![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Nástroje | Metody zobrazení |
|
![]() |
#1 |
e la zecca Misha
Datum registrace: Feb 2006
|
![]()
secondo me è simpaticissima (al di là dello stereotipo esagerato del tirolese)
http://altoadige.gelocal.it/multimed...cia-29860584/1 BOLZANO. Si intitola "Ga'l Züv ", con la dieresi sulla u ed è la versione estiva-sudtirolese dello spot Skoda Yeti che fa il verso al "bauscia" milanese come il più noto "El gà el Suv" di Dj Ice, che da alcuni giorni è on air. Questa volta nel mirino finiscono i turisti che arrivano sulle Dolomiti con i loro macchinoni per ordinare "sushi" nei rifugi e riempire l'alpeggio come un parcheggio. A cantare insieme a Dj Ice è un giovane gruppo folk sudtirolese, Die Strüdelz. A fare da quinte allo spot (che se la prende con gli inquinatori e suggerisce loro di usare il treno oppure l'auto di cui sopra) sono le notissime montagne dell'Alpe di Siusi mentre gli scorci sono quelli di Castelrotto e dell'altipiano dello Sciliar, in Alto Adige. “La scelta creativa è quella di continuare a puntare sull’aspetto green di Škoda Yeti e sul suo essere contro comportamenti marcatamente scorretti e maleducati, usando sempre l’ironia e la musica orecchiabile che diventano tormentone, per estremizzare alcuni comportamenti sempre meno tollerati” affermano Stefano Tumiatti e Giandomenico Puglisi. Ma ecco il testo della versione integrale della canzone di Dj Ice. Gà 'l Züv Vengon su da tutto il Nord con i loro Züv giganti ad inquinare i nostri monti ma a cantargliele questa volta siamo pronti ga l'Züv Vedi di inquinare meno prendi Yeti o prendi il treno altrimenti tu lo sai un bauscia resterai lalalala ga'l Züv Su al rifugio c’è lo spek, la polenta coi camosci ma lui chiede “avete il sushi?” e dal fondo della valle la risposta eccola qua. Vengon su da tutto il Nord con i loro Züv giganti lalalal ga'l Züv Fai girare questa song che i bauscia fermeran lalala ga'l Züv ei zanza ci si becca in Sempione spettacolo! spacchiamo! questa spacca! uè sem chi a pettinar le bambole? Ogni prato di genziane, ogni malga e ogni alpeggio si trasforma in un parcheggio sembra di essere al salone delle auto da cafone tutti i grandi scalatori con le tute technosci al massimo ci fanno un bel picnic lalalala ga'l Züv lalalala ga'l Züv a proposito, le montagne sono nostre - ALPE DI SIUSI, ci passate quando venite verso la val di FUNES, perchè SIUSI si trova dopo Bolzano, prima di Funes |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
Bellissima!!
E l'Alpe di Siusi è spettacolare, uno dei posti più incantevoli dell'Alto Adige.
![]() |
#3 |
Junior Member
Datum registrace: Dec 2008
|
![]()
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Soprattutto da quando in cima alla Paganella il rifugio più in alto di tutti... si è messo a fare l'aperitivo con le ostriche ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
si si.. gliele lanciano su modello frisbee direttamente dalla barchetta!
![]()
![]() |
#7 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
hummm....
![]() ![]() ![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Ah già....
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
|
|