![]() |
![]() |
|
_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
Il database è importante, ma non si è evoluto nella giusta direzione (maggior interattività); il forum è -secondo me- importante allo stesso modo e sopratutto è l' unico strumento veramente interattivo che dipende 100% da noi.
Facciamone buon uso!
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
Io un'idea del perchè questo forum si è spopolato ce l'avrei...
![]()
![]() |
#3 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Il database è internazionale, veniamo a conoscenza di cani e genealogie preziose, di esami e quant'altro si possa attingere sulla razza. Il forum che è invece solo italiano (raro che scriva qualche persona estera) una volta era popolato da chi aveva esperienza e poteva essere d'aiuto ed aveva un senso. Ora quelle persone sono migrate o semplicemente si sono rotte i maroni di prendere badilate o di vedere scrivere sciocchezze o ancora essere ridicolizzati. Quindi ora come ora ha poca attendiblità e spesso non ci si sofferma nemmeno più a leggere.... la qualità è davvero scesa. Un vero peccato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
Il forum è internazionale quanto il database, e con Chrome che ti traduce la pagina in tempo reale se vuoi riesci a seguire pure il forum polacco
![]() Detto questo esiste il tasto "cerca" che ti porta alla luce tante risorse e consigli utili che risalgono mi pare fino al 2003. Sul fatto che sia meno frequentato non è detto che sia un male e poi alla lunga è normale stancarsi...anch'io se non facessi un lavoro che mi porta ad aspettare tempo davanti a un pc che finisce i calcoli, avrei cose più utili da fare, fosse anche portare il cane a spasso. Poi le cucciolate ci sono tutte eh? Scrivo o non scrivo nel forum la cucciolata su wd la piazzo, hai visto mai...
![]() |
#5 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Tanti dicono e ripetono, wd è morto, non vale nulla, ecc...ma poi come si incazzano se non gli si mettono i dati a posto o gli si pubblicano le cucciolate...si avrà un momento di impantanamento, ma c'è anche da dire, che alcuni che scrivevano poi hanno deciso per altre strade...hanno abbandonato il "sogno clc" o semplicemente preferiscono leggere nell'ombra...
Poi se prima i neo proprietari venivano qui a cercare risposte...ora invogliati da esemplari forme pubblicitarie...vanno su facebook...e chiedono lì...a chi reputano più attendibile....tanto basta mettere 20 mi piace su una affermazione che ciò che si è scritto diventa vangelo per chi non ne sà nulla...
![]() |
#6 | |
Rajka e la ciambella
|
![]() Quote:
io non penso, credo invece che gli argomenti col tempo siano andati pian piano ad esaurirsi e quello che c'era da dire sia stato detto e abbondantemente ripetuto, basta scorrere gli archivi di wolfdog per farsi un idea, è pieno di interventi utili grazie alle persone esperte, come dici te sempre attente e pronte a dare il loro contributo, grazie anche ai neofiti interessati a chiederlo, penso sia giusto che le "vecchie" generazioni cedano la tastiera alle nuove e se poi queste preferiscono altri canali dove attingere informazioni bhè,..non possiamo/dobbiamo fargliene una colpa, molto spesso la presunzione, l'arroganza dei cosidetti esperti non è servita da incoraggiamento, anzi, poi magari tutto ciò non c'entra affatto ed è solo questione di scelte. per quanto mi riguarda, io continuo ad essere affezionata a queste pagine blu e sebbene intervenga raramente continuo a seguirlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
E se abbiamo un forum ricco (quello vecchio) è come scrivevo io, una volta ci si confrontava e si scriveva di più, ora non è più così per tanti motivi. Io sinceramente non sono più invogliata. Anche perchè gli argomenti sono a volte non attinenti, altre volte sono le solite polemiche. le cucciolate e gli altri risultati sarei felice se fossero caricate direttamente sul database dei cani. In questo modo sarebbero completi. Ma per segnalare qualche cosa bisogna scrivere sul forum. E a volte non servirebbe, basterebbe fare come una volta che si inviano i dati all'admin....ma ora è quasi un fai da te allo sbando. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|