Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Thread Tools Display Modes
Old 01-12-2005, 12:44   #11
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Susanna scusa....ma che paaaalle.....vabbè...soliti punzecchiamenti.

Io credo, pensando ad una cagna ben socializzata e non timorosa e diffidente, che i cuccioli li deve tirare su prima la madre. Inibire il morso in questi cani non è cosa da poco!
Un cane a 30 gg. non è nemmeno in grado quasi di stare in piedi. A 45 ha già fatto un'evoluzione impressionante. Provate ad andare a vedere nel mio sito www.ilcantodeilupi.com su galleria fotografica-cuccioli come sono a 30 gg rispetto all'ambiente. Per me è da pazzi. Non hanno nemmeno le vaccinazioni, ma che, scherziamo? Meglio ancora se il cucciolo riesce a stare sia con padre che con madre...noi in Italia credo che con gli allevamenti non siamo messi come all'estero e allora perchè devono essere ceduti a 30 gg? Oltretutto hanno appena iniziato lo svezzamento ma il latte materno non lo disdegnano ancora. Mi dispiace, ma dopo l'esperienza fatta terrei ancora i miei cuccioli a contatto con la mamma 60 gg!! Quello che imparano dopo che riescono ad interagire con il mondo esterno non glielo può insegnare nessuno....
E lasciamo stare la storia degli "ibridi" và...
Kika, mi meravigli. Tu che fino all'altro giorno deploravi gli allevatori perchè davano via troppo presto i loro cuccioli, (sparando sempre su quello) ora la pensi esattamente all'opposto? E vabbè che ora tocca a te fare la cucciolata....
Credo che personalmente il limite minimo-minimo sia (in caso di situazione deplorevole) 45-50 gg. altrimenti in situazione normale 60 gg è più che giusto.

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote

Posting Rules