lo dico io ma in caso di cagnoli l' FCI) soggettivamente parlando: Sarà, ma non sono affascinata da sogetti simili.
|
|
|
|
|
#3 |
|
VIP Member
|
Affascinata per la bellezza, non per il temperamento di sicuro.
Non so come fossero gli altri (adesso vado a vedermi le foto) ma lei povera fa proprio pena. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
VIP Member
|
Quote:
Vogliamo mettere un cane un pò meno appariscente ma dal portamento fiero e sicuro? Non avrei dubbi su quale scegliere e basta un filo di coscienza e buon senso per capirlo. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
VIP Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Scusate, ma... visto che io sono notoriamente imbranato nel riconoscere i cani... in queste due foto è lo stesso cane o no?
http://www.lastnavarre.it/foto/deha_pdl.jpg http://vikud.rajce.idnes.cz/SERRA_2012/#CH97898.jpg
|
|
|
|
#8 | |
|
VIP Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
perchè in quella che si vede di profilo sembra ancora carina, ma a vederla di fronte la faccia si vede che è diversa dal clc...
|
|
|
|
#10 |
|
VIP Member
|
Sì è un pò diversa. Non mi ricorda neanche il lupo europeo...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
In effetti è lo sguardo che cambia tutto,avendo la cagnolona in questione gli occhi a "palla"...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
VIP Member
|
Quote:
Anche per me è "diversa" da un clc. E mio personale parere,vista per foto, non la trovo affascinante.Ma ripeto, il piacere o meno è soggettivo.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ah, ecco, è una foto di repertorio... allora torna... infatti sembrava anche a me più cucciolona nella prima foto, solo che avevo capito che invece fosse una foto di serra 2012 e allora non mi tornava.
|
|
|
|
#14 | |
|
VIP Member
|
Quote:
Evidentemente la cucciolona sta cresendo senza però minimamente adattarsi alle expo, come invece farebbe un cucciolone timido nel crescere, se fosse supportato da un po' di carattere e dal suo padrone.
Last edited by Navarre; 14-09-2012 at 11:14. |
|
|
|
|
![]() |
|
|