Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 17-10-2005, 09:37   #11
Reka
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Navarre
Quote:
Originally Posted by Reka
Non voglio innescare inutili polemiche... A MIO PARERE,dopo aver girato PARECCHI allevamenti,posso tranquillamente affermare che Fabio stà facendo un buonissimo lavoro.
Vorrei chiarire che per me se il cucciolo a 2 mesi ringhia o è un po' titubante NON è un problema e NON è colpa o merito dell' allevatore.
Detto questo ci faceva un po' sorridere il tuo tifo sfegatato quando altre 5 persone solo in questo thread dicevano di aver avuto problemi con cuccioli "turbolenti" provenienti dal medesimo allevamento.

Quote:
Originally Posted by Reka
Poi sicuramente ci vuole anche molta fortuna poichè la Sign.ra Natura esiste e non fà uscire tutte le ciambelle con il buco.Di certo però,oltre alla fortuna, ci vuole anche un pò di "occhio" nello scegliere la bestiola,e qui mi allaccio al discorso iniziale:IO non sceglierei MAI (come mi è successo dopo aver visto un paio di cucciolate) un cane che già a 2 mesi ringhia,si dimostra titubante ecc ecc.... tutto qui.
Beh, i criteri di scelta possono variare da persona a persona e inoltre fortuna e occhio nella scelta dipendono molto poco dall' allevatore
Comunque meglio un ringhione di uno terrorizzato dal mondo, come quello che volevano per forza appiopparci a noi dopo averlo prenotato da un anno.

Bè,se parlo di "occhio nella scelta" è ovvio che stò parlando di chi compra e NON dell'allevatore. Ripeto per l'ultima volta che per quanto riguarda LA MIA ESPERIENZA,(ciò che dico non è Vangelo... )ho cercato un cucciolo prima di tutto equilibrato,anche se magari non mi è stato presentato come il + bello della cucciolata...(anche se a Serra ha fatto la sua porca figura vincendo in categoria Juniores ),un cucciolo che non mostrasse COMPORTAMENTI ECCESSIVI GIà IN TENERA ETà...Mi sono spiegato meglio ora?
E poi non ho mica capito,in questo sito non si possono fare commenti positivi??? solo e sempre tirare ***da sugli allevatori??! Io ho girato parecchi allevamenti (più di quelli che si possono contare con una mano) per cui se mi sento di esprimere un giudizio,penso di avere il diritto di poterlo fare...(sempre che si possa ...)

Posting Rules