Wróć   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Odpowiedz

Narzędzia wątku Wygląd
stare 10-14-2011, 12:42   #1
oxy
Member

Wyślij wiadomość poprzez Skype™ do oxy
Domyślnie

Cytat:
Napisał Jal Zobacz post
mangiare sano e naturale, apporto di omega3...
quanto costa al grammo il 100 % puro olio di salmone islandese? grizzly salmopet..Hunter... azzo rimbomba pure il nome...
quanto costa il pesce azzurro nostrale al kilo? (vabbè puzza...) e il salmone?...
certamente le sarde non stanno dentro una bella bottiglia pulitina e splendente ma.....
Il grizzly, compreso trasporto, prendendone 3 flaconi da litro alla volta, mi costa circa 30,50 euro al litro... 3 spruzzi al giorno equivalgono a circa 10,5 ml il che significa che un flacone mi dura circa 95 gg, che equivale a circa 32 centesimi al giorno...
Il pesce innanzitutto se non hai la pescheria sotto casa non è di semplice gestione come la carne che me ne faccio scorte in grandi quantità e la congelo... puzza, sporca, e soprattutto la prima volta che ho provato a darlo a Oxy se avesse potuto mi avrebbe sputato in un occhio... ho dovuto buttarlo perchè lo ha completamente schifato e non l'ha mangiato...

Morale: ma non mi passa neanche più per l'anticamera del cervello di provare a vedere se si abitua anche al pesce fresco!!! è tanto comodo integrare con l'olio di salmone, visto che se lo lecca direttamente nella ciotola anche senza niente, perchè quando gli do carcasse di pollo o pezzi di manzo non posso mescolarlo al cibo come quando gli do il macinato o la minestra...

Ostatnio edytowane przez oxy ; 10-14-2011 o 12:47
oxy jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 10-14-2011, 12:46   #2
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Wyślij wiadomośc poprzez MSN do Jal
Domyślnie

Cytat:
Napisał oxy Zobacz post
Il grizzly, compreso trasporto, prendendone 3 flaconi da litro alla volta, mi costa circa 30,50 euro al litro... 3 spruzzi al giorno equivalgono a circa 10,5 ml il che significa che un flacone mi dura circa 95 gg, che equivale a circa 32 centesimi al giorno...
Il pesce innanzitutto se non hai la pescheria sotto casa non è di semplice gestione come la carne che me ne faccio scorte in grandi quantità e la congelo... puzza, sporca, e soprattutto la prima volta che ho provato a darlo a Oxy se avesse potuto mi avrebbe sputato in un occhio... ho dovuto buttarlo perchè lo ha completamente schifato e non l'ha mangiato...
Morale: ma non mi passa neanche più per l'anticamera del cervello di provare a vedere se si abitua anche al pesce fresco!!!

dati FAO/WHO:
fabbisogno prodie umano Omega3= 2-4 grammi, il resto mancia.
per i cani di piu? cerrrrtamente....
Jal jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 10-14-2011, 12:57   #3
oxy
Member

Domyślnie

Cytat:
Napisał Jal Zobacz post
dati FAO/WHO:
fabbisogno prodie umano Omega3= 2-4 grammi, il resto mancia.
per i cani di piu? cerrrrtamente....
Quindi perfettamente in linea come da dosi consigliate

Uploaded with ImageShack.us
stare 10-14-2011, 13:13   #4
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Domyślnie

Cytat:
Napisał oxy Zobacz post
Quindi perfettamente in linea come da dosi consigliate

Uploaded with ImageShack.us

mmm...
29+
11+
10+
3
____
53 ....e il resto?

LA CONCENTRAZIONE
almeno il 60% deve essere costituito da acidi grassi Omega-3 EPA e DHA con rapporto 40:20 (negli integratori economici la concentrazione è tra il 15 ed il 30%) e deve contenere una bassa percentuale di acidi grassi saturi (presenti invece nei prodotti di scarsa qualità) in modo da essere DIGERITO RAPIDAMENTE.

LA PUREZZA
se l'olio di pesce non è stato sottoposto ad un processo di distillazione molecolare multipla è probabile la presenza di PCB, mercurio, diossine e furani. Solo un prodotto puro può essere assunto anche per lunghi periodi di tempo ed a dosaggi elevati.

alla fine...cosa paghi? lo scarto della lavorazione farmaceutica ad uso umano suppongo...

Viva Le Sarde!
stare 10-14-2011, 14:35   #5
oxy
Member

Domyślnie

Cmq, alla fin fine fate un po come cazzo volete, tanto qualsiasi cosa uno scriva su sto minchia di forum troverà sempre qualcun altro che ti vuol far apparire coglione copiaincollando un pezzo di una pagina web dove si parla di integratori ad uso umano!
Certo... si può dare al cane anche bistecche di filetto anzichè carcasse di pollo...

Ostatnio edytowane przez oxy ; 10-14-2011 o 14:41
oxy jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 10-14-2011, 14:59   #6
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Domyślnie

no, è cercare di farsi prendere in giro il meno possibile dall'industria dei pet-food. ad es. anche io do il fibrafoss come integratore qundo manco di scorte fresche o di voglia o di tempo..ma cerco di essere consapevole di essere un tonto perche altro non gli do che verdurine (barbabietola e cicoria) e fibre e mangime (FOS=inulina=cicoria) per alimentare la flora batterica..stop.
stare 10-14-2011, 15:34   #7
oxy
Member

Domyślnie

Cytat:
Napisał Jal Zobacz post
cerco di essere consapevole di essere un tonto
Non c'entra essere tonti o meno... è questione innanzitutto di avere il cane che ti mangia il pesce... che non è poca cosa, in quanto il mio non è il primo che leggo qui che non lo mangia... secondo, se "leggo" che deriva da salmone sevatico dell'alaska, se è vero, credo che il pesce di quella zona sia sempre meno inquinato di quello del mediterraneo... terzo, leggendo il resto della pagina da dove hai preso quel pezzo sopra che hai copiaincollato fa passare anche me la voglia di mangiare pesce e assumere invece quelle bellissime pillole di olio di pesce con filtrazione molecolare... quarto, se non crepo prima sotto un camion che mi tira sotto, visto quello che (a nostra insaputa) mangiamo e respiriamo è altamente probabile cmq che prima o poi mi venga un cancro (fatale o meno), ma non per questo mi ritiro su di un eremo a vivere esclusivamente di ciò che mi coltivo e che mi allevo personalmente...
stare 10-14-2011, 15:00   #8
oxy
Member

Domyślnie

E cmq anche quello che viene commercializzato per il consumo umano... lasciamo perdere, va...
questa notizia fresca fresca, nel suo piccolo, capita a fagiuolo...

Zasady Postowania