|
|
|
|||||||
| Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
Ucraina, Nastia l'orsetta venduta
per fare le foto con i turisti a Euro2012 ![]() Nastia mentre viene costretta a entrare nella scatola In un filmato degli animalisti la piccola sottratta sotto gli occhi della madre e costretta a entrare in una scatola angusta Strappata alla madre e chiusa in una scatola di legno per divertire i turisti. L'orsachiotta "Nastia" urla di terrore, quando un fotografo la porta via dallo zoo ucraino di Lutsk, con l'intento di usarla per ritrarre i turisti durante gli Europei di calcio 2012. Secondo il Daily Mail, che mostra il video denuncia di alcuni animalisti presenti al momento del fatto, la piccola Nastia avrebbe appena cinque mesi. Troppo piccola per essere tolta alla madre, mai abbastanza grande per essere costretta a entrare con la forza in una scatola di legno, poi chiusa con una rete. Secondo Vier Pfoten (Quattro Zampe), il gruppo animalista svizzero che ha effettuato le riprese, si tratta di un atto particolarmente crudele. «Non è solo la brutalità utilizzata a dimostrare la mancanza di umanità in questo video - spiega Amir Khalil, rappresentante del gruppo in ucraina. - Un orsacchiotto allo stato selvaggio di solito vive con la madre per due anni. Quando le viene portato via troppo presto, il cucciolo rimane traumatizzato e non riesce a socializzare.» Nastia sarebbe stata venduta illegalmente per essere utilizzata come "orso da foto". «Chiediamo che il governo Ucraino confischi immediatamente Nastia - continua Khalil. - Mamma e figlia devono essere riunite il più presto possibile. Siamo a completa disposizione delle autorità per trovare una casa adatta alle loro esigenze». fonte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Distinguished Member
|
Povera Nastia..Che deficenti certi che sono..non potevano mettere un orso gigante di peluches per fare le foto?
spero che Nastia ritrovi la sua liberta e non venga piu disturbata la sua dignita di orso. Gli uomini troppo spesso si sentono in diritto di fare cio che vogliono con gli animali,pensando ignorantemente che facendo foto con selvatici e turisti non è maltrattarli invece lo è perchè perchè è come tormentarli, dovrebbero avere piu rispetto anche per queste cose.
|
|
|
#3 |
|
Distinguished Member
|
Il mio pensiero del giorno...
va alla mia gente di Bijakovici e alla loro grande fede..in quel posto dove sta il mio cuore e il mio pensiero quasi costante. Queste donne mi hanno insegnato cosi tanto..di tutto..nell'osservarle come si tiene bene una casa, come si prega concentrandosi (cosa che non ero capace perche sono una che pensa a mille robe in un secondo) Mi hanno insegnato che anche se sono un piccolo disastro non sono poi tanto male ,o almeno cosi me l'hanno fatto capire ma sopratutto insieme a loro ho assistito a miracoli indescrivibili insieme a daniel..miracoli che durano da 30 anni ..cose che non si vedono nemmeno nei film..la certezza che non siamo soli al mondo e dovremmo esserne tutti felici..perche la vita non finisce qui..spero che tutti prima o poi vadano a Bijakovici...(medugorje) dove il tempo sembra essere fermo e cè la presenza cosi evidente della Madonna che ti cambia la vita il pensiero di non essere mai soli...ma che cè qualcuno che in questa epoca dove si è tutti disperati e dicorsa x i soldi, x il lavoro ,lo stress...qualcuno che ha ancora pazienza di scendere dal cielo x noi..x dirci calmatevi un attimo ..non è questa che state facendo la vita..e pensate a ciò che davvero conta..Cosi tante cose speciali sono successe in quella terra..tanto da portarmi a imparare il bosniaco per capire di piu i racconti delle "mie " vecchiette che parlano "abbastanza"l'italiano ma molte cose che vorrebbero dirmi a volte non gli vengono . Un tributo a queste donne forti e di fede che mi hanno insegnato cosi tanto.. ![]() Uploaded with ImageShack.us
Francy e banda "Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..." Last edited by Floydredcrow : 08-07-12 at 13:51 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
scusate.. sarò insistente, banale, ma a me 'ste webcam mi sconquifferano!
http://pontu.eenet.ee/player/kalakotkas.html http://pontu.eenet.ee/player/konnakotkas.html e non amo particolarmente gli uccelli! preferisco i molluschi ... per dire! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Distinguished Member
|
Quando sono a passeggio con il fresco insieme alle lupe mi piace fotografare le case tipiche della mia terra di nascita e di vita ,con gli occhi di chi spera che le nostre tradizioni sia di vita che lo stile costruttivo delle nostre case non cambi mai troppo sul moderno..
perche il nostro ambiente è magico anche grazie alle nostre casette ![]() Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Il frignire delle cicale, un sole bollente,giochi di luce nel mio meraviglioso bosco di banbu: e i miei fantastici pelosi, stravaccati al fresco! Questa è vita!!!!!! Peccato che bisogna passare gli .....anta per poterselo permettere!!!!! Mirvana
|
|
|
|
![]() |
|
|