|
|
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
Il recinto, o barriere varie, per molti cani sono una limitazione.
Anche i miei (Husky) hanno un senso del territorio che paragonato a Golden & C. è smisurato... Cmq tutti questi cani "non scappano" ma si allontanano per controllare il territorio, e quasi sempre ritornano da soli. Andare a cercarli per loro è un gioco, io scappo e tu mi prendi. I miei si allontanano oltre la mia visuale, ma loro sanno sempre dove sono io o dove è casa. Se questo è scappato forse tornava a casa sua e li non voleva stare. Forse quello che può farlo desistere è il fatto che in queste fughe se dovesse trovare un pollaio o simile o animali selvatici, sono cavoli suoi poi, ma non credo che lo impensierisca. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
VIP Member
|
Vero, io dicevo scappano ma il senso era che vanno a controllare un territorio che sentono oltre il cancello, non vogliono scappare dal padrone, il mio Collie sentiva come enorme limitazione il cancello, le clc amano andare in giro, una quanto lui, ma non cercano così ostinatamente di andare anche senza di me, lui invece non sentiva il bisogno che ci fossi anche io, se c'ero meglio, ma l'istinto ad andare era più forte della morbosità nei miei confronti (ma per poi tornare sempre).
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
WEREWOLF
|
Quote:
Anch'io avevo due Husky e sò cosa vuoi intendere, loro sì che hanno la fuga nel sangue
|
|
|
|
#4 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Infatti....sicuramente non si scompone....... si gliel'ho detto di alzare la recinzione mi ha detto di si ma si capisce benissimo che tanto fa quello che vuole lui.... Forse sono io che sono esagerata , ma con gli alani potrebbe avere problemi? lui dice che andranno d'accordo. Se pensate che sia adatto dove lo indirizzo? Vuole un maschio Stamattina mi ha di nuovo fermato...
|
|
|
|
|
#5 | |
|
WEREWOLF
|
Quote:
Non possiamo dire che non andranno d'accordo, è lui che conosce i suoi cani, non penso che si prenderà un altro cucciolo (di qualsiasi razza) se sà che i suoi cani "se lo mangerebbero". Vai tranquilla! Per il dove mandarlo... controlli per la salute in primis e poi se hai conoscenti che hanno già fatto cucciolate e ti piacciono come sono venuti i figli direi che hanno la priorità.
|
|
![]() |
|
|