|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Michele e Mariapia: SIETE DUE MITI!!! (Ah, dimenticavo... tutti i miei auguri di guarigione veloce!)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
A Mariapì... ma come farai co sto pazzo scatenato...
![]() La tua è passione pura e l'amore che ci metti ti rendano merito caro Michele, oltretutto sei coadiuvato una donna inteligente e comprensiva... Siete troppo belli... ![]() Sono veramente felice che Zaira abbia trovato due persone come voi...!!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sto ritardando a mettere le foto dell'area creata da Zaira perchè quello che riesce a fare ha dell'incredibile e servono altri lavori.
E' stata creata quella protezione interna in lamiera ondulata liscia (usata per i tetti del box) per tutto il perimetro per impedire che Zaira con le zampe ed i denti si attaccasse alle lamelle zincate delle grate di protezione. Il costruttore pensava che 150 cm di h bastasse noi abbiamo voluto abbondare e abbiamo optato per 200cm anche se costa un botto (13 euro al m2 + la messa in opera). tra giardino e box ha sua disposizione oltre 40m2 con un lato fresco con piante di alloro molto alte ed al lato del box c'è anche la carciofaia dove lei si è ricavata uno spazio su terra sotto l'albicocco senza danneggiare i carciofi che stanno spuntando abbondanti. Pensavamo di aver risolto e di ritornare tranquilli ma non è così. La prima volta che ha esplorato la nuova area sentivamo dei strani rumuori ripetitivi. Ci abbiamo messo un pò a capire che stava provando dei salti quando abbiamo visto spuntare la sua testa ad intermittenza regolare. Tanto ha provato che è riuscita con le zampe anteriori ad agganciarsi al margine della lamiera (con il rischio di tagliarsi i polpastrelli) e facendo forza si è attaccata con i denti alla grata. siamo intervenuti subito rimettendola nel box ma è riuscita a fari male: si è riaperta la ferita alla testa che era ormai rimarginata, si è fatta una nuova ferita al sopraciglio destro e zoppica. Domani riviene la ditta per prolungare la lamiera di altri 70cm ed aprire una finestrella nella lamiera per poter controllare a vista cosa combina. Ora usufruisce, per il momento, del giardino con uno di noi dentro con lei. Io, in particolare, consumo i miei pasti nel box seduto nel suo letto rigido di legno. Lei tranquilla non mi infastidisce e mi guarda soddisfatta sdraiata sotto le piante di alloro. Michele
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Che devo fare?? Non c'è soluzione, per il momento se il branco non si riappacifica. Noi speriamo che sia solo una scelta temporanea. Comunque è quella che passa più tempo con la famiglia rispetto alle altre. Per festeggiare il mio 56° compleanno mia moglie ed io andremo una decina di giorni al mare in Sicilia. In un primo tempo era previsto che venissero lei e Nefti, come stanno le cose abbiamo deciso che verrà solo lei. Speriamo che al rientro gli asti siano dimenticati.
Michele
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Io Michele, invece penso che così facendo li incentivi.... gli asti... per me la prima decisione potrebbe, e sottolineo potrebbe, essere la migliore.
Penso che le manchi la compagna di giochi del primo giorno e lasciandola sola la frustrazione si evidenzia, d'altronde lei è "un'alfa" e a modo suo, crescendo, cerca di trovarsi una posizione nel branco ( è comprensibile)... Io porterei lei e Nefti.
Ciao, Germano, Wakan & Lakota [email protected] www.ilupidigubbio.it www.autolineegiovannini.com Last edited by Germans; 13-05-2011 at 22:51. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A fine giugno sarà un momento tranquillo al mare così ci si prepara per agosto. Faremo lunghe passeggiate sul bagnosciuga, bagni in quasi solitudine e la sera grigliate di pesce in giardino. Michele
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
In questi giorni abbiamo aperto la scatola (metterò delle foto quanto prima) in quanto nel presente stiamo vivendo il futuro descritto nel libro: ero sicuro che sarebbe successo così con la risocializzazione del branco.
Mi spiego meglio: i dieci giorni che Zaira ha passato con me e mia moglie in Sicilia sono stati splendidi e lei ha dato il meglio di se stessa (intendo come comportamento) nelle 24 h su 24 che stava con noi. Zaira è un cane di indole buona (nonostante le zuffe con le altre) e ci ama con tutta se stessa, mettendo me probabilmente un pò più in alto rispetto agli altri come punto di riferimento. La sua sensibilità è accompagnata da un'intelligenza di certo al di sopra della media: nei momenti di pericolo (l'incontro con il serpente, il salto nel vuoto e l'albero gigantesco di gelso bianco per esempio) che inevitabilmente va a cercarsi non si è mai lasciata andare a scenate isteriche di panico incontrollato ma ha seguito alla lettera e con fiducia quello che le dicevo per uscire indenni (entrambi)dalla brutta situazione che si era creata. I rischi a cui sono andato incontro per aiutarla sono stati sempre premiati dalla sua riconoscenza schietta espressa da una semplice leccata al volto e dal suo sguardo sicuro. Sicurezza che le dava la mia presenza ed il mio pronto intervento. Così al ritorno a Roma....
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 17-07-2011 at 18:16. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
....abbiamo capito che era arrivato il momento giusto per provare a risocializzare il branco. Zaira era completamente rilassata ed il resto del branco, rimasto a Roma con i miei figli, aveva sentito la nostra mancanza, compresa quella di Zaira. Dopo un lungo ragionamento con Andrea che ha come me un feelling particolare con le lupe siamo passati alle vie di fatto. Abbiamo scelto Iside per fare il primo passo. Lei mi ama in modo esagerato (ed immeritatamente aggiungo) come Zaira e spesso ho la sensazione che riesca a leggere i miei pensieri anticipando , prima ancora che gli e lo chieda, i miei desideri. Non mi darebbe mai un dispiacere, sarebbe la prima a soffrirne. E' molto più forte fisicamente di Zaira.
Hanno passato insieme, in due giorni diversi, molte ore in campagna e sono rimaste anche insieme tranquille durante il tragitto in macchina. Zaira quando pensava che fosse troppo attaccata a me le mordicchiava il collo per farla allontanare ma bastava un suo ringhio deciso per metterla in riga. Iside con il suo sguardo espressivo sembrava dirmi: 'Non ti preoccupare non le faccio niente, solo un pò di buone maniere.'....
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 17-07-2011 at 19:51. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
...abbiamo deciso di smantellare la lamiera attaccata alle grate zincate alte 4 metri. Così possono ricominciare a guardarsi in giardino e Zaira può vedermi quando sono in uno dei porticati o in giardino senza più poggiarsi con le orecchie alle pareti cercando di intuire la mia presenza o cercando di capire cosa sto facendo in quel momento.
E' stato più facile a pensarlo che a farlo. Gerardo, il mio amico costruttore, si è guadagnato ogni centesimo della sua esosa parcella realizzando alla lettera ciò che gli chiedevo:una fortezza invalicabile. La lamiera è un tutt'uno con le grate metalliche ed è stata fissata per diversi cm nel cordolo di cemento quando era ancora fresco. Ci sono volute 5 ore, in quattro persone, per ogni modulo ( un metro di larghezza per 270 cm d'altezza) per staccare la lamiera dalle grate e dal cordolo senza indebolire il resto della struttura. Abbiamo, per il momento, aperto 'una finestra', per ogni lato. Il resto andrà via, un modulo alla volta, nei fine settimana successivi. Ci ha molto colpito il comportamento di Zaira durante quelle ore di lavoro sotto il sole. Capiva che lo stavamo facendo per lei e quando ci vedeva riprendere fiato ci dava la carica leccando le gocce di sudore per farci riprendere il nostro lavoro.
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 17-07-2011 at 21:38. |
|
|
|
![]() |
|
|