![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Qualche anno fa, sono stata partecipe di una assurda vicenda, quando un noto e stimato allevatore mi chiese di inviare un cucciolo per lui, in quanto l'aereoporto di linate era chiuso per maltempo, pochi giorni prima di natale, se non ricordo male perchè aveva nevicato, ma sono passati tanti anni....
Vedo il cucciolo nel kennel... gli chiedo: quanto ha? Risposta: 65 giorni -Inpossibile gli dico, lo guardo bene e l'età proprio non ci stà. (Il cane è risultato avere meno di 30 giorni) Insisto. I giorni del cane cominciano stentoriamente a scendere, 60, poi 50, forse 45..... FORSE????? Il cane va ad un altro allevatore di un paese nordico mi dice, deve partire. -A Milano ci sono alcuni gradi sotto zero, lassù, gli faccio notare ci saranno anche qualche decina di gradi sotto zero.... Lo so come lavorano sul piazzale dell'aereoporto.... Questa bestia non viaggiando appresso a nessuno verrà trattata come un bagaglio qualunque. Resta sul piazzale qui a Milano un ora, viaggia in una stiva, viene scaricato a -20 gradi come minimo dove resta per altri 20 minuti, si prende un accidente. Blabla, blabla, blabla.... Gli spiego che ho degli amici che scendono per natale e che possiamo aspettare loro e spedire il cane con loro come bagaglio appresso, in modo che viaggi in cabina e stia sempre al caldo. Ma no, ma no, non vuole trovare soluzioni. Alla fine con incredibile spocchia e tracotanza, il tizio spazientito mi dice: -Il cane deve partire, se lo vuoi spedire tu ti do i soldi per le spese altrimenti chiedo a qualcun'altro. L'ho promesso al tale allevatore di lassù, al quale devo un diritto di monta, il quale mi ha detto che non importa se sia una prima scelta e nemmeno se muore. L'importante è che settimana prossima sia sotto l'albero di natale. Perchè eventualmente ha una cagna che ha appena partorito e se il cane muore glielo sostituisce lui, ma non si può permettere di mancare con questo cliente. Sono stata zitta, mi sono presa il cane, l'ho portato in università a veterinaria dove allora studiavo, in clinica e dal professore di legislatura. Il cane non l'ho mai spedito. Sono seguite telefonate di insulti, minacce, alle quali grazie al prof che è veterinario e avvocato ho potuto rispondere con tranquillità. Spero di tutto cuore di non trovare MAI sotto l'albero una così brutta sorpresa. Elo ![]() |
![]() |
![]() |
|
|