|
|
|
|||||||
| Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Guest
|
Io non conosco verità assolute, ma sono umile di fronte alla mia ignoranza: in ciò è il mio onore e la mia ricompensa.
Kahlil Gibran |
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-elisa-
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
L'umiltà è quella virtù che,quando la si ha,si crede di non averla.
Mario Soldati ....onorate il passato e affrettate il futuro; ma vivete il presente coll'umiltà e coll'attività di chi sente la propria impotenza e insieme il bisogno di trovare una virtù. Ippolito Nievo
|
|
|
#4 | ||
|
Guest
|
Quote:
![]() un grande concetto espresso in parole semplicissime allora una donna disse: Parlaci della Gioia e del Dolore. E lui rispose: La vostra gioia è il vostro dolore senza maschera, E il pozzo da cui scaturisce il vostro riso, è stato sovente colmo di lacrime. E come può essere altrimenti? Quanto più a fondo vi scava il dolore, tanta più gioia potrete contenere. La coppa che contiene il vostro vino non è forse la stessa bruciata nel forno del vasaio? E il liuto che rasserena il vostro spirito non è forse lo stesso legno scavato dal coltello? Quando siete felici, guardate nel fondo del vostro cuore e scoprirete che è proprio ciò che vi ha dato dolore a darvi ora gioia. E quando siete tristi, guardate ancora nel vostro cuore e saprete di piangere per ciò che ieri è stato il vostro godimento. Alcuni di voi dicono: "La gioia è più grande del dolore", e altri dicono: "No, è più grande il dolore". Ma io vi dico che sono inseparabili. Giungono insieme, e se l'una siede con voi alla vostra mensa, ricordate che l'altro è addormentato nel vostro letto. In verità voi siete bilance che oscillano tra il dolore e la gioia. Soltanto quando siete vuoti, siete equilibrati e saldi. Come quando il tesoriere vi solleva per pesare oro e argento, così la vostra gioia e il vostro dolore dovranno sollevarsi oppure ricadere Kahlil Gibran |
||
|
|
|
#5 |
|
VIP Member
|
mi sa che ci vuole un pò di sale,o pepe,visto che c'è un eccesso di melensaggini
http://www.ilgiornale.it/news/cari-a...to-vostro.html segue cit. """"C’è chi crede di commuovermi proponendomi i libri di una che scrive in una foresta e lascia i suoi libri di poesia nel tronco cavo di un albero, ignorando quanto io odi la natura e la poesia"" (il tipo però fa il giornalista & scrittore ,eh,mica il metalmeccanico)
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 26-08-2012 at 22:13. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Guest
|
uffa... ok...
l'egoismo ispira un tale orrore che abbiamo inventato le belle maniere per nasconderlo, ma traspare attraverso tutti i veli e si tradisce in ogni occasione schopenhauer comunque a me Gibran piace... |
|
|
|
#7 | |
|
VIP Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
VIP Member
|
""" se uno fa un incidente in macchina l’economia ci guadagna. I medici lavorano. I fornitori di medicinali incassano e così il suo meccanico. Se lei invece entra nel cortile del vicino e gli dà una mano a tagliare la siepe compie un gesto antipatriottico perché il Pil non cresce. Questo è il tipo di economia che abbiamo rilanciato all’infinito. Se un bene passa da una mano all’altra senza scambio di denaro è uno scandalo.»
zygmunt bauman
|
![]() |
|
|