Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-07-2011, 11:51   #1
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Caspita, mi spiace molto.
Devo dire che a volte lo starnuto inverso lo fa anche la mia cagnola, io la faccio guardare in alto così le passa subito. Capita ogni tanto, non spesso e sinceramente non me ne sono mai preoccupata più di tanto.
Succedeva più spesso quando mangiava le crocchette, specialmente quando mi dimenticavo la ciotola a terra (di solito la tengo alzata, o metto a terra lei ).

Piuttosto, se il vet pensa che sia tracheite ( e lui ha sicuramente più elementi di noi per consigliarti) non usare il collare ma una pettorina. Capita che certi cani siano particolarmente sensibili, il cagnetto dei miei se appoggi un dito sulla trachea comincia a tossire (appoggi, senza premere eh..) infatti è impensabile usare il collare con lui.

Boh, vedi gli esiti degli esami e tienici aggiornati!
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2011, 12:07   #2
bartok
Junior Member
 
bartok's Avatar
 
Join Date: Jan 2011
Location: parma
Posts: 62
Default

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Caspita, mi spiace molto.
non usare il collare ma una pettorina. Capita che certi cani siano particolarmente sensibili, il cagnetto dei miei se appoggi un dito sulla trachea comincia a tossire (appoggi, senza premere eh..) infatti è impensabile usare il collare con lui.

mai usato il collare,sempre e solo pettorina norvegese ed inoltre lui non ha mai tirato al guinzaglio,diciamo che cammina "al passo"naturalmente da sempre(almeno quello ).probabilmente anche lui sara' molto sensibile,e il caldo di certo non aiuta...forse in inverno tutto andra' a diminuire.l'unica cosa che non mi e' chiara e' se le due cose (tracheite e starnuti) sono collegati oppure sono due problemi completamente diversi.il vet. non e' stato molto chiaro su questo.
bartok jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2011, 12:17   #3
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Anche la mia ha avuto un periodo in cui di notte si svegliava e aveva delle crisi di starnuto inverso di alcuni minuti! Inizialmente siccome eravamo stati in spiaggia pensai che le fosse finita della sabbia nel naso ma poi siccome continuava siamo andati dal vet. Inizialmente anche lui mi disse che era una tracheite ma poi l'ho filmata con il cell di notte mentre aveva le crisi e il vet vedendo il video diagnosticò il respiro inverso e mi diede una cura per farla passare, però non era a base di antibiotici! Ci ha messo un po' ma alla fine è passata, mi ricordo però che mi spaventai moltissimo!
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2011, 19:32   #4
SethTheWolf
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Milano
Posts: 199
Default

Anche Seth ha avuto lo stesso problema dello starnuto inverso con crisi frequenti nel giorno che duravano una decina di secondi. Curato con antibiotico in quanto il vet diceva fosse tracheite e poi è passato. Ma ogni volta che ha infiammazioni alla gola gli viene. Bartok è in buona compagnia purtroppo
SethTheWolf jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org